Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • BENELLI 1200 Touring (con motore 3 cilindri !!)


    Lucio

    Recommended Posts

    https://www.moto.it/news/la-benelli-bj1200j-e-la-nuova-gt-a-tre-cilindri.html

    Eccola ! Presentata nella sua versione pre-serie per la Polizia cinese.

    La notiziona e' invece che il motore e' il mitico 3 cilindri della "vecchia Tre K" !!😲

    Quote

    la Qianjiang Motorcycle (casa madre di Benelli) risponde con il suo tre cilindri in linea che abbiamo conosciuto anche in Italia sulle Tornado, TNT e sulla TRE 1130 K, un motore e che è stato significativamente rivisto. La cilindrata è aumentata a 1.209 cc e i dati di omologazione (lo standard China IV è equiparabile alla nostra Euro 4) indicano la potenza di 136 cavalli

     

    Link to post
    • 3 months later...
    facciamo TReKking

    Da ex possessore ( non guidatore ma passeggero per 10 anni ) di una moto guzzi norge 1200, posso dire che questa moto sembra davvero interessante, soprattutto se pensiamo che moto del genere al momento si trovano solo a prezzi da élite ( bmw 1200 rt, yamaha fjr 1400 ) se riescono a farla rientrare nei 15-16000 € potrebbe essere davvero una  moto interessante ( fermo restando che questo tipo di moto in europa ormai sono “passate di moda” ormai la gente che viaggia preferisce le enduro alle gran turismo ) 

    Link to post
    Niko il Brusco
    2 ore fa, facciamo TReKking ha scritto:

    ( fermo restando che questo tipo di moto in europa ormai sono “passate di moda” ormai la gente che viaggia preferisce le enduro alle gran turismo ) 

    Concordo

     

    1 ora fa, Leonello ha scritto:

    se riuscissero a scendere sotto i 15.000 potrebbero fare il botto

    Non penso sia una questione di prezzo in questo caso. Chi guida RT non va su altra marca per avere un altro bisonte ..meno blasonato. La RT è un riferimento della categoria ormai in decadenza.

    Se mai cercheranno qualche cosa di piú piccolo e leggero. 

    Link to post
    facciamo TReKking
    2 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

    Concordo

     

    Non penso sia una questione di prezzo in questo caso. Chi guida RT non va su altra marca per avere un altro bisonte ..meno blasonato. La RT è un riferimento della categoria ormai in decadenza.

    Se mai cercheranno qualche cosa di piú piccolo e leggero. 

    Beh c’è da dire che le gt sono più comode nei lunghi viaggi delle endurone e Possiedono molte più “frociate elettroniche” ( cit. ) sono mediamente più basse, cosa che permetterebbe anche ai più nani di poter viaggiare in comodità senza doversi Accontentare.
    d’altra parte sono meno agili, molto pesanti e non hanno la versatilità delle enduro. È sempre questione di sapere cosa si vuole da una moto.

    in questo caso ci sono persone che vorrebbero una moto come la bmw rt ma non se la possono permettere

     

    Link to post
    • 1 month later...
    • 3 weeks later...

    A quanto sembra, Benelli/QJ ha in previsione di riuscire a proporre un gamma completa di motociclette che va dai 125 alle entry level, alle maxi moto. Il tutto seguendo la filosofia che la sta' contraddistinguendo ovvero buona qualita' a prezzi aggressivi.

    Io lo spero vivamente. Vorrei davvero una erede delle stupende tre cilindri storiche, della Tre K in particolare...eheheh

    Vedremo cosa ci riservera' il futuro

    • Like 2
    Link to post

    @Lucio ooooooooo che bei leggerti!!!!
    Bhe sì, non sarebbe male vedere qualcosa però in stile totalmente italiano...riprendessero il progetto della 2ue (per riproporlo così come allora senza toccare nulla!) Sarei in grossa difficoltà...
    Il "problema" è che lo zampino cinese serve per mantenere bassi i costi: vuoi per i materiali vuoi per le rifiniture...

    Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

    • Like 2
    Link to post
    21 hours ago, Trkspqr said:

    @Lucio ooooooooo che bei leggerti!!!! emoji482.png

    Grazie ! Ci sono ci sono, anche se sto periodo sono un po' incasinato e quindi posso frequentare poco il forum.

    E' sempre un vero piacere comunque, ritrovarvi tutti !

    Per quanto riguarda il 1200 Touring. Non e' il mio genere, pero' il motore e' interessante, derivato direttamente dallo storico 3 cilindri ma aggiornato alle ultime richieste sia normative che del pubblico. Vedremo cosa riusciranno ad inventarsi.

    Io sono fiducioso 😉

    • Like 1
    Link to post

    I cinesi utilizzano strategie di prezzo abbastanza simili.

    Le ho viste applicate diverse volte sugli smartphone: politiche molto aggressive sul prezzo con una qualità complessivamente accettabile.

    La prima volta con Huawei diversi anni fa. Ne presi uno e la gente mi rideva in faccia: oggi non ride più, ma anche i prezzi si sono adeguati.

    Poi Xiaomi, stessa strategia: prezzi bassi, ma prodotti complessivamente buoni che hanno invaso il mercato. Vedo foto pubblicate su questo forum, spessissimo con la flligrana di un Redmi o di uno Xiaomi.

    Poi passano gli anni e una volta che il marchio si è fatto nome e  mercato, i prezzi tendono ad adeguarsi verso l'alto. L'ultimo Xiaomi della serie 10 è a un livello di prezzo decisamente più alto rispetto ai suoi predecessori con specifiche tecniche di assoluto livello.

    Anche per Benelli/QJ rivedo la stessa politica e i risultati danno ragione. Tra qualche anno e se continua così, sono sicuro che vedremo cose interessanti, anche sulle cilindrate più alte.

    • Like 1
    • Upvote 1
    Link to post
    21 ore fa, Davide_P ha scritto:

    I cinesi utilizzano strategie di prezzo abbastanza simili.

    Le ho viste applicate diverse volte sugli smartphone: politiche molto aggressive sul prezzo con una qualità complessivamente accettabile.

    La prima volta con Huawei diversi anni fa. Ne presi uno e la gente mi rideva in faccia: oggi non ride più, ma anche i prezzi si sono adeguati.

    Poi Xiaomi, stessa strategia: prezzi bassi, ma prodotti complessivamente buoni che hanno invaso il mercato. Vedo foto pubblicate su questo forum, spessissimo con la flligrana di un Redmi o di uno Xiaomi.

    Poi passano gli anni e una volta che il marchio si è fatto nome e  mercato, i prezzi tendono ad adeguarsi verso l'alto. L'ultimo Xiaomi della serie 10 è a un livello di prezzo decisamente più alto rispetto ai suoi predecessori con specifiche tecniche di assoluto livello.

    Anche per Benelli/QJ rivedo la stessa politica e i risultati danno ragione. Tra qualche anno e se continua così, sono sicuro che vedremo cose interessanti, anche sulle cilindrate più alte.

    Quoto.

    Forse, se non erro, il primissimo é stato Oneplus. Io ho avuto l'ONE. Attualmente i top di gamma sono diventati costosetti.

    Link to post

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy