Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Gomma leoncino trail

Nello.09

Recommended Posts

Nello.09

Salve ragazzi, sto per acquistare una leoncino trail e avevo un dubbio che forse qualcuno di voi può risolvere. In pratica dal sito benelli porta la trail con ruote tassellate ben marcate (non ne conosco la marca) mentre tutte quelle che ho visto in strada portavano tasselli appena marcati. Chiedendo al rivenditore mi assicura che le ruote sono tassellate ma ho paura che pur lui tassellate siano pure quelle che ho visto in circolazione e che trovate in qualsiasi video sulla trail su YouTube.  Qualcuno sa dirmi qualcosa?

• 3 weeks later...
    CorradoB

Ciao  @Nello.09

si il sito mostra la Trail con le Pirelli Scorpion STR ma come dici te ti arriverà con le Metzeler Tourance 😉 ...credo venga mostrata con le Scorpion per questioni di marketing e per il contesto di come viene presentata la moto, è indubbiamente più agressiva e fuoristadristica con le STR...detto questo le Tourance anche se meno agressive esteticamente , e anche nelle performance se parliamo di fuoristrada e fango, ma a detta di tanti però sono veramente un ottima gomma su strada, sicuramente più scorrevole e meno rumorosa delle STR,   pur mantenendo un certo look fuoristradistico.

Puoi provare a chiedere al concessionario che ti vengano cambiate le tourance con le scorpion..può essere che su richiesta espressa ti arrivi con quelle dalla fabbrica..di solito lo fanno anche i concessionari, sicuramente con un sovraprezzo (visto il costo diverso e la manodopera per sostituirle) ma visto che lasci gomme nuove e che come tali loro possono rivendere la spesa non dovrebbe essere eccessiva.. tentar non nuoce 😉

Pirelli Scorpion Rally STR                                                                                                  Metzeler Tourance

shopping.thumb.png.0819264cb3a19f3c3ba193e6f3017ee0.png   tourance_main.png.thumb.jpg.afbeb41ab7081188476c46f5c3edf2d0.jpg

-BaF-
    Posted (edited)

E' ovviamente questione di gusti ma io trovo le Metzler molto belle e sicuramente piu' godibili su strada.

Edited by -BaF-
    CorradoB
    Posted (edited)
    6 ore fa, -BaF- ha scritto:

E' ovviamente questione di gusti ma io trovo le Metzler molto belle e sicuramente piu' godibili su strada.

ma non solo gusti.. le Metzeler SONO più godibili in strada.. non fosse altro che per la gran quantita di "vuoti" orizzontali che hanno le Pirelli 😉 vuoti che la rendono molto offroad con grip da "artigliato"  e anche molto offroad alla vista, specialmente di lato... però nel rotolamento su asfalto si fanno sentire certamente..

Edited by CorradoB
    -BaF-
    38 minuti fa, CorradoB ha scritto:

... vuoti che la rendono molto offroad ...

Quindi diciamo..... "anche troppo" per la Trail che offroad, tutto sommato, lo e' solo "moderatamente" 😅

• Like 1
    CorradoB
    32 minuti fa, -BaF- ha scritto:

"anche troppo" per la Trail che offroad, tutto sommato, lo e' solo "moderatamente"

esatto 😉

Niko il Brusco
    8 ore fa, -BaF- ha scritto:

Sono un 80/20... 80 strada 20 off.. vai benone ovunque.

Però con sotto un bel tassello....sarebbe un altro film la moto..😂😂 (adoro i tasselli)

CorradoB
    Posted (edited)

e poi anche esteticamente hanno il loro perchè 😉

leoncino_trail_silver.thumb.jpg.4c792455ba66b915e8560240042d9979.jpg

però anche le Tourance non sono brutte...

unnamed.jpg.e6aa96db9f0c8ed626059adddf75ce2b.jpg

comunque... qualsiasi "scarpa" indossi ci fa un figurone......inutile girarci intorno, è proprio la moto che è belissima! 😍   ecco l'ho detto 😂 (e lo dico da felice possessore della stradale!)

Edited by CorradoB
    CorradoB

io sono molto tentato dalle mt60 per il prossimo cambio...aria da scrambler ma molto più stradali di quanto appaiono a detta di tanti....

images.jpg.b94ba80ba153ccf1ccb6eada27ff0b19.jpg

Niko il Brusco
    4 ore fa, CorradoB ha scritto:

io sono molto tentato dalle mt60 per il prossimo cambio...aria da scrambler ma molto più stradali di quanto appaiono a detta di tanti....

images.jpg.b94ba80ba153ccf1ccb6eada27ff0b19.jpg

Se non fai sterrati non metterle, mio consiglio,.. belle sono belle, ma non avranno mai la tenuta di una stradale..

CorradoB
    1 ora fa, Niko il Brusco ha scritto:

Se non fai sterrati non metterle, mio consiglio

ne parlano un gran bene (un po come le Tourance) ....ma il tuo è anche il mio pensiero, e faccio solo strada.....

-BaF-

L'estetica è importante ma, parlando di gomme, la funzione è tutto.

Ne va troppo della sicurezza per non pensare prima di tutto all'effettiva efficacia.

Ovviamente in caso di usi "promiscui" occorrerà ponderare il miglior compromesso ma per chi fa un uso solo, o prevalentemente, stradale non c'è nemmeno da porsi il problema.

Detto questo, siam tutti concordi sul fatto che le gomme "cattive" appagano l'occhio 😉

• Like 1
    CorradoB
    Posted (edited)
    22 minuti fa, -BaF- ha scritto:

Ne va troppo della sicurezza per non pensare prima di tutto all'effettiva efficacia.

giusto...ma delle mt60 ne parlano un gran bene proprio in strada... sarà vero? ...a volte l'abito non fa il monaco...ricordo un amico che da ragazzi con una moto da cross aveva su delle artigliate (ma artigliate vere) e in strada piegava fino a strusciare il gomito 😱 ci metteva tanto del suo, ci sapeva fare, ma anche le gomme si aggrappavano all'asfalto..

Edited by CorradoB