Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Crediate sia normale?

Pierpaolo1974

Recommended Posts

Pierpaolo1974

Salve ragazzi. Dopo aver ultimato dei lavori alla mia trk502x vi pongo questa domanda.

Ho sostituito lo scarico completo, filtro MWR, centralina IAT e pignone 15 denti. 
    risultato: 175 km/h a 8000 giri.  Mi aspettavo qualcosa in più.... però devo dire che dai 2000 ai 9000 è una moto differente nelle varie marce. 
    pensate che devo intervenire sulla centralina?  Io la sento ancora “tappata”..... 

voi che ne dite?  

Niko il Brusco

..vorrei dire , MIO PENSIERO PERSONALE, che hai buttato i soldi.. ma comunque ognuno è padrone di fare ciò che vuole della propria moto e danari, ed io non sono nessuno per giudicare altri colleghi.

Detto questo. Cosa cercavi? Piú potenza? Piú velocitá?..non si capisce.

Con il pignone da 14 ,sulla mia X, arrivo a 165 senza problemi (e peso piú di 100kg)..se metto il 15 arriverei anche io a 175..perdendo un poco di spunto.. ma mantenendo tutto il resto originale.

@Antonio70 ha fatto i 180 con la X originale.. adesso l ha modificata anche lui.. magari ti da delle dritte.

Superati i 3500 Km il motore (il mio ma anche quello di altri)si è aperto da solo (come tutte le moto del resto) e adesso risulta piú reattivo e scattante.. certo sempre con gli stessi cv.

Ti sembrerò "sgarbato" ma io queste modifiche su una moto ..dichiaratamente di 230kg x patente A2 con 43 CV ..non le capisco...

Una moto che "se nasce tonda non muore quadrata" per spiegarmi con una metafora..

Se vuoi piú potenza.. o cambi moto.. o aspetti l arrivo dell 800 come me e altri. 😉

P.s sono anche io della stessa classe '74 .. grande annata 😂

Edited by Niko il Brusco
    • Like 2
    • Thanks 1
    CorradoB
    21 ore fa, Pierpaolo1974 ha scritto:

Ho sostituito lo scarico completo, filtro MWR, centralina IAT e pignone 15 denti. 
    risultato: 175 km/h a 8000 giri.  Mi aspettavo qualcosa in più.... però devo dire che dai 2000 ai 9000 è una moto differente nelle varie marce. 

mah..la modifica IAT fa ingrassare solamente un pò il rapporto stechiometrico ai bassi ingannando la centralina inviando una temperatura diversa da quella reale, rendendo il motore meno scorbutico a quei regimi... scarico completo e filtro aria non è che ti diano 10cv o aumentino in maniera sensibile la coppia.. il pignone ti da qualche kmh in più, ma giusto quelli che hai rilevato, al netto della perdita in ripresa, e a volte anche di avere un rapporto troppo lungo in proporzione ai cv e far si che il motore in 6° non riesca a spingere al max dei giri a meno di non trovarsi il leggera discesa,  è utile cambiarlo per abassare di un migliaio di giri (scarsi) la velocità di crociera e avere le prime mace un po più lunghe...

quindi non è che con quelle modifiche stravolgi il motore e acquisti potenza oltre i 4\5 cv, più che altro modifichi l'erogazione di quella che già hai....non so cosa ti aspettavi, ma se la tua affermazione "però devo dire che dai 2000 ai 9000 è una moto differente nelle varie marce"  è intesa in quel senso e soprattutto in maniera positiva, quindi una erogazione migliore  😉 direi che è perfettamente in linea con le le modifiche apportate.

Rimappando la centralina "spremi" ancora qualche cv e qualche nm di coppia, ma anche qui la miglioria più evidente sarà sempre sulla curva di erogazione che specificamente scritta dal programmatore per il tuo motore con i nuovi componenti montati permetterà di eliminare o ridurre vuoti di erogazione e spostare (entro certi limiti) la coppia per averla diponibile più in basso e avere più prontezza o più in alto per aver maggiore allungo, a seconda dei gusti.

Visto gli interventi e i soldi spesi rimappare sarebbe la conclusione naturale delle modifiche apportate, migliorerà ancor di più certamente...ma non aspettarti che così l'anteriore punti il cielo ad ogni apertura del gas...tanto per capirci 😉

Ps. se fai rimappare togli il sensore IAT modificato e rimetti l'originale...la mappatura sostituirà la "funzione" che faceva lui..ed è meglio che la centralina abbia una lettura reale e non quella "fasulla" del sensore IAT modificato.

Pps. ma un piccolo video per farci sentire il sound no? 😂

Edited by CorradoB
    Pierpaolo1974

Questo un piccolo video.  Non sono scontento di come va la moto ma credevo toccasse almeno i 180..... Comunque devo solo capire xche non scarica tutti i giri fino a 9000 ma fa muro a 8000.  Del resto continua a fare 340 km con 15 litri di benzina anche così configurata. 

CorradoB
    43 minuti fa, Pierpaolo1974 ha scritto:

Comunque devo solo capire xche non scarica tutti i giri fino a 9000 ma fa muro a 8000

pignone da 15 su 48 cv e 220kg  😉 di contro col 14 arriva a 9000giri ma fa i 170km... è il caso della coperta corta 😉  ..prova in leggera discesa vedrai che ci arriva e conferma quello che ho detto 😉

ps. bello il sound 😉

43 minuti fa, Pierpaolo1974 ha scritto:

ma credevo toccasse almeno i 180

175 o 180 poco cambia dai 😉 e solo per vedere il numerino scritto, anche io col mio felino l'ultima volta che ho tirato al massimo si è fermato a 179 😂 poteva darmi la sodisfazione di vedere il 180? no...179 a 9000 giri (credo, perchè vibrava un attimino e non vedevo bene il contagiri 🤣) 178....179.....178...179... 178....e dopo un km ho mollato .... dai prendila così, anche se vedevi il 180 con lo scarto del contachilometri tanto erano comunque non più dei 165 😉 quello che conta è che ci arrivi bene, senza vuoti, bella progressiva...il resto sono numeri da raccontare al bar e li i motociclisti barano tutti, anche con moto molto più potenti della nostra...anzi quelli anche di più 🤣 puoi barare anche te e dire che con lo scarico nuovo hai fatto i 185 😉

Edited by CorradoB
    • Like 1
    Niko il Brusco
    1 ora fa, CorradoB ha scritto:

più potenti della nostra...anzi quelli anche di più 🤣 puoi barare anche te e dire che con lo scarico nuovo hai fatto i 185 😉

😂😂😂.. ma noooo 😂😂

CorradoB
    2 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

😂😂😂.. ma noooo 😂😂

non è vero? 🤣🤣🤣

Pierpaolo1974

Si sì... è solo soddisfazione del numerino... comunque devo dire che la moto mi piace.... e poi noi motociclisti facciamo le nostre personalizzazioni più i meno riuscite.... settimana scorsa ho fatto un tour nel Salento... 400 km di pura comodità e con una velocità di crociera di 135 km/ h..... gradevolissima.  Il sound è bello.. e gli scoppiettii ancora più belli che caratterizzano questa moto. 

• Like 2
    Popo

@Pierpaolo1974 c'è anche da dire che la nostra moto ha il tachimetro NON installato sulla ruota, questo significa che viene tarato in fabbrica in maniera digitale. A "N" giri motore e "M" marcia corrisponde una e una sola velocità. Se si passa da un rapporto pignone-corona 14-42 a un 15-42 significa passare da un rapporto 14/42=0.333 a 15/42=0.357; che significa un aumento del 7% circa. In altre parole, a parità di velocità angolare dell'albero di trasmissione (e quindi del pignone essendo accoppiato meccanicamente) si avrà una riduzione inferiore di questa velocità angolare --> stessa velocità segnata ma velocità reale maggiore. Terminiamo questo discorso matematico e sicuramente tedioso per alcuni (scusate): la tua moto, se comparata ad una con rapportatura originale, i 175 km/h segnati sarebbero 187.5 km/h 😉 Questo è il risultato senza mostrare tutti i calcoli di dimostrazione, se volete la spiegazione lunga con i dettagli di tutti i calcoli ve la allego. Però attenzione che si tratta della velocità segnalata sul display, e non quella reale. Se si fanno i calcoli (mi sono aiutato con i dati forniti sul service manual della TRK con tutte le rapportature interne degl ingranaggi e le varie dimensioni del sistema di trasmissione) abbiamo che: con rapportatura 14:42 è probabile che i 175 km/h siano in realtà 155.3 km/h; mentre con rapportatura 15:42 si passi invece a 166.4 km/h. Da cui i 180 km/h di @CorradoB con rapportatura 14:42 potrebbe quindi essere realmente 159.7 km/h. Quindi probabilmente la tua TRK è effettivamente più veloce 😉

Giusto per aggiungere una cosa interessante (secondo me interessante ahaha): supponiamo che la velocità reale massima di Leoncino e TRK sia di 160 km/h da GPS o da altro sistema di rilevamento affidabile. Ora, se @Pierpaolo1974 con rapportatura 15:42 va al massimo della velocità, la sua moto segnerà 8000 giri motore perchè ha una rapportatura diversa da @CorradoB che con rapportatura 14:42 invece sta a 9000 rpm. Di rimando, se il motore del TRK segna 8000 giri, automaticamente calcolerà (essendo in sesta marcia) una velocità di 175 km/h; invece la Leoncino calcolerà i km/h in base ai 9000 rpm del motore, quindi 180 km/h --> quindi questo significa che a pari velocità reale, la TRK oltre a segnare una velocità ridotta (quindi più vicina a quella reale) ha anche un numero di giri inferiore. Questa ovviamente è una ipotesi, non sappiamo nella realtà chi è più aerodinamico tra TRK e Leoncino.

P.S. sono calcoli effettuati con informazioni base, non prendete quello che ho scritto come sicuramente giusto, io stesso penso ci siano tante assunzioni fatte che potrebbero cambiare i valori menzionati, in linea generale però l'andamento dovrebbe essere corretto. Vorrei inoltre aggiungere che l'esporso energetico per aumentare la velocità è enorme! A parità di coefficiente aerodinamico, la potenza è proporzionale al cubo della velocità; quindi non possiamo aspettarci di dare 5 cv in più e di raggiungere i 200 km/h (ci vogliono almeno 75 cv per una naked).

P.P.S. Scusa @Messer.M, prima ho taggato te al posto di @Pierpaolo1974... non mi capacito ancora di questo errore ahaha

Edited by Popo
    • Like 1
    • Thanks 1
    • Upvote 2
    Messer.M
    5 ore fa, Popo ha scritto:

@Messer.M c'è anche da dire che la nostra moto ha il tachimetro NON installato sulla ruota, questo significa che viene tarato in fabbrica in maniera digitale. A "N" giri motore e "M" marcia corrisponde una e una sola velocità. Se si passa da un rapporto pignone-corona 14-42 a un 15-42 significa passare da un rapporto 14/42=0.333 a 15/42=0.357; che significa un aumento del 7% circa. In altre parole, a parità di velocità angolare dell'albero di trasmissione (e quindi del pignone essendo accoppiato meccanicamente) si avrà una riduzione inferiore di questa velocità angolare --> stessa velocità segnata ma velocità reale maggiore. Terminiamo questo discorso matematico e sicuramente tedioso per alcuni (scusate): la tua moto, se comparata ad una con rapportatura originale, i 175 km/h segnati sarebbero 187.5 km/h 😉 Questo è il risultato senza mostrare tutti i calcoli di dimostrazione, se volete la spiegazione lunga con i dettagli di tutti i calcoli ve la allego. Però attenzione che si tratta della velocità segnalata sul display, e non quella reale. Se si fanno i calcoli (mi sono aiutato con i dati forniti sul service manual della TRK con tutte le rapportature interne degl ingranaggi e le varie dimensioni del sistema di trasmissione) abbiamo che: con rapportatura 14:42 è probabile che i 175 km/h siano in realtà 155.3 km/h; mentre con rapportatura 15:42 si passi invece a 166.4 km/h. Da cui i 180 km/h di @CorradoB con rapportatura 14:42 potrebbe quindi essere realmente 159.7 km/h. Quindi probabilmente la tua TRK è effettivamente più veloce 😉

Giusto per aggiungere una cosa interessante (secondo me interessante ahaha): supponiamo che la velocità reale massima di Leoncino e TRK sia di 160 km/h da GPS o da altro sistema di rilevamento affidabile. Ora, se @Messer.M con rapportatura 15:42 va al massimo della velocità, la sua moto segnerà 8000 giri motore perchè ha una rapportatura diversa da @CorradoB che con rapportatura 14:42 invece sta a 9000 rpm. Di rimando, se il motore del TRK segna 8000 giri, automaticamente calcolerà (essendo in sesta marcia) una velocità di 175 km/h; invece la Leoncino calcolerà i km/h in base ai 9000 rpm del motore, quindi 180 km/h --> quindi questo significa che a pari velocità reale, la TRK oltre a segnare una velocità ridotta (quindi più vicina a quella reale) ha anche un numero di giri inferiore. Questa ovviamente è una ipotesi, non sappiamo nella realtà chi è più aerodinamico tra TRK e Leoncino.

P.S. sono calcoli effettuati con informazioni base, non prendete quello che ho scritto come sicuramente giusto, io stesso penso ci siano tante assunzioni fatte che potrebbero cambiare i valori menzionati, in linea generale però l'andamento dovrebbe essere corretto. Vorrei inoltre aggiungere che l'esporso energetico per aumentare la velocità è enorme! A parità di coefficiente aerodinamico, la potenza è proporzionale al cubo della velocità; quindi non possiamo aspettarci di dare 5 cv in più e di raggiungere i 200 km/h (ci vogliono almeno 75 cv per una naked).

Visto che son stato tirato in ballo...

Sono ancora in rodaggio  quindi non ho idea di quanto segnerà  il  mio  tachimetro dopo il medesimo ma detto sinceramente a quanto andrà  andrà  l'importante è  che mi porti a spasso e mi riporti a casa sano e salvo 😁 poi @Popo la mia trk di sicuro essendo mia segnerà  un fuori scala di 300km 🤣😂🤣😂🤣

Ovviamente con tutto originale da casa madre.

CorradoB

@Popo sarà che ho il cervello ancora intorpidito ma non ci ho capito un granchè 😂 ma visto che ti sei fatto tutti i calcoli,anche solo per il merito di esseterli fatti prendo per buono quello che dici, che comunque ha una logica che riesco a comprendere ( almeno quella 😂) ...ribadendo che i numeri non sono importanti (almeno per me) ho portato questo esempio più che altro per dire che con il 14:42 si riesce a tirare la 6° fino a 9000 giri anche con i nostri cv e che probabilmente il fatto che Pierpaolo non riesca a superare gli 8000 giri sia dovuto al suo rapporto più lungo e quindi che in sesta il motore non riesce a spingere al massimo 😉 poi Tra Trk X e Leoncino anche se il motore è uguale identico troppe altre cose sono diverse, e sono tutte influenti sulla velocità...peso, ruote, aereodinamica... ora il peso va sommato a quello del pilota e mettendo (improbabile 😉) che Pierpaolo pesi 55kg il peso totale sarebbe uguale tra me e lui, ma le gomme sarebbero comunque più strette quelle della X e anche l'aereodinamica è sicuramente migliore, se non altro perchè elimina il muro che forma il busto del pilota, e questo conta tantissimo...per dire, gli ultimi 9 kmh li ho raggiunti piegandomi sul serbatoio, altrimenti si sarebbe fermata a 170, e pur restando giù sul serbatoio sentivo comunque il flusso d'aria sulle spalle, sul casco e soprattutto incanalarsi sotto il torace e , anche se in maniera minore che da eretto, creava ancora molta resistenza...ma non è importante, anche se facesse i 200 il Leoncino non è fatto per quelle velocità 😉 cosi come tutte quelle del suo genere, che con motori con il doppio della potenza a 200 ci arrivano anche.

Edited by CorradoB
    Popo
    48 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Tra Trk X e Leoncino anche se il motore è uguale identico troppe altre cose sono diverse

Hai ragione @CorradoB, infatti tutti i ragionamenti non ipotizzati sono esclusivamente su parti uguali: il motore e, di conseguenza, il tachimetro. Dove ci può essere una differenza (peso pilota, aerodinamica, etc.) ho solo fatto supposizioni per spiegare il concetto in generale.

51 minuti fa, CorradoB ha scritto:

con il 14:42 si riesce a tirare la 6° fino a 9000 giri anche con i nostri cv e che probabilmente il fatto che Pierpaolo non riesca a superare gli 8000 giri

Alla fine si può anche riassumere parte del discorso in: col rapporto 14:42 è probabile che il motore riesca a raggiungere i 9000 giri (e non di più per limiti software e/o meccanici) con una velocità reale intorno ai 160 km/h; col rapporto 15:42 non si raggiungono i 9000 ma solo gli 8000 (o giù di lì) perchè la velocità reale è già intorno ai 160 km/h (secondo me anche qualcosina in più) e i cavalli sono già al limite per quella velocità. Quindi il motore avrebbe ancora un leggero margine di giri motore ma la potenza comunque è già stata sfruttata.

4 ore fa, Messer.M ha scritto:

Visto che son stato tirato in ballo...

Scusa @Messer.M ho sbagliato a taggare persona ahaha 😅

• Like 1
    CorradoB
    25 minuti fa, Popo ha scritto:

ma la potenza comunque è già stata sfruttata.

infatti a 8000 ha già dato tutto...che poi allunghi fino a 9000 ok ma non serve a niente tirare le mace a 9000 anzi, la spinta inizia a scendere gia dai 7500 😉

che sia un motore godurioso per sound e piacere di guida tra i 3000 e 7000 giri con la sua coppia massima disponibile già da 5000 giri, e nel suo "piccolo" anche con buone prestazioni sono il primo a dirlo...ma che non sia un motore ad alte prestazioni è palese, anche nei consumi difficilmente si scende sotto i 20kml anche col gas sempre aperto, e se si va tranquilli si sfiorano medie da monocilindrica 250cc 😉...ed è giusto così a mio parere.

• Like 1
    • Upvote 1
    Messer.M
    3 ore fa, Popo ha scritto:

Hai ragione @CorradoB, infatti tutti i ragionamenti non ipotizzati sono esclusivamente su parti uguali: il motore e, di conseguenza, il tachimetro. Dove ci può essere una differenza (peso pilota, aerodinamica, etc.) ho solo fatto supposizioni per spiegare il concetto in generale.

Alla fine si può anche riassumere parte del discorso in: col rapporto 14:42 è probabile che il motore riesca a raggiungere i 9000 giri (e non di più per limiti software e/o meccanici) con una velocità reale intorno ai 160 km/h; col rapporto 15:42 non si raggiungono i 9000 ma solo gli 8000 (o giù di lì) perchè la velocità reale è già intorno ai 160 km/h (secondo me anche qualcosina in più) e i cavalli sono già al limite per quella velocità. Quindi il motore avrebbe ancora un leggero margine di giri motore ma la potenza comunque è già stata sfruttata.

Scusa @Messer.M ho sbagliato a taggare persona ahaha 😅

Figurati è  stato  un  piacere  lo stesso 😆

Antonio70

Pierpaolo74, ti capisco bene giacché hai fatto le stesse mie modifiche.  

Senza alcuna modifica, in autostrada sono riuscito a vedere il conta kilometri bloccato a 183 km/h. Con le modifiche, ancora non sono mai riuscito a testarla anche perché non ho avuto mai l'occasione.

Le differenze che ho notato con le modifiche, sono state sullo sprint iniziale (buono) dopodiché subito uno stallo, per riprendersi un po' alla volta. D'altronde per me non è stata una novità, poiché prima di provarla su strada l'ho portata al banco ed il grafico in effetti già dimostrava questo calo di potenza ad un certo regime di giri.

Ho speso 900 euro per guadagnare 5 cv e alleggerito la moto di più di 5 kg. Questo era il mio obiettivo e sono riuscito nel mio intento. Attualmente la moto è in officina per togliere la centralina aggiuntiva e agire sull'originale...vedremo cosa ne uscirà. Logicamente non mi aspetto nulla di stravolgente se non togliere quella brutta curva in calo ed avere una buona progressione.

Per la mia modesta esperienza con TRK X, credo che a 190 km/h si viaggia una bellezza x tutta una serie di fattori: peso, aerodinamica, ecc..

Tuttavia, quello che cercavo da queste modifiche non è stata tanto la velocità massima, ma quella iniziale ed in parte ci sono riuscito. Sicuramente con le medesime modifiche, ma con il pignone originale, la partenza sarà bruciante a discapito dell'allungo. Non nascondo che quando il meccanico terminerà con la centralina...magari mi toglierò la soddisfazione di rimontare il pignone da 14.

Infine, vorrei dire a tutti voi come tempo fa feci anche con il caro ingegnere, che purtroppo ci ha lasciati troppo presto, di non fare commenti negativi e battute del cavolo a chi preferisce spendere i propri soldi per modifiche ed elaborazioni meccaniche e non puramente estetiche. Ci sono centinaia di benellisti che hanno speso tantissimi soldi per:  valigie, manopole riscaldate, borselli da serbatoio, cupolini maggiorati; adesivi di tutti i generi...anche sui cerchi; faretti aggiuntivi; ecc.. A questi, perché non gli viene detto nulla? eppure è una 500cc...ma con tutto questo armamentario….dove vuoi arrivare? Questo è quello che uno come me, che concepisce la moto sotto un altro aspetto vorrebbe dire, ma si limita a dire: bello, bravo, ottima scelta.

Insomma diamo pareri costruttivi per il bene di tutti.

Per favore Pierpaolo74, puoi mettere una foto della moto, lato scarico? sai, non riesco a vedere nemmeno il video.

CorradoB
    56 minuti fa, Antonio70 ha scritto:

non mi aspetto nulla di stravolgente se non togliere quella brutta curva in calo ed avere una buona progressione.

che è giusto quello che dovrebbe fare una ecu rimappata da un buon programmatore, e vedrai che sarà così 😉

56 minuti fa, Antonio70 ha scritto:

di non fare commenti negativi e battute del cavolo a chi preferisce spendere i propri soldi per modifiche ed elaborazioni meccaniche e non puramente estetiche. Ci sono centinaia di benellisti che hanno speso tantissimi soldi per:  valigie, manopole riscaldate, borselli da serbatoio, cupolini maggiorati; adesivi di tutti i generi...anche sui cerchi; faretti aggiuntivi; ecc..

io di norma non sono per le modifiche per le prestazioni (poi mai dire mai...la scimmia può sempre decidere diversamente 😂) di norma non sono neanche per "orpelli" vari (per dirne una ho il portacell dal primo giorno e l'avro montato 1 volta...anche se il cell nei jeans a volte mi da più che fastidio 😉) ...e pensandoci bene non sono neanche per accessori estetici in generale se non autocostruiti 😉 ma capisco benissimo che anche questa mia passione per la personalizzazione fai da te è solo una variante delle possibili personalizzazioni e quindi ne più ne meno di quelle degli altri...posso dire come parere personale che sono soldi "spesi male" a qualcuno che mi chiede un parere e si aspetta non una personalizzazione e qualche cv ma un notevole aumento di prestazioni perchè obiettivamente so che non lo avrà...ma non dirò mai "soldi spesi male" a uno che spende 7\800 euro di uno scarico completo perche gli piace quel sound, quella marca, quella linea ma è consapevole di quello che sta facendo e non sta chiedendo un parere ma lo sta solo mostrando per condividerlo(come nel tuo caso ad esempio 😉 ) quindi "soldi spesi male" in quanto spesi per uno scopo diverso da quello che sarà il risultato atteso.....solo per questo motivo potrei dirlo,  in fondo ognuno dei suoi soldi fa cio che vuole, e chi sono io per dirgli come spenderli? ...daltro canto se uno chiede un parere poi deve accettare tutti i pareri che gli vengono forniti, non solo quelli che gli fanno piacere, non tutti la pensiamo allo stesso modo.

Per quanto mi riguarda penso che la mia risposta a Pierpaolo che non ha solo condiviso la sua esperienza ma ha chiesto un parere, ne sia l'esempio, analitica e senza commenti negativi, ma anche senza esaltazioni fasulle e gratuite, come dovrebbe essere...anzi, pur non essendo io ,come detto sopra, propenso alle "elaborazioni" gli ho consigliato visto che ha fatto 30 di fare 31 e un lavoro completo e fatto bene rimappando anche la centralina... certo dicendogli di non aspettarsi chissa cosa, non per scoraggiarlo, ma perchè è la realtà e mi sembra un parere obiettivo 😉

Edited by CorradoB
    Trkspqr

Vabbè@Antonio70 ma nessuno ha mai "passato" il limite (a meno che non mi sia perso qualche post) qualche critica ci sta! Sennò saremo tutti "yes man" no? Piuttosto...la rimappatura, che tu sappia, come viene fatta?

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

CorradoB
    2 ore fa, Antonio70 ha scritto:

è una 500cc...ma con tutto questo armamentario….dove vuoi arrivare?

a Capo Nord per esempio??? 🤣

ah questa però te la sei cercata e prima mi ero dimenticato 😉

Fatto sta che se vedo uno col Leoncino o una 752s e il bauletto dietro...mi sanguinano gli occhi, e anche se possò capire che per questo qualcuno sia indispensabile non posso esimermi dal dirgli che non si può vedere! 😉

• Like 1
    Antonio70

Corrado, quello che hai scritto sopra, non fa una piega, anzi apprezzo la tua risposta. Riguardo il viaggio a Capo Nord, ma quanti ne puoi fare con una 500 cc?

Con la Smart, ci fai 100.000 km e la rottami, con una 2000 di cc ne potresti fare anche 500.000...ecco quello che intendevo.

Comunque, basta polemiche...chiedo solo di dare consigli, perché chi spende dei soldi per la propria moto, innanzitutto è perché ci ha creduto, secondo poi non è piacevole sentirsi dire: ma perché non acquistavi una moto di cilindrata superiore, anziché spendere questi soldi per questa moto? La mia risposta è "Romana" vi lascio immaginare:D:

Nel corpo di un motociclista, non scorre sangue, ma benzina a 100 ottani

15 ore fa, Trkspqr ha scritto:

Vabbè@Antonio70 ma nessuno ha mai "passato" il limite (a meno che non mi sia perso qualche post) qualche critica ci sta! Sennò saremo tutti "yes man" no? Piuttosto...la rimappatura, che tu sappia, come viene fatta?

Caro, non si tratta di essere yes man, ma nemmeno scoraggiare persone che hanno perso tempo e denaro. Ad ogni modo, per quel che riguarda la centralina, ti farò sapere appena posso. Il meccanico mi ha solo riferito che ha i file ci sono.  

• Like 1
    CorradoB
    In 13/6/2020 at 14:20 , Pierpaolo1974 ha scritto:

filtro MWR

@Pierpaolo1974 dimmi una cosa...il filtro lo hai cambiato insieme allo scarico o in momenti separati? ti chiedo questo perchè sono interessato proprio a quel filtro e in particolare volevo sapere se cambia il sound di aspirazione, quanto e come 😉

Trkspqr

...cut..La mia risposta è "Romana" vi lascio immaginare

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Nel corpo di un motociclista, non scorre sangue, ma benzina a 100 ottani
    [emoji1320][emoji1320][emoji1320][emoji1320][emoji1320][emoji1320]

Caro, non si tratta di essere yes man, ma nemmeno scoraggiare persone che hanno perso tempo e denaro.

Antonio, magari non ce n'è bisogno, ma ribadisco che non volevo ne offendere ne attaccare! E in ogni caso, anche il tempo non è "perso" ognuno lo impiega come vuole!!!

Ad ogni modo, per quel che riguarda la centralina, ti farò sapere appena posso. Il meccanico mi ha solo riferito che ha i file ci sono.

Magari te lo avevo già detto, ma non vedo l'ora di vederla dal vivo, e anche di fare 4 chiacchere, magari davanti a uno spritz! [emoji482][emoji482][emoji482]

Trkspqr
    Trkspqr; farebbe piacere anche a me
    Allora ti scrivo in privato, così mi dai anche un parere sull'ultima modifica fatta....

Antonio70
    In ‎22‎/‎06‎/‎2020 at 18:16 , Trkspqr ha scritto:

Allora ti scrivo in privato, così mi dai anche un parere sull'ultima modifica fatta....

volentieri