Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Ricambi tamponi paratelaio

Lucio

Recommended Posts

Lucio
    Posted (edited)

Ciao Ragazzi

allora nonostante la quarantena, sono riuscito a fare un po' di danni alla moto, mannaggia !

In realta' non sono stato io: ho fatto l'errore di prestarla ad un mio amico per fargliela provare; avete presente quando non vorresti farlo ma... "in fondo dai e' un amico, e pure esperto: che vuoi che succeda..." e invece succede ? Ecco: e' successo infatti. Gli e' scivolato il piede mentre metteva il cavalletto per fermarsi ed ecco il risultato nelle foto.

Per fortuna nulla di grave (ok, i tamponi paratelaio sono fondamentali, altro che !) essendosi solo appoggiato delicatamente a terra. Pero' essendo la moto nuova un po' mi da fastidio, anche perche' non sono stato io...

La leva e' dritta ma e' solo sbucciata quindi, se non costa uno sproposito, la vorrei cambiare e credo si trovi facilmente (dovrebbe essere la stessa della Leoncino, o no?) ma la plastica del tampone paratelaio? Ci sono delle viti quindi in teoria si potrebbe sostituirla senza cambiare tutto il tampone?

Ne sapete qualcosa? Che mi consigliate? Sulllo shop ufficiale non trovo nulla 😞

Grazie e...non prestate mai le vostre moto ! trovate sempre una scusa...

IMG-20200512-WA0023.jpg

IMG-20200512-WA0024.jpg

Edited by Lucio
    • 2 weeks later...
    Lucio

Piccolo aggiornamento. Alla fine i ricambi li ho dovuti ordinare al concessionario. 80 euro + manodopera

Sono in attesa che arrivino (circa un paio di settimane)

Niko il Brusco
    In 12/5/2020 at 21:04 , Lucio ha scritto:

allora nonostante la quarantena, sono riuscito a fare un po' di danni alla moto, mannaggia !

Ma noooo..😂 scusa ma sta frase mi ha fatto ridere.. 

Sono contento che hai risolto..

In 23/5/2020 at 10:54 , Lucio ha scritto:

Piccolo aggiornamento. Alla fine i ricambi li ho dovuti ordinare al concessionario. 80 euro + manodopera

Sono in attesa che arrivino (circa un paio di settimane)

Mannaggia carucci però per essere tamponi.. c è dentro anche la leva x caso?

CorradoB
    Posted (edited)
    In 12/5/2020 at 21:04 , Lucio ha scritto:

In realta' non sono stato io: ho fatto l'errore di prestarla ad un mio amico per fargliela provare; avete presente quando non vorresti farlo ma... "in fondo dai e' un amico, e pure esperto: che vuoi che succeda..." e invece succede ? Ecco: e' successo infatti. Gli e' scivolato il piede mentre metteva il cavalletto per fermarsi ed ecco il risultato nelle foto.

Azz...quanto mi dispiace @Lucio ☹️  quando succedono ste cose l'amaro è doppio, mi è successa la solita cosa col cavalletto, ma almeno è successa a me 😉 ho rischiato un ernia ma l'ho tenuta cavandomela con la pedalina del cambio appena piegata che ho risistemato forzando leggermente con un tubo senza neanche smontarla e qualche graffio sotto ai tubi in gomma del radiatore che lucidandoli non si vedono neanche... Fortunatamente hai avuto pochissimo danno anche te e per la leva potevi anche carteggiare e dargli una spruzzata di nero sarebbe tornata come nuova e duratura visto il punto che non è soggetto a sfregamento delle mani.. il tampone in plastica invece carteggiandolo fino a spianare i graffi e senza verniciarlo sarebbe diventato con la parte centrale opaca, diversa dalla parte conica ma sarebbe sembrato fatto così...ma visto che hai deciso di cambiare hai fatto bene a prendere le leve originali che sono le migliori , e si, sono uguali a quelle del Leoncino.. ma quelle della 502c sono nere...

Ps. Ma come manodopera?! Son due viti.. 5 minuti e li sostitutivi da solo.. 

Edited by CorradoB
    CorradoB
    45 minuti fa, Andrea73 ha scritto:

Benedetti tamponi

vero...ma diciamolo, esteticamente non sono proprio il massimo però 😉

Lucio
    On 5/25/2020 at 8:05 PM, Niko il Brusco said:

Ma noooo..😂 scusa ma sta frase mi ha fatto ridere.. 

Sono contento che hai risolto..

Mannaggia carucci però per essere tamponi.. c è dentro anche la leva x caso?

Ciao Niko ! Si mi hanno mandato il tampone completo

On 5/25/2020 at 9:26 PM, CorradoB said:

Ps. Ma come manodopera?! Son due viti.. 5 minuti e li sostitutivi da solo.. 

Eh si...vabbeh alla fine cambio tutto il tampone. E nessuna mano d'opera vista che a montarli ci pensa il mio amico (che e' pratico di questi lavoretti). Alla fine tutto e' bene quel che finisce bene ! 😉

• Upvote 1
    Niko il Brusco
    22 minuti fa, Lucio ha scritto:

Alla fine tutto e' bene quel che finisce bene ! 😉

Bene sono contento.. anche se la cosa era fastidiosa l importante era salvare moto e amicizia. 👏👏

• Like 2
    Lucio

In ogni caso...se a qualcuno di voi dovesse servire un tampone paratelaio usato ma in buone condizioni...io ce l'ho ! 😄

• Haha 1
    • 3 weeks later...
    jocol502c

salve scusate ho acquistato la moto e ritirata g. 13 giugno il conce non mi ha fornito i paratelaio in quanto Benelli per decisione aziendale li dovrebbe sostituire con altra versione, siete al corrente???

Edited by jocol502c
    Urbanix
    In 21/6/2020 at 22:18 , jocol502c ha scritto:

salve scusate ho acquistato la moto e ritirata g. 13 giugno il conce non mi ha fornito i paratelaio in quanto Benelli per decisione aziendale li dovrebbe sostituire con altra versione, siete al corrente???

Anch'io cercavo informazioni in merito...

Anche perché sul gruppo FB dedicato alla 502C c'è chi ha avuto un lieve incidente, con l'amara sorpresa che i tamponi non hanno retto e si è danneggiato il serbatoio, avrei preferito che nessuno dovesse fare questa amara scoperta, ma per fortuna nel suo caso il danno è stato solo al mezzo...

Bisogna fare sempre attenzione, in particolare ora che in troppi si sono scordati come ci si deve comportare per strada e non mi riferisco solo alle 4 ruote!

• Like 1
    CorradoB
    26 minuti fa, Urbanix ha scritto:

Bisogna fare sempre attenzione, in particolare ora che in troppi si sono scordati come ci si deve comportare per strada e non mi riferisco solo alle 4 ruote!

mi spiace non so niente di questa cosa e non so darti le info che cerchi...ma concordo in pieno sulla parte finale del tuo post 😉