Siroblu22 0 Posted April 24, 2020 Share Posted April 24, 2020 Salve come faccio per ricaricare la batteria della mia moto Benelli 302r senza smontare niente. Sul manuale dice che bisogna smontare il serbatoio, ma per fare ciò bisogna smontare sella pilota + passeggiero e quant'altro. Esiste una procedura più semplice? Grazie. Quote Link to post
..... 25 Posted April 24, 2020 Share Posted April 24, 2020 Uhm, sicuro ? sulla mia BN302 2015 togliendo la sella si raggiungono i cavi della batteria, la quale è non è affatto nascosta dal serbatoio. E' racchiusa in un sub-telaietto che si può facilmente aprire con quattro brugole; si può altrettanto facilmente asportare del tutto. Suggerisco di asportare la batteria dal veicolo per metterla in carica, non si sa mai. Forse il tuo modello è diverso dal mio e ha ragione il libretto: una bella seccatura... Quote Link to post
Siroblu22 0 Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 Grazie lo stesso, ho trovato un video su YouTube che spiega come si fa. Bisogna togliere anche il rivestimento verniciato del serbatoio, staccare il cavo della benzina ed altri spinotti. Togliere il serbatoio per poter accedere alla batteria. Cavolo potevano farla più semplice. Quote Link to post
..... 25 Posted April 25, 2020 Share Posted April 25, 2020 Terribile.... Ti conviene comprare un mantenitore di carica e portare i terminali dei cavi in un punto accessibile. Non è pensabile smontare la moto ogni volta che la batteria va a terra. Quote Link to post
Siroblu22 0 Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 C'è l'ho fatta, ma ho dovuto smontare tutto, la batteria è proprio sotto il serbatoio. Speriamo nel rimontarlo di non danneggiare niente. Proverò come hai detto te 0az. Grazie Quote Link to post
Recommended Posts