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    ottoleolucky

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    ottoleolucky

    Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto.

    TRK 502 maggio 2018, 7700 km, fino a una decina di giorni addietro tutto ok, poi si è presentato il seguente problema: Dopo qualche km la moto inizia a borbottare e ad avere buchi di erogazione. Il tutto avviene dai 3500 giri in su, quindi la moto risulta inguidabile.

    Dal controllo tramite software non viene riscontrata nessuna anomalia, ne si accende la spia anomalia nel quadro strumenti.

    Sono stati eseguiti i vari interventi per cercare di risolvere il problema: Svuotamento e pulizia serbatoio, sostituzione candele, sostituzione pompa benzina, sostituzione sensore di giri, sostituzione batteria, ma tutti questi interventi sono risultati vani, infatti tranne le candele  sono stati rimontati i pezzi originariamente montati, tendono ad escludere che sia un problema di centralina.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?

    Grazie a chi risponderà

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    Niko il Brusco

    ciao

    sinceramente non ho mai letto di questo problema... difficile anche suggerirti qualche cosa visto gli interventi fatti... se non.. prova a cambiare meccanico .

    1) ti hanno aggiornato la centralina?

    2) tutti i sensori sono stati controllati?

    3).. cosa risolta su un problema molto fastidioso ma di facile rimedio..

    mi spiace non mi viene in mente altro.. 

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    CorradoB
    Posted (edited)

    Ciao @ottoleolucky  guarda, se non fosse perchè almeno ha tentato con vari interventi ti consiglierei come Nico di cambiare meccanico...ma vista la buona volontà...

    Detto questo non è sicuro il sensore del post citato da Nico perchè da sintomi e reazioni diverse da quelle da te descritte... ma credo che sicuramente qualche sensore e se non un sensore in particolare che purtroppo non saprei indicarti ,potrebbe essere qualcosa nell'impianto elettrico (o elettronico e quindi centralina in primis)... che la centralina non segnali problemi al controllo non esclude al 100% che non ne abbia....poi visti tutti gli interventi fatti tentare un aggiornamento non costa nulla ne in soldi ne in tempo...esigi che te lo facciano anche se per loro non è sicuramente!

    Puoi provare anche a fare da solo la procedura di reset della centralina seguendo quanto scritto nel post che ti metto qua sotto (non badare a quanto scritto nei primi post...ora è una procedura collaudata e non ci sono rischi, personalmente l'ho gia fatta 3 o 4 volte)..spero possa risolverti il problema ma non fartici la bocca, di solito riporta la centralina allo stato originale e sistema errori che si sono creati nel software, ma non ripara codice eventualmente corroto...è una prova che però puoi fare tranquillamente. Certo aggiornarla è un'altra cosa e scrive nuovo codice e quidi sostituisce integralmente il vecchio che se fosse corrotto torna a funzionare...sostituirla nel caso non funzionasse l'aggiornamento è ancora un'altra strada, l'unica se il problema è hardware , strada che quantomeno devono tentare! ...e poi devono passare all'impianto elettrico che potrebbe (proprio quando il motore scalda qualche cavo difettoso, specialmente quelli delle bobine di accensione) andare in dispersione e causare problemi simili a quelli descritti.Corpi farfallati e iniettori potrebbero essere altre cause con quei sintomi...ma se uno di mestiere fa il meccanico dovrebbe saperlo! ma se partono dalla benzina...di solito perchè non sanno cosa pensare di concreto ...è vero che può succedere in rari casi...però quello della benzina sporca e come quando chiami la telecom perchè non ti funziona internet e ti dicono come prima cosa se hai la spina inserita...dai, se la benzina è sporca è sporca sempre..non si sporca dopo qualche km per dare problemi, li da da subito! e non smette e si pulisce ogni volta che si raffredda per poi risporcarsi dopo qualche km...

     

    Edited by CorradoB
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