Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Com’è la presa USB?

facciamo TReKking

Recommended Posts

facciamo TReKking

Ciao ragazzi, domandina per chi ha già avuto modo di guidare la trk x per molto tempo e ha già utilizzato la presa USB.

com’è? Fa bene il suo lavoro? È ben fissata? Entra acqua quando piove? Altre cose da segnalare?

Salvo85

Ciao, io la uso regolarmente per caricare il cell e fa il suo dovere...e ben fissata ed il coperchio ripara dall'acqua (ovviamente nn va utilizzata quando piove)...ho beccato più volte la pioggia mentre stavo in giro e nn ho avuto problemi

• Upvote 1
    • 4 weeks later...
    • 5 months later...
    Niko il Brusco
    44 minuti fa, Rob1963 ha scritto:

Ma funziona anche come ricarica batteria? 

in che senso?... la batteria dei cell, telecamere ecc ecc.. certo.  è fatta apposta. usa quella della moto , trasforma, e ti ricarica tutto.. come l accendisigari dell auto per intenderci.

facciamo TReKking
    10 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

in che senso?... la batteria dei cell, telecamere ecc ecc.. certo.  è fatta apposta. usa quella della moto , trasforma, e ti ricarica tutto.. come l accendisigari dell auto per intenderci.

Si puó usare anche per collegarla al pc? Vorrei installare questa app sulla mia trk che dice che mi fa guadagnare 35 cv e 30 Nm di coppia! E magari ci metto su un po’ di musica 😂 

Trkspqr

@Niko il Brusco credo che intendesse che "se da quella si può ricaricare la batteria" ...ma non credo in realtà poiché la stessa trasforma i 12v in 5v e fargli entrare.un corrente a 12v penso che la danneggi....

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Trkspqr

@Niko il Brusco & @facciamo TReKking siete dei Pirli!

Ecco, lo vedete che avevo ragione! Gne gne gne gne

• Haha 1
    Mrz80
    1 ora fa, Rob1963 ha scritto:

Scusate mi son espresso male.. La presa USB se attacco un carica batterie ricarica la batteria della moto

Non credo sia possibile.
    Per le auto ho visto mantenitori di carica a 12V da inserire nella presa accendisigari...

Ma la USB é trasformata in 5V. Non puo' funzionare "al contrario"

In compenso, ho comprato un mantenitore per la batteria ed incluso nella confezione c'é uno spinotto da collegare alla batteria per rendere la connessione con il mantenitore più rapida. Attacchi sti 2 fili alla batteria e ti trovi uno spinotto a posta nel sotto sella. Mi sembra abbastanza comodo per fare quello che mi sembra aver capito tu voglia fare...

• Like 1
    Trkspqr
    Non credo sia possibile.
    Per le auto ho visto mantenitori di carica a 12V da inserire nella presa accendisigari...
    Ma la USB é trasformata in 5V. Non puo' funzionare "al contrario"
    In compenso, ho comprato un mantenitore per la batteria ed incluso nella confezione c'é uno spinotto da collegare alla batteria per rendere la connessione con il mantenitore più rapida. Attacchi sti 2 fili alla batteria e ti trovi uno spinotto a posta nel sotto sella. Mi sembra abbastanza comodo per fare quello che mi sembra aver capito tu voglia fare...
    Dacci poi info Mrz80: dove lo hai preso? Link? Io ho il classico Lidl! Che peraltro va alla grande!

Mrz80
    Dacci poi info Mrz80: dove lo hai preso? Link? Io ho il classico Lidl! Che peraltro va alla grande!

Amazon.
    Attenzione, stavo per comprare proprio quello del LIDL, quando ho visto che in realtà è un carica batterie, ma non mantenitore.
    Allora mi sono informato un po' è per pochissimi euro in più l'ho preso su Amazon con specificato proprio, oltre a carica batteria, anche "mantenitore".
    Praticamente, pare abbia un'elettronica un pochino più intelligente in grado di mantenere la carica salvaguardando la batteria nel tempo (nel mio caso da adesso fino alla prossima primavera ...)

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

https://www.amazon.it/dp/B079KBL9YM/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_k50EFbY7VTEPW

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

• Like 1
    Niko il Brusco

..io ho scritto "in che senso".. perchè non trovavo la logica di attaccare il carica batteria della moto alla presa usb della stessa moto la quale presa prende corrente dalla batteria che dovrei ricaricare... cazzo un loop infinito.. 

se lo fa a motore acceso, se non sbaglio, abbiamo l alternatore .. se non sbaglio.. e quindi non serve.

poi , spiegatosi meglio.. si è capito ( almeno io ho caito) che intendeva inserire un carica batteria ( attaccato alla rete elettrica)  nella presa usb per caricare la batteria..

va bè.. amen..dai.. ci siamo..

Niko il Brusco
    1 ora fa, Trkspqr ha scritto:

..... sarà l'età...la tua

Probabile... Ma "ho letto cose su sto forum che voi umani..."...

Non mi sorprendo piú di nulla...hahaha.. manco delle mie risposte hahaha..che è peggio.

• Haha 1