Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Acquisto nuova leoncino 500 trail

sandro 62

Recommended Posts

sandro 62

Buona sera a tutti

Spero di essere nella sezione giusta, non ho moltissima dimestichezza con i forum, se ho sbagliato..... mi scuso fin da ora. 

Sono seriamente intenzionato ad acquistare una leoncino trail nuova, le mie disponibilità me lo consentirebbero. Poco prima del lookdown ho contattato il concessionario più affidabile non lontano da casa. Peccato che sia fuori dalla mia regione, quindi x adesso devo aspettare. Ne aveva una grigia pronta consegna, spero che l'abbia ancora. Leggendo qua e là nel forum, ho notato che alcuni di voi lamentano qualche problemino, non so, le luci poco luminose, pompa dell'acqua che si rompe, tappi di plastica che non reggono ecc ecc. Ora detto fra noi qualche dubbio mi è venuto, anche se a dire il vero proprio a piedi non mi pare ci sia rimasto nessuno. Vi scrivo per avere qualche delucidazione in più da chi la possiede. Ad esempio se voglio fare qualche km in più, con mia moglie è adatta? Vivo in appennino centrale e di curve ce ne sono tante con tanti passi anche famosi come il Giogo la Raticosa, il Muraglione ecc ma di leoncini trail non ne vedo. Avrei anche la disponibilità di una casetta in Sardegna (non mia) si affronta un viaggio del genere? Insomma i miei dubbi sono questi più o meno

Ringrazio tutti per la vostra pazienza

Sandro

Niko il Brusco

Ciao Sandro

Ti rispondo io.. anche se la mia moto è il TRK X.. ma ho letto molti pareri.

Leoncino e leoncino trail sono praticamente la stessa moto. Ed io motore e praticamente quasi tutti i componenti sono sia sul TRK che sul TRK X.

la Trail è stata pensata x chi fa anche, o vorrebbe fare degli sterrati.. sostanzialmente tutti modelli citati sopra possono affrontare strade bianche e mulattiere semplici. Diciamo che la X e la Trail sono un poco piú agevolate dalla rapportatura e dagli pneumatici.

La puoi usare in due senza problemi, diciamo che il passeggero ti dará il verdetto sulla effettiva comoditá.

La moto ha una buona coppia e la potenza è giusta anche per salite impervie in due... Se riesco io che peso piú di 100kg e la moto che pesa 230..sommando anche la moglie. Vai sereno.

I problemi che hai letto nel forum sono pochi e sporadici e praticamente tutti risolti.. e mai problemi del tipo "oddio che moto ho comprato".. ci siamo capiti.

Questione luci.. chiaramante la fanno, ma tutte non sono il massimo (come altri modelli di altre marche).. non vai in giro cieco, ci vedi il giusto x una giusta andatura.

È una buona moto... Consiglio.

Andate in due dal conc e ci salite sopra insieme, se vi sentite bene, comodi e sicuri.. è la moto giusta

• Upvote 1
    CorradoB

Ciao @sandro 62 ..che altro aggiungere, Nico ti ha gia detto tutto e molto obiettivamente..io aggiungerei solo cose positive e di parte perchè ne sono innamorato come il primo giorno 😍

Per l'appennino e i passi...è a casa sua, da solo o in due, la coppia e la potenza sono più che sufficienti per farti urlare nel casco da tua moglie, fidati 😉  ..non è una viaggiatrice come la Trk ovviamente, quindi zero protezione dall'aria e meno comoda, ma per quello che può proteggere e essere comoda una naked ci vai dove vuoi, da solo o in coppia e con qualche bagaglio..magari con una pausa riposo chiappe, caffè sigaretta e benzina ogni 200 km ...ma ci vai dove vuoi!

Sugli eventuali  piccoli problemini e la loro risoluzione il più delle volte è  la scelta del concessionario ad essere essere fondamentale e in questo il nonstro @Andò credo che possa aiutarti visto che è delle tue parti e il suo è un ottimo concessionario.

Un'altra cosa la devo aggiungere..ed è il suo più grosso difetto.....qualsiasi scusa sarà buona per prenderla e farti un giro, non scenderesti mai! 😉

ps. in sezione Leoncino trovi anche le differenze di guida tra la Trail e la stradale.

pps. se hai domande specifiche chiedi pure.. ✌️

sandro 62

Grazie ragazzi a questo punto credo dovrò solo attendere che riapra o i confini regionali Romagna Toscana. Ho chiamato il concessionario e ne avrebbe una grigia pronta consegna......... Direi che è quasi fatta grazie @CorradoB e grazie @Nico il Busco

• Like 1
    CorradoB
    3 ore fa, sandro 62 ha scritto:

ne avrebbe una grigia

IMG_20200519_142006.thumb.jpg.c8a26dd3ec4891953bda9ffc2d58d055.jpg

IMG_20200519_142034.thumb.jpg.45b6d63af20c6c024d3c10b8f41cb6a8.jpg

...devo aggiungere altro?? 😍