Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Acquisto collettivo Paramotore crosspro

Trkspqr

Recommended Posts

Trkspqr

È da un po' che frequento e su Telegram un gruppo di tierrekappisti hanno organizzato l'acquisto collettivo del Paramotore cross pro in due versioni per la stradale e per la x disponibile in diversi colori...il cross pro sta a 165€ e con un numero minimo di 50 dovrebbe venir via a 99€ più spedizione....siamo in contatto direttamente con la fabbrica in Portogallo! Ah...dimenticavo...il gruppo è spagnolo...

Personalmente ho un trk bianco stradale e anche se non vado fuoristrada, penso, come anche detto da altri, che lì sotto ci siano un po' troppe cose esposte: filtro olio, collettori, sensori di temperatura, cablaggi...

Il paramotore per la stradale si fissa davanti al carter e nella parte posteriore alla coppa dell'olio (se non ricordo male) per questo io ho deciso di prendere la versione per la x che ha la stessa forma ma attacchi diversi: sul telaio e sul motore (e non sulla coppa!)

PS.

Chiedo scusa agli admin se non si poteva, volevo solo pubblicizzare un eventuale risparmio, tutto qui!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Niko il Brusco

Mi posti una foto x favore.. sono intetessato.

È una zona che voglio proteggere.. in particolare il filtro dell olio.

Odyno

Ma lo si mette per estetica o realmente avete paura di battere il filtro dell’odio?

• Like 1
    CorradoB
    Posted (edited)

Secondo me a meno che no si faccia anche un po' di off-road dal punto di vista della protezione non è indispensabile.. I rischi di danneggiare qualcosa li sotto in strada sono prossimi allo zero... Come è vero che se si imbocca anche solo raramente qualche sterrato i rischi aumentano e allora potrebbe servire per davvero... Come è vero che  esteticamente, specie sulla x è una bella aggiunta anche se non si fanno mai sterrati 😉 

Edited by CorradoB
    Trkspqr

@Niko il Brusco la foto del modello è quella postata dal buon Corrado, quello nero! La versione è la stessa sia per la x che per la stradale, cambiano solo i punti di ancoraggio perché la stradale lì sotto ha lo scarico! La prima foto non mi risulta...e in ogni caso coi cugini spagnoli stiamo acquistando il secondo!
    Per il resto....ragazzi mi tocca dissentire : certo che l'estetica fa' la sua parte ma anche la parte funzionale entra in gioco: li sotto, quantomeno, il problema non è il filtro dell'olio ma i sensori di temperatura coi relativi cablaggi scoperti! Per i cavi lo sfregamento continuo dovuto ai piccoli sassolini dell'asfalto tirati dalla ruota anteriore fa effetto sabbiatura, ed a lungo andare...( Visto anche i materiali non proprio eccelsi impieganti sulle trk )...ecco io principalmente lo prendo per quello! @Niko il Brusco aggiungo solo una cosa: gli spagnoli stanno già acquistando, io ho chiesto di mettere il totale delle spese di spedizione per l'Italia per poter usufruire dello sconto...non so ancora i tempi di consegna, che comunque sarà dopo che tutti hanno completato l'ordine, ma credo che il termine ultimo sia fine settima prox...se vuoi tu metto in contatto così ti fai una idea!

@Odyno quando odio, io odio senza filtro!!!!

• Haha 1
    Niko il Brusco
    11 ore fa, CorradoB ha scritto:

Secondo me a meno che no si faccia anche un po' di off-road dal punto di vista della protezione non è indispensabile..

Basta un colpo , una sasaata, un colpo di sfiga e spacchi. Sotto li siamo delicati.. una strada bianca semplicissima ti può causare il danno.

10 ore fa, Trkspqr ha scritto:

sconto...non so ancora i tempi di consegna, che comunque sarà dopo che tutti hanno completato l'ordine, ma credo che il termine ultimo sia fine settima prox...se vuoi tu metto in contatto così ti fai una idea!

.ti ringrazio (quoto tutto il tuo post) ma era per puro interesse dell articolo. Non penso di acquistarlo tramite la tua segnalazione.. non perchè non valido, ma perchè avevo altro in mente. E dal tuo post ero curioso di come fosse fatto. Non è quello che cerco... Andrá a finire che dovrò costruirlo da solo.

Grazie comunque

• Like 1
    • 1 month later...
    Trkspqr

Paramotore consegnati!!!!! Ora aspetto la spedizione
    Ps.
    Quello a sx è la versione di AliExpress
    IMG-20200613-WA0006.jpgIMG-20200613-WA0005.jpg

CorradoB
    18 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

Paramotore consegnati!!!!! Ora aspetto la spedizione

in che senso aspetti la spedizione? se te li hanno gia consegnati 🤔 e perchè due? eri indeciso e li hai presi entrambi? 😂

Trkspqr

Li ho presi tramite un gruppo di acquisto del gruppo TRK España, uno dei componenti lavora per un distributore crosspro e ha fatto da tramite! La consegna l'hanno fatta al rivenditore, che si è fatto carico della spedizione a noi!

• 3 weeks later...
    Trkspqr

Per tutti quelli che dicono che il trk pesa tanto: una bella piastra protettiva, antiproiettile da 16kg!

9c4a3ee356a169d268fb29a3cd72cc23.jpg

Giusto per aggiungere stabilità

• Upvote 1
    SaSi TRK

Giusto per aggiungere stabilità

Abbassa il baricentro!

Vogliam vederla montata

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

• Like 1
    Trkspqr

Chissà perche ma mi aspetto questa fine....

PS.
    Co questa sballo tutti i calcoli di@Popo

• Haha 1
    Popo

I miei calcoli dicono... che sarebbe stato meglio in plastica ahahahah

Niko il Brusco
    3 ore fa, Trkspqr ha scritto:

Per tutti quelli che dicono che il trk pesa tanto: una bella piastra protettiva, antiproiettile da 16kg!

E be dai ...almeno adesso batti il GS alla grande.. sul peso. 😂😂😂

Minkia 16 kg... La stai trasformando in un tank.. tienila inclinata che protegge meglio dai colpi anticarro hahaga

Ricapitolando... Hai tolto il airbox per avere piú scatto... Ne aveva troppo .. hai messo un ancora.. 🤔 la cosa non torna.. hahaha..

• Like 1
    CorradoB
    6 ore fa, Trkspqr ha scritto:

da 16kg

ma come 16 kg?? è una battuta?  🤔 ...dai manco in piombo potrebbe pesare 16 kg....

Trkspqr

Ma siiiiiiii è una burla!!! Saranno 3kg max(che non sono pochi!)

E comunque so sempre 3mm di spessore!
    9b06cad5162bb21912ffcdaf7b7ce015.jpg

• Haha 1
    Trkspqr

Atto finale
    1af720d001ca29a3659a9003cf1a049e.jpg
    48ae9a60045ea9360641a85bdc211065.jpg
    Foto di melma...al primo giro "posto" qualcosa di meglio...

• Like 2
    • Upvote 1
    CorradoB

cattiva col paramotore!! :okok:

Mrz80
    Atto finale

Molto bello. Solo una domanda: quello di AliExpress delle foto precedenti... Cosa dovrebbe proteggere? È la metà...

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Bleach79
    Atto finale

Molto più bello e protettivo di quello che ho visto su AliExpress

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk