Cosimo 58 Posted May 22, 2020 Share Posted May 22, 2020 Buona sera a tutti. Oggi, nel fare benzina ho notato che la guarnizione del tappo serbatoio secca e indurita come se fosse stata al sole e si fosse indurita e spaccata. Chiedo se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa. Segnalo che la mia leoncino a fine giugno è da due anni che la ho acquistata e credo che per questo problema posso rivalermi della garanzia e che appena posso passerò a chiedere un consulto appunto in concessionaria. Dopo una ricerca non ho trovato alcuna traccia di guarnizione; ma si vende tutto il kit di serrature che comprendono il tappo carburante per il prezzo che supera i 60 euro. GRAZIE a tutti. buona serata. Quote Link to post
CorradoB 1,071 Posted May 23, 2020 Share Posted May 23, 2020 @Cosimo se intendi quelle piccole crepe indicate dalla freccia, le ho anche io..tieni conto che i vapori di benzina rovinano le parti in gomma, non è un difetto e dopo qualche anno piccole screpolature possono presentarsi. Inoltre la parte che fa battuta è l'anello inferiore..la parte superiore (quella con le screpolature indicate dalla freccia) anche se è parte della guarnizione è la parte dove scorre (pochi mm, il giusto per fare una leggera pressione) il meccanismo su molle ed è una sorta di guida per l'anello , al massimo fermerebbe quelle gocce che possono infiltrarsi nel meccanismo di chiusura..ma per come è conformato il tappo serbatoio anche qualche goccia che eventualmente dovesse entrare nella chiusura per poi riuscire da quelle piccole crepe tornerebbe giù e vista l'esigua quantità ti "sporcherebbe" soltanto la parte interna intorno al buco ma non verrebbe certo fuori 😉 Se il tuo è messo peggio del mio e te lo cambiano in garanzia ok, tutto di guadagnato ..altrimenti non farti paranoie e quei 60 euro investili si nel serbatoio, ma in benzina da riempirlo 😉 Quote Link to post
Recommended Posts