Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • aggiornamento

gilly

Recommended Posts

gilly

ormai lo sanno anche i sassi di questo forum della mia battaglia col cambio del leoncino, che se non fosse per questo problema , mi darebbe parecchie soddisfazioni.... dopo aver cambiato la frizione e non aver risolto una cippa,  i tecnici Benelli interpellati dal mio rivenditore , hanno fatto sapere che in qualche caso questo problema è noto, potrebbe trattarsi di usura anomala o spessori nel cambio da verificare... hanno dato disposizioni  , e da questa mattina la moto è in officina  per provare a risolvere il problema...ce la faremo ?...boh....

Niko il Brusco

@gilly.. i miei auguroni di "pronta guarigione"

Andrea73

Speriamo che sia la volta buona ,e che anche tu possa,goderti al meglio la tua Leoncino🤞

il masso
    11 ore fa, gilly ha scritto:

ormai lo sanno anche i sassi di questo forum della mia battaglia col cambio del leoncino, che se non fosse per questo problema , mi darebbe parecchie soddisfazioni.... dopo aver cambiato la frizione e non aver risolto una cippa,  i tecnici Benelli interpellati dal mio rivenditore , hanno fatto sapere che in qualche caso questo problema è noto, potrebbe trattarsi di usura anomala o spessori nel cambio da verificare... hanno dato disposizioni  , e da questa mattina la moto è in officina  per provare a risolvere il problema...ce la faremo ?...boh....

CASPITA UN ALTRO COLLEGA COL MIO STESSO PROBLEMA DA SEMPRE...!!! CAMBIO E FRIZIONE...!!!!!!

Attendo sviluppi...

Salutissimi - il masso

gilly
    Posted (edited)
    32 minuti fa, il masso ha scritto:

CASPITA UN ALTRO COLLEGA COL MIO STESSO PROBLEMA DA SEMPRE...!!! CAMBIO E FRIZIONE...!!!!!!

Attendo sviluppi...

Salutissimi - il masso

devo dire che anche la moto di cortesia che mi hanno dato (BN251)  la trovo con il cambio piu duro delle altre volte ......

Edited by gilly
    CorradoB
    12 ore fa, gilly ha scritto:

hanno fatto sapere che in qualche caso questo problema è noto, potrebbe trattarsi di usura anomala o spessori nel cambio da verificare... hanno dato disposizioni 

speriamo in bene

Popo

Ho per caso pensato male a farmi subito l'idea che un nuovo post chiamato "aggiornamento" nella sezione Leoncino fosse un proseguo del post "aggiornamento centralina" troppo pieno? Ahahahah

• Like 1
    gilly
    1 minuto fa, Popo ha scritto:

Ho per caso pensato male a farmi subito l'idea che un nuovo post chiamato "aggiornamento" nella sezione Leoncino fosse un proseguo del post "aggiornamento centralina" troppo pieno? Ahahahah

quello avrebbe avuto senso nella sezione  "elettronica"..... questo è un aggiornamento dei problemi miei....

Popo
    1 minuto fa, gilly ha scritto:

quello avrebbe avuto senso nella sezione  "elettronica"..... questo è un aggiornamento dei problemi miei....

Ma si @gilly era una battuta daiiii

Trkspqr

@Popo sei Er numero uno!!!!
    @gilly ti va di linkare la discussione principale? Giusto per rinfrescarci le idee....

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

gilly
    2 minuti fa, Popo ha scritto:

Ma si @gilly era una battuta daiiii

anche la mia.......:ehe:

1 minuto fa, Trkspqr ha scritto:

@Popo sei Er numero uno!!!!
    @gilly ti va di linkare la discussione principale? Giusto per rinfrescarci le idee....

guarda.... al conce non nomino neanche piu' la parola  "aggiornamento" perchè ho paura mi butti fuori dalla porta.... lui è cosi' , chiede pressato da me, ma poi fa tutto quello che gli dicono in casa benelli, e lo prende come oro colato,  e visto che mi ha girato le mail,  devo dire che è esattamente vero che per loro gli aggiornamenti esistono solo per risolvere problemi di malfunzionamento

CorradoB
    Posted (edited)
    24 minuti fa, gilly ha scritto:

questo è un aggiornamento dei problemi miei....

🤣🤣🤣

@Trkspqr credo chiedesse il post con il tuo problema 😉

scusate in anticipo la polemica, ma mi parte in automatico appena sento parlare di aggiornamento centralina 🤣 quindi parlando dell'aggiornamento centralina magari è vero quello che dice il tuo conce...a maggior ragione se ti ha mostrato le email...ma visto che ci vogliono 20 minuti, che non serve la domanda di autorizzazione a procedere del parlamento LUI può farlo quando vuole...io direi che invece di continuare a trovare scuse per non farlo e perdere tempo a girare le mail per dare credito alla sua incompetenza, quel tempo potrebbe impiegarlo per fare contenti i suoi clienti!

ps. se poi dovesse servirgli una dichiarazione giurata e autenticata dal notaio per dimostrare a Benelli che la moto è "problematica" in quel documento potrebbe scrivere "scorbutica ai bassi regimi e con problemi di spegnimento" ...cosi tanto per dire...non giurerebbe il falso e non verrebbe perseguito! 😉

Edited by CorradoB
    gilly
    Posted (edited)
    56 minuti fa, CorradoB ha scritto:

🤣🤣🤣

@Trkspqr credo chiedesse il post con il tuo problema 😉

scusate in anticipo la polemica, ma mi parte in automatico appena sento parlare di aggiornamento centralina 🤣 quindi parlando dell'aggiornamento centralina magari è vero quello che dice il tuo conce...a maggior ragione se ti ha mostrato le email...ma visto che ci vogliono 20 minuti, che non serve la domanda di autorizzazione a procedere del parlamento LUI può farlo quando vuole...io direi che invece di continuare a trovare scuse per non farlo e perdere tempo a girare le mail per dare credito alla sua incompetenza, quel tempo potrebbe impiegarlo per fare contenti i suoi clienti!

ps. se poi dovesse servirgli una dichiarazione giurata e autenticata dal notaio per dimostrare a Benelli che la moto è "problematica" in quel documento potrebbe scrivere "scorbutica ai bassi regimi e con problemi di spegnimento" ...cosi tanto per dire...non giurerebbe il falso e non verrebbe perseguito! 😉

forse non hai capito cosa intendevo dire.... lui ha chiesto la cosa a benelli su mia segnalazione ,   e gli hanno risposto che non esiste nulla di migliorativo in generale, ma in caso di problemi accertati  collegando l 'ODB , esiste una correzione dei bug per quei problemi,  che sono due o tre,  e per lui questa è la verita' , non quello che si sente in giro....  il mio unico problema , e che ho segnalato è appunto il cambio, e quindi lui non si sente in dovere di cercare altro....  qua semmai il problema è della casa madre, benelli appunto, che pare voglia nascondere questa cosa , e che alle mie mail non ha mai risposto. .... e comunque nessun altro gli ha chiesto aggiornamenti, quindi se fossi in lui , probabilmente mi comporterei nello stesso modo...se riescono a sistemare sto cambio, per me va benissimo cosi'....

per dire.....la questione del cambio...lui segnala il problema , e la benelli gli dice come intervenire (siamo in garanzia)  gli hanno detto che c' era la frizione da cambiare, e lo ha fatto,  per me la frizione non aveva problemi, e infatti  non ho risolto nulla, lo step successivo è questo, non so cosa stiano facendo,  pero' lui dice che giustamente essendo la moto in garanzia,  si limita a fare gli interventi che  la casa approva....( e rimborsa)

Edited by gilly
    CorradoB
    Posted (edited)

@gilly  ho capito ...forse non ho capito cosa non gli è ben chiaro di queste parole al tuo meccanico  "...grosso lavoro di affinamento si è fatto sulla mappatura; i risultati sono così soddisfacenti da essere adottati anche su Leoncino e TRK: ora il motore ha un po’ meno on/off e la distribuzione della coppia è ancora più lineare." parole di Marco Bellucci (Responsabile tecnico Benelli...non il portiere chiacchierone dello stabilimento che racconta cazzate in giro)

quindi se i bug non li lui nella testa, magari proviamo a spiegarglielo noi in parole più semplici...ma nutro forti dubbi perchè sono parole già decisamente semplici e chiare oltre che ormai provate da decine (per non dire centinaia o migliaia) di aggiornamenti e di chi lo ha constatato personalmente....ma forse è a lui che quando chiama in Benelli gli passano il portiere.

Edited by CorradoB
    gilly

probabilmente se il responsabile tecnico invece di fare le interviste ai giornali, che non tutti sono tenuti a leggere,  ( e che comunque da quel che si capisce  si riferisce alle nuove produzioni e non a un richiamo delle moto gia' vendute) avesse diramato una mail di richiamo ai rivenditori , o quantomeno un consiglio di eseguire questa cosa  , avrebbe fatto meglio....mi dispiace, non amo per nulla rivenditori e meccanici in genere, ma in questo caso penso che il comportamento scorretto  sia della casa madre , comunque quando scade la garanzia, magari vado da un altro a farmelo fare a pagamento...

CorradoB
    Posted (edited)

è un discorso che abbiamo sviscerato anche più del neccessario nell'altro post Gilly...non è un richiamo, tutti i mezzi per il quale è compatibile l'aggiornamento ne possono beneficiare, non solo i nuovi,  è cosi per tutte le case da quando esistono le ECU aggiornabili...non ripetiamo le solite cose 😉

vai da un altro...ne ti farà pagare ne ti decadrà la garanzia..IL SOFTWARE é BENELLI! il mio meccanico lo ha fatto gratis anche a molti NON suoi clienti...ma puoi contarci che dopo tutte le stronzate che si sono sentiti raccontare dai loro conce e poi aver visto fare l'aggiornamento da lui gratis e in un attimo sicuramente suoi clienti lo diventeranno in futuro😉

Edited by CorradoB
    gilly

bene...sono andato a ritirare la moto da una settimana in officina...  mi dicono "devi provarla un po' e poi dirmi cosa ti sembra"  e gia' li' ho capito  che la situazione non era affatto buona... in effetti , qualcosina è migliorato, ma in buona sostanza la situazione è come prima... hanno lavorato ancora sulla frizione, per loro il problema è quello, ma non sono sicuro che me la contino giusta, mi sento lievemente preso per il... " se ti pare che non vada ancora , la contestazione in garanzia con benelli è ancora aperta" ....beh, saprete voi se mi consegnate una moto a posto o no... a peggiorare la situazione, mi sono accorto che anche la moto di cortesia che mi hanno dato, in quel senso è peggiorata dall' ultima volta... che vi devo dire ? nonostante tutto, questa moto mi piace e mi diverte, mi sa che non torno piu' da loro, mi accontentero' di tenerla  cosi'... certo che in benelli potevano far costare queste moto qualche micragnoso euro in piu' e mettere una frizione decente... p.s.    ho visto che hanno regolato la leva che stacchi proprio all' ultimo, e ho voluto provare, adesso la moto si accende anche con la marcia inserita tirando la frizione, non solo in folle

CorradoB
    57 minuti fa, gilly ha scritto:

adesso la moto si accende anche con la marcia inserita tirando la frizione, non solo in folle

cosa che la mia fa da sempre...se la tua non lo faceva è una dimostrazione che qualcosa già non andava...io la mia frizione l'ho regolata una volta per trovare il punto di attacco ottimale per i miei gusti...ma per cercarlo ho fatto diverse prove e sia che tirata al massimo che lenta (quasi) da non staccare si accende con la marcia dentro e cambia anche di molto il punto di attacco\stacco ma la frizione ,brusca,senza servoassistenza, da pochi euro, cinese, e chi più ne ha più ne metta, funziona in tutte le maniere..sono il primo a dire che non è certo una signora frizione, ma funziona.

57 minuti fa, gilly ha scritto:

ho visto che hanno regolato la leva che stacchi proprio all' ultimo

Sono dei "geni" .. l''hanno tirata al massimo...dici che hanno lavorato sulla frizione....cosa intendi? non è che ci siano tante cose da fare ad una frizione semplice come la nostra...o smonti e cambi parti (molle, dischi, spingidisco...) o registri il cavo, punto...e per registrare il cavo non penso serva un meccanico, ne tantomeno una settimana no? quindi... hanno cambiato qualcosa?...o hanno detto "gli tiriamo la frizione al max e guardiamo se questo sentendola diversa  si toglie dalle palle"?  ....chissa perchè, ma anche poichè non hai menzionato cambi di componenti sono più propenso per la seconda....io fossi in te prenderei il toro per le corna e gli farei capire che non sei l'ultimo arrivato da prendere per il culo...che inizino a cambiare parti e a fare sul serio per risolvere il problema...nel caso cambierei meccanico...non è normale che ti devi accontentare e te la tieni così...ci si accontenta delle cose,anche dei "difetti" a volte, a patto che si conoscano sin da subito e si mettano in conto, non dei "guasti" intervenuti dopo, e che lo sia anche una moto di cortesia, guidata e maltrattata da cani e porci non significa che tutte debbano essere cosi. Purtroppo se non si prova non si può fare paragoni....ma se dici che il cambio è duro e lo hai sentito peggiorare nel tempo per qualcosa lo dirai...comunque io penso più a problemi del cambio stesso o del selettore...ma se questi continuano a cambiare olio e fare tira molla col filo non ne esci! ...è brutto anche dirlo (non vorrei mai sulla mia, tocchiamo le ) ma ad un certo punto, quando le supposizioni non bastano più bisogna aprire, smontare, guardare..e sostituire quello che non va.

Edited by CorradoB
    gilly
    59 minuti fa, CorradoB ha scritto:

cosa che la mia fa da sempre...se la tua non lo faceva è una dimostrazione che qualcosa già non andava...io la mia frizione l'ho regolata una volta per trovare il punto di attacco ottimale per i miei gusti...ma per cercarlo ho fatto diverse prove e sia che tirata al massimo che lenta (quasi) da non staccare si accende con la marcia dentro e cambia anche di molto il punto di attacco\stacco ma la frizione ,brusca,senza servoassistenza, da pochi euro, cinese, e chi più ne ha più ne metta, funziona in tutte le maniere..sono il primo a dire che non è certo una signora frizione, ma funziona.

Sono dei "geni" .. l''hanno tirata al massimo...dici che hanno lavorato sulla frizione....cosa intendi? non è che ci siano tante cose da fare ad una frizione semplice come la nostra...o smonti e cambi parti (molle, dischi, spingidisco...) o registri il cavo, punto...e per registrare il cavo non penso serva un meccanico, ne tantomeno una settimana no? quindi... hanno cambiato qualcosa?...o hanno detto "gli tiriamo la frizione al max e guardiamo se questo sentendola diversa  si toglie dalle palle"?  ....chissa perchè, ma anche poichè non hai menzionato cambi di componenti sono più propenso per la seconda....io fossi in te prenderei il toro per le corna e gli farei capire che non sei l'ultimo arrivato da prendere per il culo...che inizino a cambiare parti e a fare sul serio per risolvere il problema...nel caso cambierei meccanico...non è normale che ti devi accontentare e te la tieni così...ci si accontenta delle cose,anche dei "difetti" a volte, a patto che si conoscano sin da subito e si mettano in conto, non dei "guasti" intervenuti dopo, e che lo sia anche una moto di cortesia, guidata e maltrattata da cani e porci non significa che tutte debbano essere cosi. Purtroppo se non si prova non si può fare paragoni....ma se dici che il cambio è duro e lo hai sentito peggiorare nel tempo per qualcosa lo dirai...comunque io penso più a problemi del cambio stesso o del selettore...ma se questi continuano a cambiare olio e fare tira molla col filo non ne esci! ...è brutto anche dirlo (non vorrei mai sulla mia, tocchiamo le ) ma ad un certo punto, quando le supposizioni non bastano più bisogna aprire, smontare, guardare..e sostituire quello che non va.

sai come me che nelle officine non si entra " per problemi di sicurezza"  e di quello che ti raccontano ti puoi fidare, o no,  è la stessa cosa... la frizione dicono che l' avevano cambiata l' altra volta,  e stavolta l' hanno smontata perchè  probabilmente ne avevano mandata un' altra difettata , e hanno tolto bave e regolato spessori..sempre su suggerimento del tecnico benelli....boh...  dicono che agiscono sulla frizione perchè  hanno riscontrato che ci sono di quelle che hanno problemi, ed è una cosa nota.... andare da un altro rivenditore dove non l' ho presa , e fargli aprire un contenzioso alla benelli per una riparazione in garanzia di un particolare di cui hanno gia conoscenza presso un altro ?...mi pare poco probabile... scrivere alla benelli per avere spiegazioni ? fatto, ma non rispondono.... niente, me la tengo cosi' e faccio finta di nulla.............

Trkspqr

In teoria son d'accordo con Corrado...in pratica mi comporto come Gilly...cerco di evitare discussioni...anche a costo di prendermela "in saccoccia"...oppure mi risolvo da solo il problema, anche per non essere preso per il culo, anche perché, ad essere sinceri, mi ci gioco le [emoji968][emoji968] che è andata come ipotizzato da Corrado: la prima volta possono anche aver cambiato la frizione...ma la seconda han tirato il cavo e basta....

• Like 1
    CorradoB
    1 ora fa, gilly ha scritto:

sai come me che nelle officine non si entra " per problemi di sicurezza"  e di quello che ti raccontano ti puoi fidare, o no,  è la stessa cosa... la frizione dicono che l' avevano cambiata l' altra volta,  e stavolta l' hanno smontata perchè  probabilmente ne avevano mandata un' altra difettata , e hanno tolto bave e regolato spessori..sempre su suggerimento del tecnico benelli....boh...  dicono che agiscono sulla frizione perchè  hanno riscontrato che ci sono di quelle che hanno problemi, ed è una cosa nota.... andare da un altro rivenditore dove non l' ho presa , e fargli aprire un contenzioso alla benelli per una riparazione in garanzia di un particolare di cui hanno gia conoscenza presso un altro ?...mi pare poco probabile... scrivere alla benelli per avere spiegazioni ? fatto, ma non rispondono.... niente, me la tengo cosi' e faccio finta di nulla.............

si lo so e ti capisco...fondamentalmente lo sò che scrivo come dovrebbe essere, poi anche io nella pratica non mi discosterei tanto dal vostro modo di comportarvi...però se non è quello il problema, non possono insistere perchè è un problema conosciuto....se effettivamente hanno cambiato la frizione e apportato modifiche sempre sulla frizione e la moto è pressochè come prima, se ne saranno accorti anche loro che è ora di guardare altrove senza chiederti a te di provare come va pur sapendo già la risposta.. dovrebbero provare altre strade, posso capire che si inizi dalle più semplici e che il cambio è meno accessibile e più triboloso della frizione ma ora è su quello che devono rivolgere le attenzioni..alla fine è il loro lavoro, mica lo fanno gratis, sono pagati, non hanno la voglia di arrivarci in fondo e capire?  parlo dei meccanici, per la Benelli dall'altro canto credo che sia un interesse scoprire dove sia il problema e apportare eventuali correzioni e non averne più in futuro.. poi è solo il mio pensiero, il mio parere, che non è certo quello di un esperto 😉

Edited by CorradoB
    gilly
    Posted (edited)
    2 ore fa, Trkspqr ha scritto:

per il culo, anche perché, ad essere sinceri, mi ci gioco le emoji968.pngemoji968.png che è andata come ipotizzato da Corrado: la prima volta possono anche aver cambiato la frizione...ma la seconda han tirato il cavo e basta....

io sono ancora piu' malizioso,  la seconda potrebbero aver cercato di sistemare qualche errore fatto la prima volta.... anche perchè, non è che mi fossi impuntato a portargliela a ogni costo,  mi ero lamentato che non si era risolto nulla, e mi hanno detto loro di riprovarci....

Edited by gilly
    Niko il Brusco

Vi dico questa.. l anno scorso avevo la moto che non ingranava il folle,l ha fatto x uno due giorni, ho registrato il cavo... E per sicurezza .. tanto ero in giro.. sono passato a salutare il mec e gli ho detto cosa avevo fatto.

Mi ha detto ..ok fatto giusto.

E qui il punto : .. "se hai problemi con la frizione dimmelo subito che la cambiamo in garanzia,  l ho appena fatto su due TRK"..

La mia era ed è perfetta anche dopo il registro... Comunque era subito pronto a cambiarmi (in caso) il pacco frizione.

Diciamo che loro "sanno" che ci sono dei problemi che possono apparire su certe moto.

Edited by Niko il Brusco
    gilly
    1 minuto fa, Niko il Brusco ha scritto:

Vi dico questa.. l anno scorso avevo la moto che non ingranava il folle,l ha fatto x uno due giorni, ho registrato il cavo... E per sicurezza .. tanto ero in giro.. sono passato a salutare il mec e gli ho detto cosa avevo fatto.

Mi ha detto ..ok fatto giusto.

E qui il punto : .. "se hai problemi con la frizione dimmelo subito che la cambiamo in garanzia,  l ho appena fatto si due TRK"..

La mia era ed è perfetta anche dopo il registro... Comunque era subito pronto a cambiarmi (in caso) il pacco frizione.

Diciamo che loro "sanno" che co sono dei problemi che possono apparire su certe moto.

appunto, pare che nel colmo della sfiga, mi siano capitate due frizioni difettate... anche perchè quando la sostituiscono ne mettono una uguale, non è che hanno cercato di migliorarla...

Trkspqr

...cut...dovrebbero provare altre strade, posso capire che si inizi dalle più semplici e che il cambio è meno accessibile e più triboloso della frizione ma ora è su quello che devono rivolgere le attenzioni..alla fine è il loro lavoro, mica lo fanno gratis, sono pagati, non hanno la voglia di arrivarci in fondo e capire?  parlo dei meccanici, per la Benelli dall'altro canto credo che sia un interesse scoprire dove sia il problema e apportare eventuali correzioni e non averne più in futuro.. poi è solo il mio pensiero, il mio parere, che non è certo quello di un esperto [emoji6]

....in un mondo fatto di unicorni e arcobaleni...[emoji12]
    I meccanici non "sprecano" tempo per dei guasti in garanzia per i quali non ricevono remunerazione, il tempo che cercano di capire il guasto (che poi, chi fa più la ricerca del guasto: i "meccanici" di oggi senza diagnostica sono persi, e se devo andare da loro per farmi il cambio olio, 'fancxxo faccio da me!) lo tolgono al cliente pagante...e in Benelli, bhe, le mancanze della rete assistenziale sono ben noti no? Non c'è la cura del cliente...non ancora per lo meno...non dalla casa madre...devi essere fortunato a trovare l'officina ad hoc (che magari ti fa anche l'aggiornamento della centralina senza bisogno di lettere sigillate con la ceralacca da parte della casa madre [emoji6])

appunto, pare che nel colmo della sfiga, mi siano capitate due frizioni difettate... anche perchè quando la sostituiscono ne mettono una uguale, non è che hanno cercato di migliorarla...

Se fossimo stati "vicini", col manuale d'officina a portata di mano, ti avrei proposto di smontarla insieme la frizione, per capire che c'è che non va...a me la storia di due frizioni su due fallate non va proprio giù....