Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • ......non so se è la scelta giusta.....

nikago

Recommended Posts

nikago

....visto che la trl502x( soprattutto modello2020) la trovo un bella moto..senza tecnologia ok.... e visto il prezzo ok...come dire ...mi piace assai.....sto facendo un pensierone per fare il fatidico salto da scooter a moto...ma quello che mi frena è l'utilizzo che né farei...per l' 80/90 per cento la utilizzerei per spostarmi in città (abito nella provincia di Napoli) ..e qui mi assalgono mille pensieri.... sarà la giusta scelta? me ne pentirei?(vista la stazza).. è vero si dice "va dove ti porta il cuore"...ma poi non vorrei che mi venisse un infarto nel gestirla per il mio utilizzo....un lamps a tutti e grazie

Niko il Brusco

Nel traffico non è affatto facile da gestire, se sei abituato a sgattaiolare tra le auto.. questa non fa per te.. x nessuno che la usi al 90%nel traffico delle cittá.

Se invece la usi come spostamento in cittá, quindi x viaggi medio lunghi ma con andatura stradale e non.. vai ferma vai ferma.. allora il discorso cambia.

Ti serve una moto piú agile secondo me.. se ho capito bene.

Le TRK sono moto da escursione.

P.s.

Fai un salto in presentazioni, leggi il primo post posto in alto.

Ciao

CorradoB
    Posted (edited)

Ciao @nikago hai fatto una domanda ben precisa e la mia risposta potrebbe sembrare non concernente... ma parli di "salto dallo scooter" "di prezzo" "di agilità"  e rispondendoti partendo dal motore senza scendere troppo nei particolari (che trovi ampiamente sul forum) questo 500 è perfetto...ne poco da stufarti subito e farti sentire su una "vera" moto ne troppo da metterti in difficoltà.

Questo motore lo trovi identico (tranne la rapportatura finale e il peso e la ciclistica della moto su cui è montato che ne cambiano leggermente il carattere) e sono Trk, Leoncino e 502c...con tutte e tre puoi fare più o meno le solite cose..più o meno perchè tanto per dirne una con la 502C fare sterrati anche se leggeri non è proprio consigliato...la Trk è senza dubbio  quella più polivalente comodità e protezione per i viaggi (in singolo o in coppia indistintamente), fuoristrada leggero, possibilità enorme di carico...ma per peso e dimensioni è anche la più ingombrante e difficile da gestire in citta.. dove la Leoncino (pur non rinunciado ad una buona abitabilità anche in coppia e ad una discreta capacità di carico e adatta anche a viaggiare e a fuoristrada leggero con la Trail) soprattutto grazie al suo ingombro ridotto, più bassa, 20kg in meno di peso, è molto più agile e con un poco di pratica sguizzi tra le auto quasi come uno scooter.

Tutto questo "pappone" per dirti che, non perchè sono di parte, ma per considerazioni obbiettive  la moto più adatta a te in base a quello che scrivi, in casa Benelli sarebbe il Leoncino😉

..poi caratteristiche come la statura, l'età, il fisico contano...ma come sempre anche se non puoi provarla, andare in concessionaria e salirci sopra, provare ad inclinarla a muoverti da fermo da sopra alla sella è sempre la cosa migliore, anche perchè le maggiori ed eventuali difficoltà saranno in quelle condizioni, una volta lasciata la frizione il peso sparisce, con tutte... fai sta prova e vedrai che sarà lei (indipendentemente dal modello) a scegliere te dicendoti "sono io la moto giusta con cui ti senti a tuo agio" 😉

Edited by CorradoB
    facciamo TReKking
    23 ore fa, CorradoB ha scritto:

Tutto questo "pappone" per dirti che, non perchè sono di parte, ma per considerazioni obbiettive  la moto più adatta a te in base a quello che scrivi, in casa Benelli sarebbe il Leoncino😉

Se non avessi letto il post iniziale avrei detto che eri estremamente di parte 😂.

in effetti tra le moto di casa benelli la meno indicata per gironzolare in città, soprattutto grossa come napoli, è proprio la trk.

se vuoi una moto comoda ma che ti permetta di muoverti in città agilmente e tranquillamente la leoncino è la migliore.

la 502c è più stilosa ma se sei alto è molto scomoda perchè ti fa diventare un gobbo di notre dame.

se vuoi qualcosa di ancora più agile e pratico ci sarebbe la 302s,

peró secondo me la leonino è più comoda e ti permette di fare giretti più lunghi senza affaticarti troppo.

• Upvote 1
    nikago

😔.... giusto .... Comunque sono un ometto di 45 anni alto 185cm e peso sui 90/100

In 3/6/2020 at 17:38 , Messer.M ha scritto:

Però il trk è "propoto" bello..

Niko il Brusco
    7 ore fa, nikago ha scritto:

😔.... giusto .... Comunque sono un ometto di 45 anni alto 185cm e peso sui 90/100

Però il trk è "propoto" bello..

Ti capisco..sono 1,90 e passo i 100kg...stessa etá.

Il TRK (X) piace..

CorradoB
    10 ore fa, nikago ha scritto:

Comunque sono un ometto di 45 anni alto 185cm e peso sui 90/100

diverso sarebbe se avessi avuto 60 anni, 1,60 per 70kg 😉 ma con quell'età e quel fisico non avrai certo problemi in manovra!! 😉 ...certo, tra le auto non ci passi comunque 😂

non avendo reali "limitazioni fisiche"  io ti direi prendi quello che ti piace...con l'uso e l'esperienza tutto diventerà più facile😉

Edited by CorradoB
    Ninogt

Ciao Nikago, io vivo a Catania, città che io considero gemella di Napoli un pò per tutto, dal traffico ai modi di vivere e comportarsi di entrambe le comunità. Io ho avuto svariate moto, scooter e scooteroni, però mi considero più guidatore di moto che di scooter. Bene, io con la mia, che uso anche per andare sull'Etna dove lavoro, ci esco tranquillamente anche in città in mezzo al "nostro" traffico. Nella scelta vorrei ricordarti che la TRK X  oltre al peso non indifferente, è consigliabile per chi è alto almeno m. 1,75. Non voglio soraggiare nessuno, però mi viene da ridere quando vedo certi motociclisti che, per non cadere, cercano i marciapiedi per arrestare la moto e subito abbassare il cavallettto laterale. In ogni caso la scelta sarà solo tua, buona vita a te.

Niko il Brusco
    1 ora fa, Ninogt ha scritto:

Non voglio soraggiare nessuno, però mi viene da ridere quando vedo certi motociclisti che, per non cadere, cercano i marciapiedi per arrestare la moto e subito abbassare il cavallettto laterale.

Ma nooo... Non ci credo 😂😂.. il marciapiede ok l ho visto.. ma la mossa cavalletto spero per effettuare un sosta prolungata.. 

CorradoB
    10 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

Ma nooo... Non ci credo 😂😂.. il marciapiede ok l ho visto.. ma la mossa cavalletto spero per effettuare un sosta prolungata.. 

avevo un amico "piccoletto" ma amava le moto da cross, molto alte negli anni 80..quando si fermava si appoggiava alle auto o ai semafori o a qualsiasi cosa che poteva sfruttare....beh lui era molto agile e se non aveva niente da appoggiarsi saltava giù al volo! 😂