Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Pneumatici

Mattia83

Recommended Posts

Mattia83

Ciao a tutti.... ieri fatto il tagliando dei 13mila (200euro)   ed effettivamente mi sono accorto che la posteriore è  quasi limite e al max altri 2mila km li posso fare

Fatto il preventivo per la Pirelli angel di serie ,totale 150 euro montata

Il mio dubbio è  posso mettere pneumatici  tassellati come sulla trail anke sulla versione stradale?

Non so mi piacerebbe esteticamente  ma non so se è  possibile e poi facendo  solamente  asfalto avrei dei grossi problemi di stabilità?

Grazie a tutti 

• 1 month later...
    • Replies 91
    • Created
    • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Niko il Brusco

27

• gilly

25

• Trkspqr

12

• CorradoB

10

Top Posters In This Topic

Popular Posts

va beh... alla fine ho ordinato le angel GT... voglio provare un bimescola ........

io prendo la DDG comfort, (braccino corto)  e quello che perdo in tenuta rispetto all' altra, lo compenso col manico....

Qualche mese dopo in quel della TE GOMMO driiin... Pronto? ..capo ci richiedono le DDG da enduro che facciamo? Fammi pensare.. allora prendi la carcassa delle THUNDER restringi il batti

Posted Images

Tubetto
    Ciao a tutti.... ieri fatto il tagliando dei 13mila (200euro)   ed effettivamente mi sono accorto che la posteriore è  quasi limite e al max altri 2mila km li posso fare
    Fatto il preventivo per la Pirelli angel di serie ,totale 150 euro montata
    Il mio dubbio è  posso mettere pneumatici  tassellati come sulla trail anke sulla versione stradale?
    Non so mi piacerebbe esteticamente  ma non so se è  possibile e poi facendo  solamente  asfalto avrei dei grossi problemi di stabilità?
    Grazie a tutti 

Io ho la trail e con le originali piego fino a fine gomma, comunque le cambierò con le continental tkc 70 rock. Prestazioni molto più elevate.
    Niko il Brusco
    5 minuti fa, Tubetto ha scritto:

Io ho la trail e con le originali piego fino a fine gomma, comunque le cambierò con le continental tkc 70 rock. Prestazioni molto più elevate.

Dopo scrivici una bella recensione.. che non c'è cosa migliore che l impressione vera di chi le prova e le usa le gomme.

• Like 1
    gilly

Niko , heeeelp...14000 km , gomma anteriore finita.....quindi ora devo prendere qualcos' altro, visto che la posteriore dunlop GPR300 è stata una delusione,  non tanto per le prestazioni, che secondo me sono a livello delle angel di serie, ma il consumo mi pare molto piu' accentuato, e dovevano durare di piu' di quelle....  restando nell' economico, che ne dici di queste,     Continental ContiMotion  ?

000286.thumb.jpg.590d1d47774b67764555661c2a9be990.jpg

Edited by gilly
    Niko il Brusco

@gilly..potessi e sapessi qual è la gomma migliore te lo indicherei subitissimo.. ma purtroppo non è cosi.

14000 x un pneumatico moto non è affatto male.. per consumarlo meno devi tenere controllata la pressione a freddo.. fa giá tanto, usare molto di piú il freno motore  e chiaramente meno frenate brusche ... Non c è altro.

Queste sono molto vendute.. e vanno molto bene.

https://www.metzeler.com/it-it/prodotti/pneumatici/roadtec-z8-interact

ST

7 minuti fa, gilly ha scritto:

angel....ma che differenza c'è tra ST e GT ?.....

St. Sport touring..piú sportive, mescola devi scaldarla un po di piú, durano meno perchè hanno migliori prestazioni

Gt gran turismo, meno sportive, piú km..

Sulla leoncino vanno beneno entrambi, meglio il gt.

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/moto/gamma-pneumatici/elenco/angel-st#gallery-0

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/moto/gamma-pneumatici/elenco/angel-gt

Quando cerchi un pneumatico vai sul sito delle case.. ti spiegano tutto (ovviamente ogni casa è la migliore piú bella piú brava.. ma almeno trovi le indicazioni tecniche)

gilly
    5 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

@gilly..potessi e sapessi qual è la gomma migliore te lo indicherei subitissimo.. ma purtroppo non è cosi.

14000 x un pneumatico moto non è affatto male.. per consumarlo meno devi tenere controllata la pressione a freddo.. fa giá tanto, usare molto di piú il freno motore  e chiaramente meno frenate brusche ... Non c è altro.

no, non è male, consumo molto di piu' la posteriore...la angel a 10000 era sulle tele , con la dunlop gpr non ci arrivo , con 4000 km sono messo gia' male....

Niko il Brusco

Ricorda sempre che metzeller è pirelli.. stessa tecnica costruttiva, ottimi prodotti.. il metzeller piú economico.

1 minuto fa, gilly ha scritto:

con 4000 km sono messo gia' male...

Eee tieni fermo il polso hahahah... Dai troppo di gas.

gilly

secondo te, questa è una buona occasione ?... ( per il montaggio voglio provare il fai da te con le leve....)

1921159076_COPPIAGOMMEMETZELER12070ZR1758W16060ZR1769WSPORTECM5INTERACTeBay.thumb.png.f4bd44cce8e57a84d68725b5620df858.png

15 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

ST

St. Sport touring..piú sportive, mescola devi scaldarla un po di piú, durano meno perchè hanno migliori prestazioni

Gt gran turismo, meno sportive, piú km..

Sulla leoncino vanno beneno entrambi, meglio il gt.

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/moto/gamma-pneumatici/elenco/angel-st#gallery-0

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/moto/gamma-pneumatici/elenco/angel-gt

Quando cerchi un pneumatico vai sul sito delle case.. ti spiegano tutto (ovviamente ogni casa è la migliore piú bella piú brava.. ma almeno trovi le indicazioni tecniche)

comunque di serie erano le ST....

gilly
    1 minuto fa, Niko il Brusco ha scritto:

Prezzo buono.

Non mi piace la dicitura "ultimo pezzo disponibile".. okkio alla gabole.

ma quello lo mettono sempre...poi fanno un' altra inserzione....il feedback e del 100% ... l' accendiamo ?...

gilly
    2 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

lo chiedi a quello che non compra nulla su internet...hahahha.. vai vai .. io non voglio saperne nulla.

intendevo per il prodotto, non la modalita' di acquisto....:fifi:

entony1117
    ma quello lo mettono sempre...poi fanno un' altra inserzione....il feedback e del 100% ... l' accendiamo ?...
    Occhioooo
    Chiedi il dot al venditore...
    Anno di costruzione delle gomme

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

gilly
    adesso, entony1117 ha scritto:

Occhioooo
    Anno di costruzione delle gomme emoji6.png

sul DOT c'è stata una discussione in passato, e Niko ci ha spiegato che non è la bibbia...

• Like 1
    Niko il Brusco
    1 minuto fa, entony1117 ha scritto:

no dai ti prego.... 

1) non lo sanno perchè non le hanno usano il dropshiping.. manco le toccano le gomme.

2) ..ho fatto una discussione apposita.. ti prego leggila

• Like 1
    gilly
    1 minuto fa, Niko il Brusco ha scritto:

(M5)gomma prestazionale = meno km.....   (Z8)gomma da touring = più km... poi vedi te.

si ho visto...la M5 piu' sportiva, la Z8 ha il posteriore bimescola che magari risolverebbe il fatto che si consuma piu' al centro...

Niko il Brusco
    1 minuto fa, gilly ha scritto:

la Z8 ha il posteriore bimescola che magari risolverebbe il fatto che si consuma piu' al centro.

esatto.. comunque la differenza la fai sempre tu (chi guida).

RIASSUMENDO : quando dovete scegliere i pneumatici .

1) andare sui siti dei produttori e leggere le caratteristiche

2) tenere sempre presente che più hai performance sportiva meno dura il pneumatico.. non si scappa, quindi capire bene cosa si vuole.

3) più intagli maggior tenuta sul bagnato, meno intagli miglior grip a terra ma se piove o è umido .. non si sta in strada.

4) trovata la quadra cercate il modello scelto al miglior prezzo... è inutile decidere in base al prezzo su modelli diversi.. essendo diversi hanno performance diverse.

5) uomo avvisato  mezzo salvato.

• Like 1
    gilly
    2 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

esatto.. comunque la differenza la fai sempre tu (chi guida).

RIASSUMENDO : quando dovete scegliere i pneumatici .

1) andare sui siti dei produttori e leggere le caratteristiche

2) tenere sempre presente che più hai performance sportiva meno dura il pneumatico.. non si scappa, quindi capire bene cosa si vuole.

3) più intagli maggior tenuta sul bagnato, meno intagli miglior grip a terra ma se piove o è umido .. non si sta in strada.

4) trovata la quadra cercate il modello scelto al miglior prezzo... è inutile decidere in base al prezzo su modelli diversi.. essendo diversi hanno performance diverse.

5) uomo avvisato  mezzo salvato.

per curiosita'......che pneumatico hai montato tu ?....:fifi:

Tubetto

Ragazzi provate ste benedette continental
    Pirelli e metzeler vanno bene da nuove, poi non tengono più.

Domani monto le tkc 70 per il leoncino, sulla tnt ho le sport attack 2 e hanno la stessa mescola.

Per chi fa turismo ora fanno le contitrail

entony1117
    no dai ti prego.... 
    1) non lo sanno perchè non le hanno usano il dropshiping.. manco le toccano le gomme.
    2) ..ho fatto una discussione apposita.. ti prego leggila

Grazie per avermi linkato la discussione..
    Molto interessante
    "Io gomme con dot più vecchio di un anno mai acquistate, parere personale...."