Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Affidabilità


    Tiziano1974

    Recommended Posts

    Tiziano1974

    Ciao  a tutti! Vorrei comprare una Benelli TRK 251, qualche possessori mi sa dare qualche info su affidabilità di questa moto?

    Grazie

    Link to post
    • Replies 53
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Niko il Brusco

      13

    • HeadChef91

      8

    • CorradoB

      7

    • Davide_P

      6

    Top Posters In This Topic

    Popular Posts

    Direi tutto 😁😁percorsi di hard enduro tipo erzberg no ovviamente, ma per qualsiasi altra strada va dove vuole 😅@Trkspqr @Niko il Brusco VID-20200713-WA0020.mp4

    A chi lo dici! Io anche a quelle in salita!😅

    Mi intrometto, ho visto all'opera le trk 251 di @Davide_P e di @Uccio76 e oltre a trovarle belle le ho viste anche all'altezza del giro che abbiamo affrontato in Abbruzzo . D'accordo, direte voi

    Posted Images

    Ciao,io ho comprato la TRK 251 a fine novembre adesso ferma per ovvii motivi,per il momento soddisfatto della moto anche se con soli 2000km non si puó dare un parere completo.Per quanto riguarda l'affidabilitá il tempo lo dirá,tieni presente che é una moto relativamente nuova.In rete e nel forum troverai pareri per tutti i gusti,alla fine é una questione di sensazioni e di portafoglio.A me quando l'ho vista é stato come un colpo di fulmine( ho visto anche altre e non ho sentito lo stesso flash)l'unica che mi colpí favorevolmente era la Kawa Versys 300 che peró superava il mio limite di spesa.A te l'ardua decisione,saludos.

    Dimenticavo tieni ben presente che uso vai a dare e per cosa ti serve,é un monocilindrico con 25cv.

    Edited by rudy
    Link to post
    • 2 weeks later...
    • 2 months later...
    Uccio76

    BUONGIORNO, IO L'HO PRESA A MAGGIO DI QUESTO ANNO E HO FATTO 1500 KM NESSUN PROBLEMA, ANZI.

    • Like 1
    Link to post
    Uccio76

    Qualcuno ha sostituito il pignone? Ripeto, io la guido da 1500 km e le marce sembrano corte a tutto vantaggio della ripresa x carita’, ma un po d allungo nn sarebbe male. Qlc ha sostituito pignone e corona? Tecnicamente poi il contagiri e tachimetro diranno la verita’ con questa modifica? 

    Grazie

    • Upvote 1
    Link to post
    Niko il Brusco
    1 ora fa, Uccio76 ha scritto:

    nessuno ha cambiato pignone o corona?

    sul 251 sembrerebbe di no

    Link to post
    CorradoB
    In 27/6/2020 at 00:25 , Uccio76 ha scritto:

    Qualcuno ha sostituito il pignone? Ripeto, io la guido da 1500 km e le marce sembrano corte a tutto vantaggio della ripresa x carita’, ma un po d allungo nn sarebbe male. Qlc ha sostituito pignone e corona? Tecnicamente poi il contagiri e tachimetro diranno la verita’ con questa modifica? 

    Grazie

    Dipende da dove guidi più spesso...se sei sempre in autostrada o tangenziale, cambia...altimenti io non lo farei, non lo faccio neanche sul 500 figuriamoci sul 250 😉

    Il contagiri sicuraramente si...per il tachimetro....boh...già cosi è poco sincero 😂 comunque se ne discute qua se ti interessa

     

    Link to post
    Uccio76

    grazie di avermi risposto, no autostrade non ne faccio, seguirò il consiglio.

    Link to post
    HeadChef91

    io sto per sostituire il pignone originale da 13 con uno da 14.

    lo scopo (visto che faccio molto offroad e trasferimenti) è avere delle marce un po più lunghe e fruibili, limitando così l'uso del cambio.

    vi aggiorno appena avro fatto il cambio

    • Upvote 1
    Link to post
    Niko il Brusco
    6 ore fa, HeadChef91 ha scritto:

    (visto che faccio molto offroad

    Allungare non è il massimo.. in off piú corte sono meglio è. Subito pronta e reattiva... Poi dipende dall off... Se mi parli di sentierini o stradine bianche..ok

    Link to post
    CorradoB
    48 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

    Allungare non è il massimo.. in off piú corte sono meglio è

    credo che intenda perchè con il 250 mono col fiato corto è sempre a cambiare...e spesso la terza è troppo "fiacca"  e la seconda invece finisce subito..col rapporto più lungo sfrutta meglio la seconda e la sua coppia... quando andavo in fuoristrada con l'aletta rossa 125 (non certo un mostro di potenza) capitava anche a me sta cosa.....certo col Beta 250 no..aveva coppia da vendere in tutte le marce..si alzava anche in 5° 😂

    Link to post
    Niko il Brusco

    Beh.. non è una moto da "enduro mastello" diciamo cosi.. comunque se non cambia le gomme può mettere tutti i pignoni che vuole..ma la moto rimane solo da sentieri e strade bianche (con prudenza).

    Link to post
    HeadChef91
    Posted (edited)

     

    @Niko il Brusco le gomme che monto ormai da 6500km sono delle pirelli scorpion rally, e garantisco che ci ho fatto sia hard enduro che le stradine di campagna, ovvio vhe parliamo sempre in proporzione alla moto, pero non ha mai mostrato segni di fatica o cedimento, anzi il peso contenuto spesso ti fa arrivare dove moto più pesanti e potenti scivolano e non riescono ad arrampicarsi.
    detto questo :) allungo i rapporti esattamente per quello che ha detto @CorradoB dopo averla provata su vari terreni ed aver ovviamente capito che l'hard puoi farlo molte poche volte se ci tieni alla moto :) mi sto concentrando su vie panoramiche come il colle del sommeiller, le vie del sale, l'eroica, tutti percorsi dove effettivamente la 251 litiga fra 2 e 3, la seconda va subito in alto di giri, ottimo se fai salite ripide, ma se sali un passo sterrato a meta strada la moto bolle (successo)

    la 3 è troppo fiacca al momento (sempre in off) quindi allungando spero di riuscire a guadagnare una seconda piu comoda anche se meno reattiva e una velocita di crociera un po più alta.

    poi opinione personale, è molto piu votata all'off la 251 che la 502x avendole viste sugli stessi percorsi :):):)

    Spero di aver chiarito i dubbi ahahahahah

    Edited by HeadChef91
    Link to post
    Niko il Brusco
    1 ora fa, HeadChef91 ha scritto:

    pirelli scorpion rally,

    E sono gran gomme.. perfette.. ma non sapevo avessi sotto quelle...pensavo quelle di serie (mi sarò perso il post)

    1 ora fa, HeadChef91 ha scritto:

    poi opinione personale, è molto piu votata all'off la 251 che la 502x avendole viste sugli stessi percorsi

    Peso agilitá certo.. ma dipende anche da chi guida una e chi l altra.. da che gomme ha sotto una e l altra a paritá di pilota e pneumatici ti muovi meglio sul 251.

    Trk x con le tourance.. ci fai poco.. e quel poco in piano.

    Link to post
    CorradoB
    Posted (edited)
    27 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

    Trk x con le tourance.. ci fai poco.. e quel poco in piano.

    infatti...ma mettici le Scorpion rally in modo da sfruttare bene quei quasi 5kg di coppia e vedrai i sassi dove li lancia 😉

    il mono...leggero...ci sta che ci si diverta, ma ha sempre 2kg di coppia..e piuttosto altina...non è un mono 300 da enduro èh...

    Edited by CorradoB
    Link to post
    • 2 weeks later...
    HeadChef91

    allora, dopo aver fatto un giro off di 200km con una trk 502 x confermo quanto detto sopra.
    a parità di pilota gomme e percorso, la 251 vince a mani basse, meno peso significa frenare meno (che in off è un pregio) meno coppia vuol dire che hai meno probabilità di ribaltarti in ripartenza dalle curve, la x ha faticato un po sui tornanti e le curve veloci, dove il peso e il baricentro alto si fanno sentire.
    poi @CorradoB io nel confronto valuto l'agilità nel cambio di direzione, la rapidità di frenata e di ripartenza sottocoppia. se parliamo di fare a gara a chi lancia i sassi più lontano prendo il ciao con le chiodate e vinco a mani basse, anche se di coppia forse ha 100g.

    poi se parliamo di comfort in autostrada, di vibrazioni, e di comodità di seduta la 502 è nettamente superiore, ma a mio parere quei pregi che la distinguono dalla 251 hanno portato a quei difetti per cui ho optato per il 250

    Link to post
    Niko il Brusco
    44 minuti fa, HeadChef91 ha scritto:

    allora, dopo aver fatto un giro off di 200km con una trk 502 x confermo quanto detto sopra.
    a parità di pilota gomme e percorso, la 251 vince a mani basse,

    Ma sai che non capisco questo confronto.. cioè è scontato, sono moto diverse e si guidano in modo diverso.. in particolare su sterrato che conta la presa/grip e l agilitá/leggerezza.

    46 minuti fa, HeadChef91 ha scritto:

    la x ha faticato un po sui tornanti e le curve veloci,

    Sterrati o strada?.. sul 251 sul tornante stai in asse con la moto o verso l interno curva... con il trk (se vuoi farlo stretto) l opposto ti devi sporgere dalla parte opposta al raggio di curva.. pieghi la moto.. tanto con il tuo peso "opposto" sta su benone e vai..con la moto leggermente inclinata che , causa peso anteriore, ti chiude la curva e te la stringe di raggio poi esci raddrizzi e via.

    Curva veloce .. il trk devi farlo stare dritto o leggermente inclinato e tu ti sporgi verso l interno (il contrario della curva stretta lenta su tornante).. tutte cose che con la leggerezza del 251non devi fare.

    55 minuti fa, HeadChef91 ha scritto:

    hanno portato a quei difetti

    Quali difetti?.. se mai differenze..

    Stiamo parlando di una moto 500 di 230 kg con 47 cv...contro un 250 di 150kg con 24cv... Due mondi diversi..anche se simili.

     

    Se è per spiegare i motivi della tua scelta.. ok.. ma se è per fare un confronto non ha senso... Cioè , ripeto, non lo capisco.. colpa mia.

    1 ora fa, HeadChef91 ha scritto:

    meno coppia vuol dire che hai meno probabilità di ribaltarti in ripartenza dalle curve

    Pago una cena a chi riesce a capottare di potenza con queste moto.. impossibile.

    Link to post
    HeadChef91

    @Niko il Brusco Madonna 😅 

    Aspe' che provo a rispondere/chiarirmi 😅😅

    Sulla questione tornanti e curvoni veloci parlo sempre di off 

    Cappottare di potenza su off lo fai anche con un 125 se esageri nell'inserimento in curva, visto che il post era riguardo l'off

    Per quello che riguarda la spiegazione di guida dei tornanti mi permetto di dissentire 😅 ogni moto può essere guidata come meglio credi, dire che il 251 nel tornante la moto sta dritta purtroppo devo dissentire 😅 

    Allego prova video del fatto che nonostante abbia un assetto da off, gomme semi tassellate può essere guidata come qualsiasi altra moto 😅 (il rumore in sottofondo è la saponetta che gratta sull'asfalto 😅)

    • Like 2
    Link to post
    Niko il Brusco
    16 minuti fa, HeadChef91 ha scritto:

    dire che il 251 nel tornante la moto sta dritta purtroppo devo dissentire 😅 

    a parte che conosco perfettamente quella curva, Eupilio ... una strada che faccio spesso... tacci tua .. hahahahah

    l hai tenuta dritta e ti sei piegato fuori ( un po da stradale l hai fatta)... intendo "dritta" non verticale !!.. intendiamoci... 

    la facevi uguale senza appoggio stando dritto in sella.. la moto tiene bene li , anche inclinata... 

    fatta bene comunque, ci mancherebbe ..anzi, da manuale.

    ma sai che ha proprio un bel sound sto 251 !!... 

    Link to post
    Niko il Brusco
    40 minuti fa, HeadChef91 ha scritto:

    ogni moto può essere guidata come meglio credi,

    Beh certo ognuno hai i sui metodi vizzi difetti e virtú.. ed io non sono certo un "pilota" da poter dare giudizi di guida.. faccio anche fatica a mettere in parole quello che mi viene come istinto..

    @HeadChef91 clicca nel club lombardia.. che ti inserisco.

    Link to post
    Trkspqr

    Ma no continuate qui vi prego...ho appena fatto i pop corn....

    Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

    • Haha 1
    Link to post
    Niko il Brusco
    8 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

    Ma no continuate qui vi prego...ho appena fatto i pop corn....

    Hahaha... 

    Link to post
    Trkspqr

    No serio...sarei curioso di vedere di che livello di off stiamo parlando...giusto per capire di che si parla....

    Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

    Link to post
    Niko il Brusco
    1 minuto fa, Trkspqr ha scritto:

    giusto per capire di che si parla...

    Manco io ho capito tanto.. ho scritto un casino ma ciò capito poco... Come al solito 

    • Like 1
    Link to post

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy