Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Giri del motore

DavideBN302

Recommended Posts

DavideBN302

Buongiorno a tutti,ho da poco la Bn 302 e non sono ancora pratico della moto. Ho notato ieri che mentre uso la moto, che a velocità costanti i giri del motore sono incostanti, confermato anche dal fatto che la lancetta del contagiri oscilla anche se di poco. Potrebbe essere utile mettere un additivo per iniettori ? Io vorrei metterlo anche senza dover risolvere questo problema perchè la moto ha 11000 km e penso possa servire, che ne dite ? Attendo il vostro aiuto. Grazie

• 4 weeks later...
    zDoom

Se vedi semplicemente la lancetta del contagiri oscillare può essere semplicemente un problema di strumentazione. Se invece noti che stando con gas costante senti il motore girare strano allora ti conviene andare da un meccanico e descrivergli il problema.

Niko il Brusco
    Posted (edited)
    In 11/6/2020 at 09:47 , DavideBN302 ha scritto:

Potrebbe essere utile mettere un additivo per iniettori ?

no.

ultima volta che hai pulito/cambiato candele e filtro?  sei a 11000km.... lo noti dopo che hai lasciato la moto al sole? nei primissimi km?.( è normale)

In 11/6/2020 at 09:47 , DavideBN302 ha scritto:

che a velocità costanti i giri del motore sono incostanti,

se sei in movimento i giri salgono e scendono continuamente.. cambi marcia, accelerazione, decellerazioni ecc ecc .. cosa intendi per velocità costante? non hai un cruise control elettronico quindi avrai sempre micro variazioni.. dovuti all acceleratore, polso e anche alla strada . Arrivi da uno scooter per caso?

può essere da controllare se andando , dando gas e quindi sale di giri, gli sbalzi del contagiri sono ben marcati ( e lo noti anche dalla progressività mancata de motore), vedi che non sale costante ma sobbalza, idem in rilascio.

p.s.

passa nella sezione presentazioni.

ciao

13 ore fa, zDoom ha scritto:

può essere semplicemente un problema di strumentazione.

..problema che si riscontra rarissime volte.. non credo sia questo il caso.

Edited by Niko il Brusco
    DavideBN302

Ciao grazie per aver risposto, la moto sia fredda che calda presenta questo problema. Ho effettuato il tagliando ma non ho cambiato le candele, e per velocità costante lo so che non può essere perfettamente ferma la velocità ma più o meno si riesce ad essere costante. Diciamo che ho quasi risolto il problema usando l'additivo per gli iniettori.