Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Motore che strappa un poco appena si accellera

share

Recommended Posts

share

Buonasera a tutti,

ho da poco acquistato una benelli 302s nuova, ho appena fatto 160km ho notato alcune cose, vorrei condividerle con voi per capire se sono io oppure è proprio la moto così:

1. il motore fa un po troppo rumore ti ferraglia;

2. passando da una marcia all'altra a bassi regimi appena si accellera come se il motore strappasse;

3. mi è capitato che scalando o accellerando pochissimo ho sentito come ad un scoppietto 3/4 volte.

Chi mi consiglia un buon parabrezza per cercare di limitare il vento.

Grazie

Edited by share
    • 4 weeks later...
    Niko il Brusco

1) è un motore che gira.. se non metti un audio non si può capire.. 

2) effetto on off.. dovuto alle normative anti inquinamento.. lo fanno un po tutte.

3) scoppietti in rilascio sono la bellezza delle benelli .. è la miscela aria/benza un po magra.  Va benone cosi.

• 3 weeks later...
    alexsande79-

1) il mio ha iniziato verso i 600km, probabilmente finito il rodaggio dello scarico che ha iniziato ad essere meno cupo e un po' piu da " 2 tempi", normale.

2) sotto i 2000rpm strappa, cerca di tenerla sempre sopra i 2500 e andrà liscia, l' on off però è sempre presente, regola la manopola del gas in rilascio un pelo più lungo.

3)è il bello della moto, uno scarico originale catalizzato che fa qualche scoppietto, ora ho messo un giannelli ed è diventata tutta cosi ahha.

4)è un anno che ho la moto e ancora non ho trovato nessun cupolino.. oggi ho scritto a benelli in merito

Mrz80
    4 ore fa, alexsande79- ha scritto:

4)è un anno che ho la moto e ancora non ho trovato nessun cupolino.. oggi ho scritto a benelli in merito

Autoproducitelo...

Qui lo fanno in parecchi.

Mi ci sono messo pure io. 😬🦁🐒

• 3 weeks later...
    Theskulls

Ciao Caro, 

Ho appena aperto un topic su cosa succede a me, proprio come hai detto te tra i 5.500 giri e i 6000 a filo gas in questo range strappa con tutte le marce, però se prima ad esempio sei a 5.000 giri e dai un po più di gas,

quindi non resti con filo gas il problema si risolve. Credo sia normale però appunto ho aperto un topic proprio per vedere se c'è qualcuno che ne sa più di noi. 

Ti invio il link del topic, magari leggilo perchè ho un piccolo dubbio sulla leva del cambio forse per te è lo strsso.

Saluti