Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Benelli SRK600

matteo95

Recommended Posts

facciamo TReKking
    2 ore fa, matteo95 ha scritto:

Dalla Cina arrivano le immagini della nuova SRK600 (ex Bn600) che sarà dotata di accensione senza chiavi, di pulsanti retroilluminati e di display TFT a colori. Motore 4 cilindri, 600 cc, da 82 cv.

(Motociclismo)

B_benelli-srk600-ok.jpg

B_benelli-srk600-4.jpg

B_benelli-srk600-5.jpg

B_benelli-srk600-15.jpg

B_10benelli-srk600.jpg

B_benelli-600-4.jpg

Bella e molto interessante! Quel faro li davanti peró sembra uscito da una macchinina radiocomandata! Quello che ho visto all eicma sembrava più carino

CorradoB

mmmm...anche io quel faro visto dal davanti non lo vedo benissimo...specialmente nell'integrazione con il quadro strumenti che pare un grosso cellulare...ma un po di forma no eh?!

Lateralmente migliora...nella linea della moto ci sta...anche se il cellulare è sempre li 😂 ..con la 752s a mio parere hanno fatto un lavoro decisamente migliore...

Non è male, con il 4 in 1 basso e il codino snello hanno migliorato... ma boh,  non ne vedevo il bisogno di sta moto , se il motore poi sarà il solito della BN600 ..con 82 CV e 51 Nm...beh, sicuramente sarà più godibile il bicilindrico della 752s...a mio gusto eh! 😉

468551571_Annotazione2020-05-19134537.thumb.jpg.2c8736764519ffe32669c5caf1430994.jpg

ps. " e blocchetti dotati di retro illuminazione. Questi ultimo offrono uno "spettacolo" di luci con effetti a LED: il colore cambia continuamente, da bianco, verde, viola e rosso fino al blu. "  ..........NO COMMENT 😂

pps. non credo che basterà sostituire alla T (tourer?)  la S (sport?)  e trasformarla in un sucessone come la Trk  😉

Edited by CorradoB

Moto chiaramente dedicata ai mercati orientali. Qui da noi ne venderanno davvero poche.

Innanzitutto la linea: una vera "cinesata" (questa volta si, bisogna ammetterlo): non ha una cifra stilistica sua, molto anonima e con il faro che ricorda la vecchia Z750...

Ma quella strumentazione? Sembra un tablet posticcio attaccato alla moto alla bene e meglio all'ultimo momento quasi come se a progettazione terminata qualcuno avesse fatto notare all'ultimo "mancaLe stLumentazione !" "E' veLo ! Cosa poteLe FaLe adesso"? "ok, ceLcaLe tablet al "cinese" e inseLiLlo sopLa al faLo!" 😂😂😂

E delle "lucine da albero di natale" dei blocchetti? Parliamone...anzi no ! Dimentichiamo. E in fretta anche.

Oggettivamente non e' bella (e bene hanno fatto a non chiamarla TnT, anche se il glorioso nome lo ha il 125...vabbeh...no comment).

Passiamo ora al motore: un onestissimo 4 in linea da 600 cc con 82 Cv per...quanti Kg? almeno 220, se non qualcosina di piu'. Anzi sicuramente qualcosina di piu'...Non ha senso alcuno dai. Se decidi di fare una entry level bicilindrica da circa 80 CV come la 752S allora devi differenziare la tua 4 cilindri. non ti puoi presentare con praticamente la stessa potenza. Si sovrappongono. Ed ecco perche' credo questa sia riservata ai mercati orientali, mentre la 752S a quelli occidentali.

Insomma, secondo me una moto senza infamia ma anche senza lode alcuna, che passera' senza lasciare traccia alcuna

P.S. dimenticavo...notate qualche "leggerissima" analogia? 😞 (con 15 anni di ritardo praticamente)

Z750-Urban-Sports-Edition.jpg

Edited by Lucio
    • Like 1
    • Upvote 1
    matteo95
    In 20/5/2020 at 20:21 , Lucio ha scritto:

Moto chiaramente dedicata ai mercati orientali. Qui da noi ne venderanno davvero poche.

Innanzitutto la linea: una vera "cinesata" (questa volta si, bisogna ammetterlo): non ha una cifra stilistica sua, molto anonima e con il faro che ricorda la vecchia Z750...

Ma quella strumentazione? Sembra un tablet posticcio attaccato alla moto alla bene e meglio all'ultimo momento quasi come se a progettazione terminata qualcuno avesse fatto notare all'ultimo "mancaLe stLumentazione !" "E' veLo ! Cosa poteLe FaLe adesso"? "ok, ceLcaLe tablet al "cinese" e inseLiLlo sopLa al faLo!" 😂😂😂

E delle "lucine da albero di natale" dei blocchetti? Parliamone...anzi no ! Dimentichiamo. E in fretta anche.

Oggettivamente non e' bella (e bene hanno fatto a non chiamarla TnT, anche se il glorioso nome lo ha il 125...vabbeh...no comment).

Passiamo ora al motore: un onestissimo 4 in linea da 600 cc con 82 Cv per...quanti Kg? almeno 220, se non qualcosina di piu'. Anzi sicuramente qualcosina di piu'...Non ha senso alcuno dai. Se decidi di fare una entry level bicilindrica da circa 80 CV come la 752S allora devi differenziare la tua 4 cilindri. non ti puoi presentare con praticamente la stessa potenza. Si sovrappongono. Ed ecco perche' credo questa sia riservata ai mercati orientali, mentre la 752S a quelli occidentali.

Insomma, secondo me una moto senza infamia ma anche senza lode alcuna, che passera' senza lasciare traccia alcuna

P.S. dimenticavo...notate qualche "leggerissima" analogia? 😞 (con 15 anni di ritardo praticamente)

Z750-Urban-Sports-Edition.jpg

Non credo ne venderanno "davvero poche" visto che si tratterà di un modello che si pone tra la 752S e la 302S e la strumentazione la trovo molto futurista e per niente posticcia. Poi, molto probabilmente la versione europea sarà leggermente diversa da questa.

• 2 weeks later...
    On 5/24/2020 at 2:18 PM, matteo95 said:

Non credo ne venderanno "davvero poche" visto che si tratterà di un modello che si pone tra la 752S e la 302S e la strumentazione la trovo molto futurista e per niente posticcia. Poi, molto probabilmente la versione europea sarà leggermente diversa da questa.

In che senso "si pone tra la 752S e la 302S" ?

Non c'entra nulla con la 302S (che e' bicilindrica) e meno che mai con la 752S alla quale, anzi, si sovrappone per segmento e potenza.

Tra l'altro tutti si lamentano del bicilindrico della 752S che avrebbe pochi CV, rispetto alle concorrenti. Figuriamoci il 4 cilindri con gli stessi cavalli cosa potrebbe suscitare !

Secondo me o non devono importarla in occidente oppure devono potenziarla. Ma ripeto per me questa moto e' un Non Sense totale !

P.S. Ecco una comparativa interessante del segmento:

• Like 1
    • 3 weeks later...
    In 19/5/2020 at 12:47 , facciamo TReKking ha scritto:

Bella e molto interessante! Quel faro li davanti peró sembra uscito da una macchinina radiocomandata! Quello che ho visto all eicma sembrava più carino

Quoto! La parte anteriore, tra faro "posticcio" in stile streetfighter anni '90 e convogliatori pronunciati, non mi convince; dietro è carina, anche se in linea con il resto della produzione e senza particolari sforzi stilistici. Vedremo...

• 2 months later...