Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Bauletto.

Renato C

Recommended Posts

Renato C

Belle le borse, molto scenografiche..ci stanno da dio, ma quanto a funzionalità..senza una serratura, due semplici fibbie, nemmeno impermeabile. Ci lascereste i documenti, il bloccadisco, i guanti o altro di costoso e utile per voi? Il primo cretino che passa apre le fibbie e vi sfila tutto..

Decisamente no, meglio un bauletto. Molto più capiente, protettivo e comodo e all'occorrenza lo potete sfilare con un semplice gesto (sotto chiave) e portarvelo appresso come una valigia.

Non ho mai capito però perchè Benelli con i suoi ingegneri capaci di progettare moto di successo fra le migliori al mondo abbia tutte queste difficoltà a progettare e rendere disponibili normali accessori per le sue moto, come parabrezza o cupolini e piastre portapacchi.😡

E allora vai di autocostruzione, dopo il parabrezza tocca al bauletto, poichè in commercio non si trova niente di disponibile per l'Imperiale, tocca costruire un supporto sul quale fissare una piastra universale per il bauletto.

Un metro di tubo, un piegatubi, un trapano, qualche bulloncino, un pò di lavoro e di pazienza e voilà:

supporto e piastra.jpg

particolare bauletto.jpg

bauletto.jpg

panoramica.jpg

pano.jpg

Edited by Renato C
    -BaF-

Sembra commerciale. E fatto proprio per l'Imperiale

Dovresti proporre una partnership a Benelli

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Trkspqr

Bel lavoro e ben rifinito, anche se, personalmente, preferisco le foto della lavorazione in corso piuttosto che del "solo" risultato finale.
    Per quanto riguarda il bauletto...sarebbe figo che ci fosse qualcosa più classico....

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Renato C

Grazie a tutti, spero che sia un suggerimento utile ad altri.

9 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

..Bel lavoro e ben rifinito, anche se, personalmente, preferisco le foto della lavorazione in corso piuttosto che del "solo" risultato finale...

Le foto della lavorazione in corso sono sotto brevetto😂..scherzo.. dovrei smontare di nuovo la piastra per mostrarvele, appena avrò qualche minuto di tempo lo farò.

• Like 1
    Trkspqr

Son sincero....volevo vedere la piegatubi...

Niko il Brusco

strong rosario dawson GIF by Luke Cage

9 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

Son sincero....volevo vedere la piegatubi...emoji12.pngemoji12.pngemoji12.pngemoji12.pngemoji12.png

Eccola

Bel lavoro @Renato C.. fatto perfetto 👏👏

• Haha 2
    Renato C

Aiha che male!! Al solo pensiero...😅

Trkspqr
    200.gif
    Eccola
    Bel lavoro [mention=4599]Renato C[/mention].. fatto perfetto
    Chissà se li riaddrizza pure.....

-BaF-

È tu ti fideresti?

Non dovessero venir dritti come dice lei.... c'è caso che ti assesta pure due ceffoni

Lamps
    -BaF-

• Like 1
    Trkspqr

... finché i ceffoni me li dà con le mani....

Niko il Brusco
    16 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

🤔 Secondo me anche senza mani. 😂

• Haha 1
    • 2 weeks later...
    joelabrendola

Caspita che bel lavoro hai fatto ! Complimenti !

A me servirebbe la tua manualità per fare uno schienalino per il passeggero ... 🙂

Ne sto cercando qualcuno da poter avvitare al posto della barretta posteriore che c'è dietro al sedile del passeggero .....

• 1 month later...
    vintul

ciao, mi fai capire dove hai fissato la piastra? nella foto hai usato i bulloni vicino al passaruota quelli in prossimità delle frecce e si vedono ed è ok, ma non credo che basti. mi sembra di capire che hai utilizzato i due bulloni posti dietro il sellino per dare rigidità e sostanza. mi confermi grazie

Renato C

Ciao,

si, naturalmente non si può utilizzare un solo punto di ancoraggio, altrimenti si avrebbe una rotazione del carico, è quindi necessario un ulteriore ancoraggio che tenga in posizione la piastra e quindi il bauletto. Inizialmente avevo sfruttato i due bulloni liberi sul parafango per fissare la piastra tramite due supporti ad essa ancorati come mostrato nella prima foto, successivamente ho modificato l'ancoraggio spostandolo su quelli della maniglia del sellino passeggero, ottenendo un ancoraggio ancora più solido ed esteticamente più gradevole, inoltre ho in sostanza  così guadagnato due solide e comodissime maniglie per il passeggero. I due maniglioni cromati ai lati del parafango sono infatti eccellenti per lo spostamento della moto da fermo e per metterla sul cavalletto centrale, ma sono troppo bassi e troppo avanzati per l'appiglio del passeggero che è costretto ad una posizione innaturale e stancante curvata sul dorso. Così ho risolto due problemi.

1522044856_particolarebauletto...jpg

20200825_124303.jpg

20200825_124401.jpg

vintul

grazie, bel lavoro, anche io ho modificato l originale soluzione del bauletto, anche perchè, come qualcuno mi aveva fatto giustamente notare era un po troppo alto. Ora la piastra modificata l ho portata a verniciare, appena me la restituiscono la monto ed invio foto per questa soluzione. Comunque  le tue foto mi hanno aiutato moltissimo 

vintul

AD OGNI MODO, voglio evidenziare il disagio che questa moto mi ha procurato fin dal primo momento, ho ancora problemi di erogazione con esitazioni continue, come se improvvisamente non arrivasse benzina, ho deciso di cambiare officina e di rivolgermi ad un concessionario ufficiale Benelli , anche perchè il primo mi manda a comprare il sale,ed io ho pazientato anche troppo. Mi sono rovinato l estate perchè non mi sono fidato ad allontanarmi più di tanto, invece era in programma almeno qualche gita fuori porta di un centinaio di chilometri. L' ho guardata (la MOTO) e le ho detto: tu mi piaci ma cerca di non dARMI TROPPO FASTIDIO PERCHè ALTRIMENTI COME TI HO COMPRATO COSì TI VENDO....speriamo abbia recepito il messaggio

• Like 1
    Niko il Brusco
    1 ora fa, vintul ha scritto:

. L' ho guardata (la MOTO) e le ho detto: tu mi piaci ma cerca di non dARMI TROPPO FASTIDIO PERCHè ALTRIMENTI COME TI HO COMPRATO COSì TI VENDO....speriamo abbia recepito il messaggio

Porella.. alla fine è un insieme di plastica,acciaio,viti, tubi,fluidi e cavi... Hai fatto bene a portarla in rete ufficiale... Se poi è nuova hai tutto il diritto che ti funzioni.

Pablito

Superba realizzazione, di indubbia comodità. Complimenti, tuttavia anch'io penso che:"...Il bello dell'Imperiale è appunto, a mio gusto, la semplicità e pulizia delle linee, ogni intervento deve essere estremamente conservativo per non rovinarne le linee.."

Edited by Pablito
    Renato C

Grazie, 

Ma il bauletto ha anche il vantaggio di essere smontabile, basta un giro di chiave della serratura e l'Imperiale riacquista la sua linea..