Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Trasmissione

Recommended Posts

Ester

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Da circa due settimane ho finalmente ritirato il mio Benelli Leoncino 500, comprato usato in una concessionaria. Oggi pomeriggio sono passata dal mio meccanico di fiducia per fargli ingrassare la catena, quando l ha vista subito mi ha detto che era troppo rigida, ha alzato la moto e ha notato che im alcuni punti è morbida in altri no arrivando alla conclusione che la trasmissione è ovalizzata e che probabilmente esce proprio così da casa madre. Mi ha ovviamente consigliato di contattare la concessionaria e chiedere di sostituirla. Li ho contattati e mi hanno detto che la catena è proprio così e che non c è bisogno di sostituirla. Ovviamente ormai ho il tarlo nel cervello.

E vorrei chiedere un consiglio, lascio così com è o chiudo gli occhi e mi faccio montare una Did dal mio meccanico di fiducia?

Grazie a tutti

Andò

Ciao Ester, quanti km ha la moto? Io non ho mai sentito parlare di trasmissione ovalizzata ma di catena che presenta maglie ingrippate cioè che in alcuni punti non flettono ma rimangono rigide tra di loro dovute alla rotture degli oring con fuoriuscita del grasso e consegunte bloccaggio dei rulli che la compongono.

Io farei analizzare meglio la catena da chi te l'ha venduta e farti garantire che è a posto.

Niko il Brusco
    32 minuti fa, Ester ha scritto:

che im alcuni punti è morbida in altri no arrivando alla conclusione che la trasmissione è ovalizzata e che probabilmente esce proprio così da casa madre.

Probabilmente proprio no!! assolutamente è no. Le maglie devono essere mobili tra loro, SEMPRE. Una catena che ha maglie" fisse" deve essere.

1) pulita x bene.. magari basta questo.. ma si parla comunque di poche maglie bloccate o che sono "rigide"