Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • modifiche belle e brutte .

sergio 65

Recommended Posts

sergio 65

un saluto a tutti .invio una carrellata di foto riguardo le modifiche,belle o brutte fatte al mio imperiale,se qualcuno vuole informazioni sarò ben lieto di darle,lo spirito dei forum è questo

imperiale borse 2.jpg

imperiale parabrezza.jpg

imperiale adesivo.jpg

imperiale 1.jpg

imperiale borse.jpg

imperiale presa usb.jpg

imperiale sella1.jpg

imperiale sella2.jpg

imperiale sella3.jpg

imperiale sella4.jpg

imperiale targa anteriore.jpg

imperiale2.jpg

imperiale3.jpg

imperiale4.jpg

imperiale5.jpg

Niko il Brusco

Bravo Sergio

Caspita quanti lavoretti hai fatto. Bravo.

Se posso, l unico che mi lascia un po cosi è il mega cupolino della seconda foto che mi sembra un po troppo grosso. Quello dell ultima foto è mooolto meglio.

Renato C

Complimenti! L'unico lavoro che mi lascia perplesso è l'accorciamento delle molle del sedile: se l'intento era quello di abbassare l'altezza da terra credo che il risultato sia controproducente perchè la parte più bassa e anche quella che più influisce sull'altezza minima da terra non è quella delle natiche, ma quella dell'inguine, più vicina al serbatoio. Tagliando le molle non cambierà l'altezza da terra della moto, in compenso il sedile sarà molto più duro, meno ammortizzato in marcia e forse lascerà passare anche delle vibrazioni  che nella configurazione originale sono assenti e anche l'assetto sulla moto sarà meno ottimale. Comunque bravo! Ho sempre molta ammirazione per chi, come me😂, si da da fare! Quoto Niko per il cupolino: il secondo è gradevole, il primo lo lascerei sullo scooter..

Son molto incuriosito invece della soluzione del portapacchi, visto che vorrei montare sulla mia un bauletto, ma in commercio sembra non esserci niente di adatto. Puoi descriverlo meglio?

sergio 65
    1 ora fa, Niko il Brusco ha scritto:

Bravo Sergio

Caspita quanti lavoretti hai fatto. Bravo.

Se posso, l unico che mi lascia un po cosi è il mega cupolino della seconda foto che mi sembra un po troppo grosso. Quello dell ultima foto è mooolto meglio.

in effetti fa cagare il parabrezza, è del benelli pepe,ma mi serviva un parabrezza al volo perche voleva usare subito la moto e quello con la costruzione di due staffe ho risolto,il cupolino preso da louis moto mi sembra una 20 euro

9 minuti fa, Renato C ha scritto:

Complimenti! L'unico lavoro che mi lascia perplesso è l'accorciamento delle molle del sedile: se l'intento era quello di abbassare l'altezza da terra credo che il risultato sia controproducente perchè la parte più bassa e anche quella che più influisce sull'altezza minima da terra non è quella delle natiche, ma quella dell'inguine, più vicina al serbatoio. Tagliando le molle non cambierà l'altezza da terra della moto, in compenso il sedile sarà molto più duro, meno ammortizzato in marcia e forse lascerà passare anche delle vibrazioni  che nella configurazione originale sono assenti e anche l'assetto sulla moto sarà meno ottimale. Comunque bravo! Ho sempre molta ammirazione per chi, come me😂, si da da fare! Quoto Niko per il cupolino: il secondo è gradevole, il primo lo lascerei sullo scooter..

Son molto incuriosito invece della soluzione del portapacchi, visto che vorrei montare sulla mia un bauletto, ma in commercio sembra non esserci niente di adatto. Puoi descriverlo meglio?

ciao,pensavo pure io che tagliando le molle non risolvevo un gran che,ma una volta tolte ho fatto appoggiare la sella sui tamponi sottosella,mia moglie toccava meglio a terra,si è abbassata di circa 2cm ,a quel punto ho tagliato le molle a quella misura ed ora è contenta,altrimenti mi fregava l harley  ahah

Andrea73

Bravo @sergio 65, la personalizzazione della moto è uno degli aspetti più appaganti del fatto di essere motociclista.

ogni modifica seppur opinabile ,ma che ti permette di godere appieno della tua moto è ben fatta .

personalmente non condivido la grandezza del primo cupolino ma se questo ti permette di viaggiare e fruire della moto anche nella brutta stagione, ben fatto.

complimenti!

• Like 1
    sergio 65
    adesso, Andrea73 ha scritto:

Bravo @sergio 65, la personalizzazione della moto è uno degli aspetti più appaganti del fatto di essere motociclista.

ogni modifica seppur opinabile ,ma che ti permette di godere appieno della tua moto è ben fatta .

personalmente non condivido la grandezza del primo cupolino ma se questo ti permette di viaggiare e fruire della moto anche nella brutta stagione, ben fatto.

complimenti!

sono il primo a dire che è brutto il parabrezza,ma quando ai primi di gennaio ho preso l imperiale a mia moglie abbiamo deciso di fare un viaggio,io con la mia moto e lei con l imperiale,voleva un parabrezza,e l unico che sono riuscitoi a trovare al volo è stato quello,poi subito tolto al ritorno ,in effetti fa cagare

• Upvote 1
    sergio 65
    30 minuti fa, Renato C ha scritto:

ciao,forse per un bauletto non è adatto perche sarebbe un portapacchi da bici della decathlon al quale ho costruito i due bracci laterali e le due staffe dove va avvitato vicino al portatarga ,lasciate color oro per far vedere poi pitturate di nero.il portapacchi è venduto per una portata utile di 10 kg,ma una volta finito ho provato a sedermi sopra con i miei 75 kg e mi ha retto

imperiale portapacchi5.jpg

imperiale portapacchi4.jpg

Renato C

Però! Bella idea! Proverò a costruire qualcosa di simile. E' davvero sconcertante che Benelli non provveda con i suoi accessori, dato che l'Imperiale non ha un minimo spazio dove poter riporre nemmeno i documenti! Grazie della dritta!

CorradoB

Visto che hanno già commentato tutto e mi trovo d'accordo con gli altri 😉 io ti faccio i complimenti per le borse che ci stanno molto bene e per la vera chicca, la targhetta sul parafango anteriore! ..molto vintage e bellissima! :brav:

imperiale4.thumb.jpg.23b0e7ac34a547f380a433c3f964e9ef.jpg.2eb1085e91b7ddfd32c7ba257807cc23.jpg

• Like 1
    Niko il Brusco
    13 ore fa, sergio 65 ha scritto:

nero.il portapacchi è venduto per una portata utile di 10 kg,ma una volta finito ho provato a sedermi sopra con i miei 75 kg e mi ha retto

😂😂😂😂..grandissimo Sergio..

• Like 1
    • 2 weeks later...
    sergio 65

Visto che domani vado a Montecarlo io con l imperiale mentre..la moglie  usera,l harley ho rimesso le molle originali,ecco la differenza di altezza

FB_IMG_1592586828503.jpg

IMG_20200619_190632.jpg

Renato C

Non capisco, l'altezza sella originale è di 78 cm. questa in foto (84,5 cm) a cosa si riferisce?

sergio 65
    In 19/6/2020 at 23:20 , Renato C ha scritto:

Non capisco, l'altezza sella originale è di 78 cm. questa in foto (84,5 cm) a cosa si riferisce?

la misura l ho presa con la moto sul cavalletto centrale

imperiale cassetta 2.jpg

la targa sul parafango anteriore dà un bel tocco vintage, l'hai anche realizzata bene ma... se prendi un pedone lo affetti.

ciao

CorradoB
    3 minuti fa, 0az ha scritto:

ma... se prendi un pedone lo affetti.

toccata di  obbligatoria 🤣 ....dai mica sarà affilata come un rasoio, poi direi che se prende un pedone l'ultimo dei problemi sarebbe la targa...per Sergio e per il pedone 😉

sergio 65
    In 22/6/2020 at 14:22 , CorradoB ha scritto:

toccata di  obbligatoria 🤣 ....dai mica sarà affilata come un rasoio, poi direi che se prende un pedone l'ultimo dei problemi sarebbe la targa...per Sergio e per il pedone 😉

non è mica una mezzaluna ahah

• Haha 1
    Niko il Brusco
    1 ora fa, sergio 65 ha scritto:

non è mica una mezzaluna ahah

Beh se si piglia una persona con il "becco" del TRK ..bene di certo non gli si fa..

• 2 weeks later...
    Giuliano87

Ciao a tutti,

complimenti per l’impegno e per la buona riuscita delle modifiche a Sergio. Sono in attesa di ritirare dal concessionario la mia Imperiale. Siccome vorrei renderla più minimal (passatemi il termine), avrei intenzione di rimuovere il portatarga (per montarne uno più accattivante) e se possibile vorrei rimuovere il telaietto al quale il portatarga è agganciato. Pertanto ne approfitto per chiedervi se tale telaietto ha solo funzione di supporto al portatarga e alle eventuali borse da viaggio, oppure ha funzione strutturale. Vedo che è “triangolato”, pertanto a vederlo così ho paura abbia una funzione strutturale per supportare il carico passeggero e così fosse sarò costretto a fare una modifica. Vi chiedo info in merito visto che voi ci avete già smanettato e conoscete gli agganci e la forma sotto sella.

un saluto a tutti.

Giuliano87

Ciao Sergio, si ne sono consapevole. Ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda il telaietto visto che tu hai smontato tutto mi sai dire se ha solo funzione di supporto al portatarga e alle eventuali borse oppure ha funzione strutturale? 

sergio 65

non saprei se ha funzioni strutturale,ma a livello torsionale penso che influisca sul movimento del telaio

Antonio70

Ma che spettacolo. Concordo su tutto con quello che hanno già detto i ragazzi. Complimenti.

ams1976

Buongiorno visto che tu hai anche l'harley volevo sapere se posso applicare il clacson dell'harley alla benelli? Grazie