Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Mono ammortizzatore 2020

Messer.M

Recommended Posts

Messer.M

Ciao a tutti mi conoscete in molti sopratutto per il mio buongiorno e buonanotte in chat , oggi ho bisogno di un vostro parere .

Innanzitutto vorrei sapere se anche a qualcuno di voi sul trk 502 x 2020 viaggiando in 2 nota che il mono ammortizzatore  cigoli prendendo avvallamenti o buche a velocità  ridotta , se si se ha trovato come risolvere oppure se viene ritenuto normale , premetto ho fatto solo 1300km circa e non potrò  tagliandare fino al 22 del mese corrente .

Grazie in anticipo per le Vostre sicure risposte.

Niko il Brusco
    3 minuti fa, Messer.M ha scritto:

Ciao a tutti mi conoscete in molti sopratutto per il mio buongiorno e buonanotte in chat ,

😂😂😂 N1

4 minuti fa, Messer.M ha scritto:

Innanzitutto vorrei sapere se anche a qualcuno di voi sul trk 502 x 2020 viaggiando in 2 nota che il mono ammortizzatore  cigoli prendendo avvallamenti o buche a velocità  ridotta ,

2019 non lo fa...ma non deve farlo manco il 2020.

Attenzione però.. tu senti il rumore viaggiando, in zona "ammortizzatore" ... Prova a moto ferma, magari facendoti aiutare che è la cosa migliore, a comprimere il posteriore (non facilissimo da fare come si deve a braccia ma standoci in piedi in posizione di guida e spingendo forte sulle pedivelle) e vedi se è effettivamente il mono.. o qualche altra parte mobile poco lubrificata o non stretta correttamente (mia ipotesi).

Se è il mono , cosi verificato, vai in officina .. non esiste che cigoli in due o da solo... A prescindere dal tuo peso o dalle sconnessioni.

Facci sapere. Ciao

• Upvote 1
    CorradoB
    25 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

ma standoci in piedi in posizione di guida e spingendo forte sulle pedivelle) e vedi se è effettivamente il mono.. o qualche altra parte mobile poco lubrificata o non stretta correttamente (mia ipotesi).

si anche per me la cosa migliore da fare è quella che dice Nico ..poi se ti fai aiutare, mentre riproduci il cigolio l'altro può piu facilmente isolarlo e stanarlo 😉

puoi anche provare a precaricarlo al massimo....non per tenerlo così, ma per vedere se smette e se è lui 😉

• Upvote 1
    Messer.M

(non facilissimo da fare come si deve a braccia ma standoci in piedi in posizione di guida e spingendo forte sulle pedivelle

Niko non ho capito ma se mi metto in piedi sulla moto senza cavalletto da fermo a fare surplace con una moto che pese come una bicicletta da pista o quasi 😱 mi sa che in un millisecondo mi sdraio io col leone albino insieme e mi sa che non faccia molto nene ne a me ne a lui o no 🤔

Niko il Brusco

Ma va.. se uno ti tiene la moto non vai per terra. Certo un minimo di forza x tenere la moto e un po di equilibrio tuo.

L ho fatto io da solo  (per sfizio non per rumori ) riesci anche tu..

Prova a braccia prima , sempre in due, magari basta quello.

Ma se non ti senti sicuro passa in officina e lo fanno loro .

Messer.M
    23 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

Ma va.. se uno ti tiene la moto non vai per terra. Certo un minimo di forza x tenere la moto e un po di equilibrio tuo.

L ho fatto io da solo  (per sfizio non per rumori ) riesci anche tu..

Prova a braccia prima , sempre in due, magari basta quello.

Ma se non ti senti sicuro passa in officina e lo fanno loro .

Officina a 60 km 😱😭😭😭 domani ci provo poi ti dico , ora è  il momento di dare la buonanotte al forum in chat altrimenti poi mi dimentico 🤔😂🤣😂🤣😂

• Haha 1
    Messer.M

Scusate se per ora non ho ancora aggiornato la situazione ma al momento sono leggermente preso e non sono ancora riuscito a fare la verifica , appena possibile farò  e scriverò  .

• 1 month later...
    Dado71

Ciao sono nuovo del Forum...

per poter comprimere il mono puoi farlo mettendo la moto dritta, se vuoi e se temi ti possa cadere fatti aiutare da qualcuno che tiene il manubrio, posizionati dietro la moto in piedi e prendendo il portapacchi spingilo dall'alto verso il basso.

La leva del codone ti aiuta nella compressione del mono. Sulle moto da pista facevamo così. In questo modo riesci anche a vedere come si comporta in rilascio e la compressione.

Non so se può esserti utile.

• Upvote 1
    Messer.M
    30 minuti fa, Dado71 ha scritto:

per poter comprimere il mono puoi farlo mettendo la moto dritta, se vuoi e se temi ti possa cadere fatti aiutare da qualcuno che tiene il manubrio, posizionati dietro la moto in piedi e prendendo il portapacchi spingilo dall'alto verso il basso.

La leva del codone ti aiuta nella compressione del mono. Sulle moto da pista facevamo così. In questo modo riesci anche a vedere come si comporta in rilascio e la compressione.

Grazie proverò 

CorradoB
    2 ore fa, Dado71 ha scritto:

@Dado71 passa in sezione presentazioni, così ci dici qualcosa di te 😉

Dado71
    6 minuti fa, CorradoB ha scritto:

ehm qualcosa scrissi, sarebbi quello che sta aspettando la trk x che se non è affondata la nave dovrebbe essere sbarcata a Civitavecchia sabato 10 🙂 

• Like 1
    Niko il Brusco
    13 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Trkspqr
    ehm qualcosa scrissi, sarebbi quello che sta aspettando la trk x che se non è affondata la nave dovrebbe essere sbarcata a Civitavecchia sabato 10  
    Non è colpa tua... è che le x le bloccano alla frontiera....

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Dado71
    3 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

HASTA LA X SIEMPRE

mi sembra di aver compreso di una diatriba tra Xiani e Trkattisti...

o sbaglio? 🙄😄

Niko il Brusco
    7 minuti fa, Dado71 ha scritto:

mi sembra di aver compreso di una diatriba tra Xiani e Trkattisti...

o sbaglio? 🙄😄

No.. capiamoci bene.. ci sono i TiRaKkiani e i TiRaKiani X mutanti..

Come nel film.. i primi sono invidiosi dei secondi perchè i secondi oltre a fare quello che fanno i primi ..vanno anche oltre.. e i primi provono risentimento e invidia cercando di screditare senza successo i secondi che sono pacifici ..ná guera..

Edited by Niko il Brusco
    • Like 1
    • Haha 1
    Dado71
    3 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

Come nel film.. i primi sono invidiosi dei secondi perchè i secondi oltre a fare quello che fanno i primi ..vanno anche oltre.. e i primi provono risentimento e invidia cercando di screditare senza successo i secondi che sono pacifici ..ná guera..

ahhh mo si capito...

Trkspqr
    Agahhahahahahhahaha ribaltato!
    PS.@Dado71 quelli co la x so da a lazzie!

Dado71
    16 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

Agahhahahahahhahaha ribaltato!
    PS.@Dado71 quelli co la x so da a lazzie!

ahhhh annamo bene proprio bene 😄

CorradoB

3 ore fa, Trkspqr ha scritto:

quelli co la x so da a lazzie!

e lo hanno piccolo....e tassellato... lo pneumatico! 🤣

per il discorso presentazione ho confuso i post di @Dado71 con gli argomenti.....ho visto 1 ma erano gli argomenti :cariatide: pardon...l'età avanza 🤣

• Haha 1
    • 2 weeks later...
    Messer.M

Rieccoci per lo spiegone quasi finale, oggi sono finalmente andato dal conce 60 km andata e 60 km ritorno , arrivo espongo il problema la guarda e mi dice 😱 si sono svitate completamente le due ghiere superiori  non capisco come possa esser successo ?????? 

Ma se non lo sa lui penso io .... chi deve saperlo ?

Poi chiedo se per cortesia mi può  serrare il canotto! 

Risposta non ho tempo ora ne per una cosa ne per l'altra ( ricordo gentilmente i 120km) ma lui insiste con

1 cazzata : non abbiamo la chiave del canotto deve arrivare

🤬

ma che C... dice e come le assembla la coda di trk che ha li da montare????

2 cazzata x sistemare le ghiere dobbiamo smontare mezza moto 😱 ma ma ma....

Vafff......

Risultato : preso appuntamento  x il 4 agosto 

Parto e vado a romper le cosidette ad @Emilio

quale meglio del meccanico anche se con un fortissimo stato di emicrania mi da la sua massima disponibilità  e in 15 min circa mi serra il canotto e mi mostra come sistemare le ghiere senza far altro che svitare una vite levar un triangolino di platica e con un po'  di pazienza tachh il gioco è  fatto. 

Poi io che son incazzato non lo farò  ma andrò  di nuovo a spararmi i 120 km per vedere come intendono smontar tutto x serrare il mono e gli darò  dei somari impenitenti.. come x i tasti dx e sx non sapeva neanche ci fossero i jach x collegarli !!!

mi fa ma non posso mica sapere tutto!! E io no posso spiegarglielo io se vuole e anche tante altre cose .

Ps se non conoscessi il venditore e l'ex meccanico li distruggerei🤬🤬🤬

Buono da dirsi è  che cercano assiduamente nuovo personale capace 👍

• Like 1
    Trkspqr

Posso ripetervi come un mantra che io de sta gente non me fido? Si pensano di poter prendere per il culo perché tanto "quelli che hanno davanti" non capiscono un cazzo (e scusate il "cazzo" ma ci sta!)! E non venite a dirmi che una concessionaria ufficiale Benelli coi fiocchi è meglio; poesse anche BMW o KTM o Yamaha...i meccanici sono persone e io delle persone non mi fido! Se fanno corsi di aggiornamento ma poi nessuno controlla che applichino quelle procedure...de che stamo a parla?
    Se ti fosse successo qualcosa, come potevi spiegare che il testa di casio in questione non aveva tempo! E dormono pure tranquilli questi!

• Like 1
    Trkspqr

Piccolo esempio: ammetto che di settaggi non capisco una mazza, mi adatto facilmente alla moto di turno (non alla@CorradoB che regola col goniometro l'inclinazione delle leve di frizione e freno ) quindi per "parecchi mesi" ho guidato il trk con una regolazione fin troppo morbida dell'ammo post (ricordo io ho la stradale) e in pratica il rebound faceva saltellare il culo della moto anche solo comprimendolo da "di lato" Un amico mi porta dal suo mecca di fiducia che dopo due secondi (perché lui c'ha il fratello che corre nel "campionato italiano 'so un cazzo come se chiama ma fa figo e vado veloce") dopo aver visto il culo twerkante del trk fa "no l'ammo è scoppiato co questa manco a casa c'è torni, qui te ce ammazzi" senza manco controllare settaggi e quant'altro...ringrazio della "consulenza" (due ore de du palle assurde di racconti del campionato di cui sopra) e ci ritiriamo nel box del mio amico (fanatico delle MTB....maledetti ciclisti! ) che in due minuti conta tutti i click di regolazione (da tutto chiuso a tutto aperto) e mi aiuta a trovare il giusto compromesso per me! C'ho fatto altri 6000km....e 'ntu u culo al mecca!

• Like 1
    • Upvote 1
    Herr Doktor

Però scusate, nel 2020 dadi, bulloni e ghiere non si svitano più da soli per le vibrazioni come 50 anni fa. Esistono i frena filetti e usavo i bulloni auto bloccanti ancora quando avevo i pantaloni corti. Non basta stringere e serrare periodicamente la bulloneria