Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Supporto Smartphone

-BaF-

Recommended Posts

Ho visto che, qua e la, nel Forum, l'argomento è stato trattatto ma credo sia un argomento di interesse ampio abbastanza da meritare un 3ad dedicato.

La mia necessità è quella di utilizzare lo smartphone come navigatore (di norma uso Waze, di cui sono beta tester da quanco era ancora agli albori)

Lo utilizzerei, in questa modalità, solo per le gite "fuori porta" e quindi l'uso sarebbe tutto sommato sporadico.

Preferirei dunque qualche cosa di molto poco intrusivo, ma comunque solido e sicuro abbastanza da non perdermi il telefonoper la strada.

non mi occorre che abbia la possibilità di ricaricare il telefono, del resto sul Leoncino non c'è nemmeno la presa usb.

Ho individuato due prodotti.

Il primo:

395261955_Tipo1.jpg.dac0840d8f66253d34037c9c5bcc562f.jpg

Sembra semplice da installare, forse un po' massiccio ma credo che vada visto da vivo per farsi un'idea. Diverse possibilità di regolazione.

Il secondo:

726692292_Tipo2.jpg.a2572f7fc3d07caa0b2a32f2527a7754.jpg

Ancora piu' semplice, in silicone (quindi non dovrebbe rovinare nulla ed essere anche leggermente "ammortizzante" per il telefono)

Qualcuno di voi utilizza qualche prodotto che si sente di consigliare?

Per chi ha una naked la tenuta (sia al manubrio che del telefono) è particolarmente importante, visto che non c'è protezione aerodinamica

Ogni consiglio è bene accetto.

Edited by -BaF-
    Trkspqr

Ma lo sai che sto argomento piace a che a me? Anche io, contrario (ancora) al navigatore uso più di frequente il telefono, e visto che mi è sempre piaciuta dono riuscito a prendere questa della tucano urbano Adventure
    d0a34471e032ed81604012913a666366.jpg
    Però devo dire che a volte lo trovo scomodo, vuoi per i riflessi del sole, vuoi per l'opacizzazione della plastica...
    Anche io sono alla ricerca di un sostituto...però...il silicone...'un mi convince mica!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Herr Doktor

Per l'ultima moto non ho preso ne navigatori specifici ne supporti per cellulare. Solo una presa usb sul manubrio.Terrò il telefono semplicemente in tasca ricevendo le informazioni via BT nel casco, come faccio abitualmente durante i percorsi urbani. Ovviamente occorre pianificare prima il percorso e way points

Questo per non avere nulla sul nanubrio (che va staccato durante le soste) Telepass in un borsello gamba della GIVI

Andrea73
    6 ore fa, -BaF- ha scritto:

Il primo:

395261955_Tipo1.jpg.dac0840d8f66253d34037c9c5bcc562f.jpg

Ciao @-BaF-,quello da te menzionato è lo,stesso che ho comprato io lo scorso anno.

Mi ci trovo benissimo,  l'ho montato sul mio trk x, è di dimensioni abbastanza  ridotte (non lo trovo massiccio come tu dici), ma supporta smartphone di dimensioni molto generose. Ricordo di averlo pagato poco e mi ci trovo bene.

A volte ci metto su il telefono senza neanche ripiegare i quattro elastichetti di tenuta sullo schermo ,e malgrado ciò non è  mai caduto neanche camminando su strade sconnesse.

Oltretutto quando mi fermo da qualche parte lo svito e lo rimuovo allentando il comodo morsetto, per evitare che me lo fanno.(come si dice dalle mie parti)🖖

Edited by Andrea73
    • Like 1
    Niko il Brusco
    36 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

Per l'ultima moto non ho preso ne navigatori specifici ne supporti per cellulare. Solo una presa usb sul manubrio.Terrò il telefono semplicemente in tasca ricevendo le informazioni via BT nel casco, come faccio abitualmente durante i percorsi urbani. Ovviamente occorre pianificare prima il percorso e way points

Questo per non avere nulla sul nanubrio (che va staccato durante le soste) Telepass in un borsello gamba della GIVI

Dok sei un pilota multitasking😂😂👍👍

è di dimensioni abbastanza  ridotte (non lo trovo massiccio come tu dici)

Grazie per il riscontro.
    Come immaginavo le foto possono non rendere giustizia ad un prodotto.
    Molto meglio le impressioni di prima mano da chi un oggetto lo utilizza

Lamps
    -BaF-

CorradoB

io ne ho uno in silicone da pochi euro,e per quello che costa svolge bene il suo lavoro (se non ricordo male, 7 euro...) il più piccolo e meno invasivo possibile...l'avrò montato due\tre volte, tiene bene ma non mi piace avere "robe" attaccate sul manubrio e non lo uso, ma non solo per questo, secondo il mio pensiero il cell in moto serve soltanto per maps, che in viaggio è utilissimo per godersi i posti e soprattutto per guidare sicuri senza distrazioni per leggere cartelli, se guardo il display tantovale.... vado quindi di indicazioni vocali (un auricolare nel casco va più che bene, se si hanno sistemi bluetooth anche meglio)  sufficienti ad arrivare a destinazione con zero distrazioni... io la penso così 😉

index.thumb.jpg.715c7f7091a04b5a9eafb1999baf04f6.jpg

dalle foto credo che [mention=209]Tubetto[/mention] abbia proprio uno di quelli.....magari ti dice lui come vanno

Per il porta telefono si deve pensare bene ai pro e contro di tutti i vari modelli, sopprattutto le cinesate che possono andare bene su una bici ma in moto bisogna pensare anche al vento forte si 130kmh ma anche al vento ancora più forte di una giornata col brutto tempo e scappi x non prendere la pioggia e buche sulla strada..

Di tutti isupporti cinesi ne ho trovato uno adatto 72669e6449fc50ebf88d5c54b9c435ce.jpg
    Questo per esempio, si sgancia e non è invasivo, ma ho dovuto cambiarlo x ogni cambio telefono.

Ora mi son deciso a spendere di più perché il gancio è universale e basta cambiare la cover e soprattutto si può inserire la presa usb nello stesso senza occupare altro spazio.
    La leoncino è predisposta alla presa usb, mentre il produttore assicura che la presa collegata alla batteria non succhia corrente se non ci sono dispositivi collegati(non ho provato)
    Unica cosa negativa, ma non ho ancora prove l’iPhone 11pro ha un problema con la cover che manda il malore la fotocamera, cambiata settimana scorsa ora ho ancora problemi, giovedì mi cambiano il telefono e vediamo se il problema è il telefono o la cover

eeec7254b5b1ccdb3c761306006db80b.jpg
    018142414504877d69625d19c0dab07e.jpg
    ba46ace0fe420830f94e373b497036ab.jpg
    In ogni caso supporto ottimo, ti fa passare l’ansia di perdere il telefono per strada e la cover è comoda e ti sta tranquillamente in tasca
    • Upvote 1

Credo che opterò per un modello semplice ed economico.
    Anche perché non mi piacerebbe avere il supporto sempre montato, visto l'uso sporadico.
    Anche i rilievi del Doctor sono sensati... se la prova si rivelerà insoddisfacente.... l'esperimento sarà costato poco.
    Certo, sempre a patto di non perdere il telefono per strada

Ciao
    -BaF-

• Like 1
    22 ore fa, -BaF- ha scritto:

Credo che opterò per un modello semplice ed economico.
    Anche perché non mi piacerebbe avere il supporto sempre montato, visto l'uso sporadico.
    Anche i rilievi del Doctor sono sensati... se la prova si rivelerà insoddisfacente.... l'esperimento sarà costato poco.
    Certo, sempre a patto di non perdere il telefono per strada emoji51.pngemoji28.png

Ciao
    -BaF-

Io ho acquistato il secondo modello che hai mostrato tu qua sopra e devo dire che avevo molti dubbi, ma dopo averlo provato per 3 , 4 ore ieri pomeriggio mi sento di consigliartelo il telefono rimane molto saldo e non si scompone , hai la possibilità di ruotarlo quanto vuoi e soprattutto ci vuole pochissimo per attaccarlo al manubrio, su Amazon l'ho trovato a 12 euro più o meno, spero di essere stato d'aiuto 😜

• Thanks 1

Si, molto. Un parere spassionato da chi lo utilizza vale molto di piu' di qualsisi recensione sul tubo che inizia com "grazie alle ACME INC. che ci ha fornito il prodotto xyz".

Visto che ci sono, e che abbbiamo la stessa moto, ne approfitto spudoratamante.

Mi dici come lo hai montato? Centrale? O sul lato del manubrio? Visibilità?

Se ti ci scappa pure una foto....... 😊

4 minuti fa, -BaF- ha scritto:

Si, molto. Un parere spassionato da chi lo utilizza vale molto di piu' di qualsisi recensione sul tubo che inizia com "grazie alle ACME INC. che ci ha fornito il prodotto xyz".

Visto che ci sono, e che abbbiamo la stessa moto, ne approfitto spudoratamante.

Mi dici come lo hai montato? Centrale? O sul lato del manubrio? Visibilità?

Se ti ci scappa pure una foto....... 😊

Allora io l'ho montato centrale, per la visibilità devo dire che sono soddisfatto come dicevo è facile da regolare quindi basta una sistematina veloce per vedere meglio il telefono, magari se si ha il sole alle spalle la lettura della mappa è un pò più difficoltosa, ma questo dipende unicamente dal tipo di smartphone😂IMG-20200622-WA0001.thumb.jpeg.f3952f74e9864b12c2ea85636ea57c39.jpeg

Alla fine, come previsto, ho acquistato il modello che utilizza e consiglia anche@LeoM98
    Ne sono soddisfatto. Oggi lo ho utilizzato in un giro piuttosto lungo. Il serraggio è ottimo. E la presa sul telefono molto solida e sicura. Il supporto in silicone fa si che il telefono non vibri.
    Questo il supporto:

4b0dc80e2261d30686edcd786b7b1671.jpg

Come vedete lo ho montato 'al contrario' (in realtà non ha un verso di montaggio) per cui si vede la ghiera di serraggio e l'eccedenza della linguetta.
    Montandolo in senso inverso queste componenti non sarebbero a vista, rendendo il tutto più pulito. E non sarebbe per nulla 'invasivo' di anche quando non in uso.

Per il mio uso, volendo installare solo alla bisogna, è più funzionale così perché semplicissimo da mettere e togliere.

12 euro spese benissimo

Ciao
    -BaF-

11 ore fa, -BaF- ha scritto:

Alla fine, come previsto, ho acquistato il modello che utilizza e consiglia anche@LeoM98
    Ne sono soddisfatto. Oggi lo ho utilizzato in un giro piuttosto lungo. Il serraggio è ottimo. E la presa sul telefono molto solida e sicura. Il supporto in silicone fa si che il telefono non vibri.
    Questo il supporto:

Come vedete lo ho montato 'al contrario' (in realtà non ha un verso di montaggio) per cui si vede la ghiera di serraggio e l'eccedenza della linguetta.
    Montandolo in senso inverso queste componenti non sarebbero a vista, rendendo il tutto più pulito. E non sarebbe per nulla 'invasivo' di anche quando non in uso.

Per il mio uso, volendo installare solo alla bisogna, è più funzionale così perché semplicissimo da mettere e togliere.

12 euro spese benissimo emoji106.png

Ciao
    -BaF-

Bravo. Avevo proprio bisogno dello stesso consiglio. 

• 4 weeks later...
    Maurizio89

Volevo segnalare questo porta cellulare, molto comodo il fatto che si possa orientare in verticale o orizzontale, una volta rimossa la custodia il supporto è veramente minimale. 

Da sostituire immediatamente la fascetta fornita con una da elettricista più tosta perché non tiene minimamente. Poche vibrazioni e anche sui dossi più assassini è molto stabile. 

https://www.amazon.it/Impermeabile-Universale-Smartphone-Touchscreen-Antipioggia/dp/B083S6DDD4/ref=mp_s_a_1_3?dchild=1&keywords=enoeno+porta+cellulare+moto&qid=1595868785&smid=A3ETZJKGW5EZ8N&sprefix=enoeno+por&sr=8-3

IMG_20200727_185909.jpg

IMG_20200727_185847.jpg

Trkspqr
    Volevo segnalare questo porta cellulare, molto comodo il fatto che si possa orientare in verticale o orizzontale, una volta rimossa la custodia il supporto è veramente minimale. 
    Da sostituire immediatamente la fascetta fornita con una da elettricista più tosta perché non tiene minimamente. Poche vibrazioni e anche sui dossi più assassini è molto stabile. 

https://www.amazon.it/Impermeabile-Universale-Smartphone-Touchscreen-Antipioggia/dp/B083S6DDD4/ref=mp_s_a_1_3?dchild=1&keywords=enoeno+porta+cellulare+moto&qid=1595868785&smid=A3ETZJKGW5EZ8N&sprefix=enoeno+por&sr=8-3
    IMG_20200727_185909.thumb.jpg.4d4133759e80be02fef5b893c277c0cb.jpg
    IMG_20200727_185847.thumb.jpg.7940850c0a54b4afad707943e9792635.jpg
    Che telefono hai@Maurizio89 ? Ci va un 6"?

Ok, comodo.
    Ma il navigatore non funziona dentro la custodia con questo caldo.
    E bisogna stare attenti a non lasciarlo sotto il sole. Il telefono può anche andare in recovery e spegnersi ma se la temperatura continua a salire la batteria può esplodere

Davide_P
    In 28/6/2020 at 21:00 , -BaF- ha scritto:

Questo il supporto:

12 euro spese benissimo emoji106.png

Ciao
    -BaF-

Anche io ho appena preso questa tipologia (senza aver letto la discussione e mi fa piacere che funzioni), orientato in orizzontale come nella foto con un perno che permette di orientarlo verticalmente in ogni momento. E' agganciato nella parte superiore del telaio di supporto del cupolino del TRK comodamente alimentato dalla presa usb.

Trkspqr
    Ok, comodo.
    Ma il navigatore non funziona dentro la custodia con questo caldo.
    E bisogna stare attenti a non lasciarlo sotto il sole. Il telefono può anche andare in recovery e spegnersi ma se la temperatura continua a salire la batteria può esplodere
    Tubbè....
    https://cdn-img-h.facciabuco.com/12/6899252169-mai-na-gioia-mai-na-gioia-vaccata_a.jpg?c=1

Preso adesso in un acquisto multiplo compulsivo...caxxo!