Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Strattoni in movimento, spegnimenti e fumo

UncleMirandus

Recommended Posts

UncleMirandus

Apro questa nuova discussione perchè il problema è particolare, adesso racconto la vicenda ho comprato la benelli trk502x nuova di pacca ma neanche 15 giorni fa.

La ritiro tutto bene concessionario casa 8 km tutto bene poi dopo 4 giorni la prendo volevo fare un giro al lago, già quando provo ad avviarla stenta a partire mi avvio in autostrada inizia a perdere giri e strattonare cioè i giri salivano e scendevano come se si inserisse il freno motore insomma. 

Immaginate che ero diventato lo stesso colore del casco nero,  esco velocemente dall'autostrada strattona forte mi fermo perde giri e si spegne provo a rimetterla in moto parte dopo aver sforzato il motorino  dopo poco  nuovamente si spegne perchè perde giri cioè sempre perdendoli e riprendendoli(ovviamenti i giri RPM) per poi spegnersi definitivamente  puzzando anche di bruciato, chiamo il carro attrezzi ovviamente 23 km all'attivo la riporto in  concessionario la prova il meccanico a fredda riparte subito poi appena si scalda stesso problema e tornato con il fumo dalla marmitta ottimo direi.

Dopo due giorni mi fanno sapere che si devono cambiare le serrature perchè  era il blocchetto di accensione   quindi problema elettronico,  ma a me sembra strano le chiavi creano tutti questi casini a soli 25 km  a qualcuno di voi è capitato ? 

Non vi nascondo che sono veramente deluso, che dopo averla ritirata già sta in officina da una settimana.

Spero di non dover rimpiangere di aver dato fiducia a questo marchio.

Niko il Brusco

Ciao brutta esperienza hai avuto.

Se leggi sul forum ..alcune moto hanno avuto problemini vari nei primi km di vita... Tutti dovuti ad una "preconsegna" fatta veloce e male. La tua si accendeva e spegneva a ripetizione..bruciando male.. un contatto x intenderci.. possibilissimo.. 

Le moto arrivano in scatoloni, per ovvi motivi,  con tutti i componenti da montare e "controllare" e serrare.. Trovi video anche sul tubo... E farlo bene richiede il suo tempo.

Comunque la percentuale di problematiche in relazione ai modelli venduti è bassissimo.

Io ho la X da piú di un anno , a titolo di esempio, mai avuto un minimo problema... Il marchio è buono e le moto vanno bene.

Stacci solo un po dietro nei controlli, avrai i segni a pennarello di check sulla moto..butta l okkio, in questi giorni di rodaggio e vedrai che starai apposto.

Edited by Niko il Brusco
    CorradoB
    7 ore fa, UncleMirandus ha scritto:

Dopo due giorni mi fanno sapere che si devono cambiare le serrature perchè  era il blocchetto di accensione   quindi problema elettronico,  ma a me sembra strano le chiavi creano tutti questi casini a soli 25 km  a qualcuno di voi è capitato ? 

mah...non solo le chiavi a dare problemi...il blocchetto ha anche contatti elettrici, il problema probabilmente erano quelli...la puzza di bruciato (sempre che sia stata puzza di bruciato da corrente,da cavi o componenti elettrici,  che non è uguale a quella di olio bruciato per intenderci) indica che qualcosa aveva falsi contatti, difetto del pezzo, assemblaggio sbagliato..non dovrebbe, ma può succedere...è vero che rompe le rimanere senza moto (io impazzirei) ma se per sfiga succede l'importante che sistemino bene e velocemente...

UncleMirandus
    In 27/6/2020 at 09:04 , CorradoB ha scritto:

mah...non solo le chiavi a dare problemi...il blocchetto ha anche contatti elettrici, il problema probabilmente erano quelli...la puzza di bruciato (sempre che sia stata puzza di bruciato da corrente,da cavi o componenti elettrici,  che non è uguale a quella di olio bruciato per intenderci) indica che qualcosa aveva falsi contatti, difetto del pezzo, assemblaggio sbagliato..non dovrebbe, ma può succedere...è vero che rompe le rimanere senza moto (io impazzirei) ma se per sfiga succede l'importante che sistemino bene e velocemente...

Ma infatti speriamo che risolvono,  deve solo muoversi il corriere a consegnare i pezzi  e vi farò sapere.

Niko il Brusco
    2 ore fa, UncleMirandus ha scritto:

deve solo muoversi il corriere a consegnare i pezzi  e vi farò sapere.

Di che "pezzi" parli? ..cosa ti cambiano?

CorradoB

Il blocchetto accensione.. Credo.. 

Niko il Brusco
    21 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Il blocchetto accensione.. Credo.. 

🙈..ma Dio..ne ho perso un pezzo.. e si che l aveva pure scritto.

Colpa mia..

In 27/6/2020 at 01:00 , UncleMirandus ha scritto:

Dopo due giorni mi fanno sapere che si devono cambiare le serrature perchè  era il blocchetto di accensione   quindi problema elettronico

• Haha 1