Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Livello serbatoio bloccato

Sebastiano

Recommended Posts

Sebastiano

Ciao, ho cercato ma non ho trovato nessuna discussione in merito, ho il livello della benzina praticamente fermo dopo solo una tacca di consumo dal pieno, vi è successo qualcosa del genere anche a voi?

Niko il Brusco

Tieni conto che il livello digitale non è molto preciso.. da quanto è in quella posizione di livello?.. mi spiego.. hai fatto piú di 100km dal pieno senza vedere abbassamenti?.

Sul livello del carburante ci sono varie discussioni. La sintesi è che la misurazione non è precisissima , dovuto anche alla conformazione del serbatoio stesso. Qualche inconveniente si potrebbe avere entrando nell ultima tacca lampeggiante , riserva, ..prima dell ultima tacca problemi non ci sono.. e mai letti.

Sebastiano
    Posted (edited)

Bloccato ha consumato una sola tacca ormai ho fatto qu

4 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

Tieni conto che il livello digitale non è molto preciso.. da quanto è in quella posizione di livello?.. mi spiego.. hai fatto piú di 100km dal pieno senza vedere abbassamenti?.

Sul livello del carburante ci sono varie discussioni. La sintesi è che la misurazione non è precisissima , dovuto anche alla conformazione del serbatoio stesso. Qualche inconveniente si potrebbe avere entrando nell ultima tacca lampeggiante , riserva, ..prima dell ultima tacca problemi non ci sono.. e mai letti.

quasi 200 km

Edited by Sebastiano
    Niko il Brusco
    In 18/4/2020 at 19:22 , Sebastiano ha scritto:

Bloccato ha consumato una sola tacca ormai ho fatto qu

quasi 200 km

In 19/4/2020 at 16:59 , faustinik ha scritto:

Quasi 200 km direi che non va benissimo

Concordo... Urca Mi spiace ,ma è la prima volta che lo sento/leggo.. non saprei come aiutarti.

CorradoB

la butto li......magari si è solo bloccato il galleggiante, hai provato a rifare il pieno? riesci ad arrivare all'interno con qualcosa di lungo e leggermente flessibile per provare a smuoverlo?

Il cilindro nero è quello che scorre sull'astina...magari si è bloccato quello, visto che è bloccato sul pieno sicuramente è in alto e dall esploso non sembra tanto distante dal tappo...magari lo tocchi con qualcosa e si sblocca..

Ovviamente la cosa migliore sarebbe smontare il serbatoio e togliere le 4 viti per sfilarlo...e controllarne bene lo scorrimento, oltre che sbloccarlo se è bloccato.

1375738323_Annotazione2020-04-22100300.jpg.6d95f6ec215a54505ba958e4acc7e890.jpg

1508759709_Annotazione2020-04-22100221.thumb.jpg.f001653e3e3140892e1a143a3cb6bd7c.jpg

Edited by CorradoB
    • Thanks 1
    • Upvote 1
    Sebastiano

Domani pensavo proprio di fare il pieno e di vedere appunto che non sia bloccato, voglio evitare di metterci le mani perchè in garanzia (comprata marzo 2019 nuova), solo che se non aprono le officine mi devo arrangiare alla vecchia maniera aprire il serbatoio e scuotere per vedere quanto me ne rimane 😄, volevo portarla quasi a secco. 

Micmart1981

Scusate se esco dal discorso ma non riesco ad aprire un nuovo discorso..... vorrei sapere se qualcuno ha preso mai contatti con src Malaysia per il paramotore della nostra bellissima moto.....

CorradoB

Ciao @Micmart1981 ...per aprire una nuova discussione, vai nella sezione della moto, eventualmente nella sottosezione "accessori" e clicchi il pulsante "nuova discussione" sulla destra della pagina  ...ricordati di passare anche dalla sezione presentazione 😉

Per la tua domanda invece... se ti riferisci a se qualcuno abbia mai acquistato sul sito SRC, non posso risponderti con certezza, ma che io sappia credo di no visti anche i prezzi dei prodott, magari anche di elevata qualità, ma sicuramente non a buon mercato 😂

Comunque su questo sito che è l'importatore ufficiale per l'europa, con sede spagnola, se intendi acquistare penso che puoi farlo senza problemi, anche inserendo solo i dati (spedizione e pagamento) senza creare un account...nel caso volessi contattarli per info, in fondo alla pagina nel menù alla voce "contact us" trovi l'indirizzo email o il form da compilare per contattarli, meglio se in inglese o spagnolo, ma credo che ti risponderanno anche se scrivi in italiano 😉

il sito è questo, già alla pagina del paramotore : https://srcdesign.eu/en/benelli/trk/skid-plate-benelli-trk502x#/5-color-silver

1251645732_Annotazione2020-04-23101903.thumb.jpg.4caa363688f2668de7a8818aa05f5394.jpg

Edited by CorradoB
    Sebastiano

Fatto pieno a tappo, il livello ora segna il massimo quindi è salito della tacca mancante vediamo ora se scende o si blocca alla tacca inferiore.

CorradoB
    13 ore fa, Sebastiano ha scritto:

ora segna il massimo quindi è salito della tacca mancante

bene, speriamo non si fermi dove prima....magari è stato un caso più unico che raro e allora va bene così....ma se dovesse rifarlo, anche saltuariamente, sarà da controllare.

• 2 months later...
    Sebastiano

Vi aggiorno sul problema magari può essere utile a qualcuno, visto che dovevo fare il controllo dei 7000, mi sono tenuto la moto fino al tagliando, da controllo effettuato, il problema era il galleggiante, quindi sostituito in garanzia.

Niko il Brusco
    56 minuti fa, Sebastiano ha scritto:

Vi aggiorno sul problema magari può essere utile a qualcuno,

Sempre! ..bravissimo.

E sono contento che hai risolto.

CorradoB
    10 ore fa, Sebastiano ha scritto:

il problema era il galleggiante, quindi sostituito in garanzia.

Bene che hai risolto 👍😉