Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Clacson

Darvel

Recommended Posts

Darvel

Buon pomeriggio, ieri ho ritirato il mio Leoncino Trail, azionato ho sentito un clacson da bicicletta. Praticamente inutilizzabile. Qualche consiglio per sostituirlo? Grazie

gilly
    5 ore fa, Darvel ha scritto:

Buon pomeriggio, ieri ho ritirato il mio Leoncino Trail, azionato ho sentito un clacson da bicicletta. Praticamente inutilizzabile. Qualche consiglio per sostituirlo? Grazie

a cosa serve il clacson su una moto ?...io non ho mai provato a schiacciare il pulsante per sentire che suono ha....

Niko il Brusco
    4 minuti fa, gilly ha scritto:

a cosa serve il clacson su una moto ?...io non ho mai provato a schiacciare il pulsante per sentire che suono ha....

Sei un uomo fortunato... Io lo uso spesso, non certo x farmi dare strada.. ma x avvisare i soliti rincoglioniti al telefono o distratti che vedi agli stop o che vedi (e prevedi) che ti taglieranno la strada.. 

Clacson FONDAMENTALE

anche per terrorizzare gli anziani, arrivando suonando sotto la portiera, perchè con il loro pandino maledetto (panda+vecchio+cappello= disastro in arrivo) non ti hanno dato precedenza.

E non ditemi che non è vero!!!

• Haha 2
    gilly
    adesso, Niko il Brusco ha scritto:

Sei un uomo fortunato... Io lo uso spesso, non certo x farmi dare strada.. ma x avvisare i soliti rincoglioniti al telefono o distratti che vedi agli stop o che vedi (e prevedi) che ti taglieranno la strada.. 

Clacson FONDAMENTALE

anche per terrorizzare gli anziani, arrivando suonando sotto la portiera, perchè con il loro pandino maledetto (panda+vecchio+cappello= disastro in arrivo) non ti hanno dato precedenza.

E non ditemi che non è vero!!!

ok, è probabilmente perchè io non abito in citta' e non ho questi problemi...e per farmi sentire di solito do una sgasata in folle invece di usare il claxon....:ehe:  pero' moto con claxon particolarmente forti non li ho mai sentiti neanche  quando in colonna si passa per i paesi nei motoraduni.... p.s.  mi fanno piu' paure le siorette col suv che gli vedi spuntare solo la testa dal finestrino, piuttosto che il vecchietto con la panda....

-BaF-

' moto con claxon particolarmente forti non li ho mai sentiti

Ti ringrazio perché mi hai fatto sorridere e tornare indietro a tanti anni fa.

La mia prima moto, a 16 anni, dopo 2 anni di ciclomotore, fu una Cagiva 125' Low Rider' (mi commuovo a ripensarci)

Montava di serie due trombe elettromeccaniche.

Non puoi immaginare cosa fossero.

Se davo un paio di colpi di clacson all'imbocco di una curva cieca, all'uscita trovavo i mezzi parcheggiati in banchina [emoji23]

Manco stesse transitando un TIR [emoji1787]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Trkspqr

Io ho in mente di montare le trombe pneumatiche bep's....

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

CorradoB
    16 ore fa, Darvel ha scritto:

cosa vuoi le trombe come il Generale Lee? 😂 ...è un clacson standard da moto e assolve le sue funzioni come tutti i clacson...anche se io lo uso poco, di solito uso il lampeggio ma in certi casi tipo curva cieca in strade strette di montagna un colpetto ci stà..o quei casi che dice Nico per avvisare qualche "distratto" 😉

gilly

comunque  su un' altra moto che avevo , per fare lo sborone,  avevo provato a montare una delle trombe bitonali che avevo recuperato dalla  A112 ,  ma con pessimo risultato, gracchiava e basta...

Antonio70

Darvel, ti capisco bene giacché anch'io ho notato che il clacson della TRK sembra quello di una bici. In precedenza ho avuto altre due moto e tutte e due con il doppio clacson.

In oltre 30anni di patente, ho usato il clacson dell'auto davvero pochissime volte, poiché non lo ritengo troppo necessario e nemmeno sono uno che ad ogni occasione...come fanno in tanti, soprattutto le donne, si attaccano al clacson...quest'ultimi mi fanno davvero andare fuori di testa.

Differente è la moto. Il clacson lo ritengo di fondamentale importanza e non capisco chi dice che non lo usa mai.

Vi ricordo, che l'incidente in auto è un conto...quello in moto è tutt'altra cosa. Grazie al clacson, in molte occasione mi sono salvato la vita. Per i tantissimi coglioni che girano per strada senza rispettare il cds e distratti per ogni cosa, primo tra tutto, il cellulare, è davvero un miracolo tornare a casa indenni...soprattutto in grandi città.

In questo momento ho la moto in officina x qualche intervento e gli ho chiesto anche per il clacson. Qua non si vuole la tromba da stadio, ma farsi sentire che ci siamo in caso di pericolo...certamente si. 

• Like 2
    • Upvote 1
    Niko il Brusco

Ci vuole il sound giusto!

Trkspqr

Io, prima o poi... queste le metto....http://cloud.tapatalk.com/s/5ee50604e1345/VID-20200531-WA0062.mp4

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Andrea73
    In 12/6/2020 at 13:11 , Antonio70 ha scritto:

Differente è la moto. Il clacson lo ritengo di fondamentale importanza e non capisco chi dice che non lo usa mai.

È vero, ritengo che proprio in moto un buon clacson faccia la differenza per richiamare l'attenzione di qualche automobilista , come dire, cogl......ehm, distratto!😁