Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Leoncino 500 .. per due ?

Francesco81

Recommended Posts

Francesco81

Buongiorno a tutti , mi chiamo Francesco . Questa moto mi attira già da Eicma 2017 e adesso , essendoci le condizioni per prenderla , ne sto valutando l’acquisto. Una cosa vorrei sapere da voi possessori : io sono 1.78 x 76 kg , la mia ragazza 1.65 x 58 . Vorrei usarla spesso per andare via in due a fare i classici giretti della domenica ( per chi è della zona abito vicino a Treviso e mi piacerebbe anche se possibile andare fino in Cadore e zone limitrofe tipo Passo Giau , Passo Falzarego , ecc . ) . Secondo voi è fattibile visto i relativamente pochi cavalli di questo motore ? 

-BaF-

Ciao.
    I cavalli non sono un problema. Sufficienti per divertirsi e per girellare.
    Il 'problema' potrebbe essere la sella un po' duretta, specie per il passeggero.
    E, ma questo dipende dai percorsi e dalle medie che sei abituato a tenere, la inesistente protezione aerodinamica.

La moto è bella e si guida che è un piacere.

Ciao
    -BaF-

CorradoB
    Posted (edited)
    1 ora fa, Francesco81 ha scritto:

Buongiorno a tutti , mi chiamo Francesco . Questa moto mi attira già da Eicma 2017 e adesso , essendoci le condizioni per prenderla , ne sto valutando l’acquisto. Una cosa vorrei sapere da voi possessori : io sono 1.78 x 76 kg , la mia ragazza 1.65 x 58 . Vorrei usarla spesso per andare via in due a fare i classici giretti della domenica ( per chi è della zona abito vicino a Treviso e mi piacerebbe anche se possibile andare fino in Cadore e zone limitrofe tipo Passo Giau , Passo Falzarego , ecc . ) . Secondo voi è fattibile visto i relativamente pochi cavalli di questo motore ? 

Fattibilissimo 😉 ..non avrai prestazioni da sportiva (ma neanche da solo) ma non credo che cerchi quelle altrimenti non sceglieresti il Felino..ma hai coppia abbastanza per sbatacchiarli parecchio quei 58 kg dietro 😂 ...per farti capire 75kg io 50kg Lei anche con dislivelli importanti in 4° a 4000giri per sorpassare una macchina non serve scalare...una manata di gas e sei a 7000 e ciao ciao macchina 😉

Ps. ma e sempre meglio andar tranquilli con la zavorrina dietro...per un'infinità di ragioni 😉

Pps. passa dalla sezione presentazioni.

aggiungo....non si impenna manco a pagarla, su asfalto buono manco sgomma ( o comunque ti ci devi impegnare parecchio per farlo) quindi difficilmente ti metterà in difficoltà, ma questo non significa che sia "fiacca" ..anzi... ha un'erogazione fluida e sempre pronta in tutte le marce che ti stupirà, aggiungici il sound da "tre cilindri" e crederai di avere ben più di 47cv e 5kg di coppia ...provala e mi saprai dire 😉

Edited by CorradoB
    Francesco81
    Posted (edited)

Sono 15 anni che non salgo più in moto ( a parte qualche sporadico giretto con moto di amici ) , sono uno che si adatta e anche la mia ragazza non avrà problemi 😊 voglio la classica moto tranquilla per passeggio e come linea il Leoncino mi ha sempre colpito . 

ps. Sono 15 anni che non vado in moto proprio per un incidente accaduto alle prime armi , l’ultima cosa che voglio è fare cagate sopratutto con mia morosa dietro 😊

Edited by Francesco81
    Leoncino500T
    In 2/7/2020 at 17:57 , Francesco81 ha scritto:

Ciao Francesco,

io ho una leoncino trail da 8 mesi circa la uso spesso in due e io e la mia ragazza sia per peso che per altezza siamo come voi su per giù. Per quanto riguarda il problema “velocità” non creartene almeno su strade pianeggianti, se apri il gas scatta come un felino. In salita non so dirti, ancora non ho fatto percorsi particolarmente impegnativi l’ho usata per spostamenti in città e passeggiate al mare, ma quando ho dovuto affrontarne qualcuna non mi è sembrato di riscontrare grossi problemi.

Gli unici problemi come ti dicevano è la sella un po’ duretta che spero di modificare il prima possibile sia per imbottitura poco morbida che scivolosità del rivestimento e la difficoltà nel gestire gas/frizione vista la natura “scorbutica” specialmente in due dove il peso aumenta e accelerazione e decelerazione fanno muovere il passeggero

• Upvote 1
    • 1 month later...
    CarloDurante

io uso la mia Leoncino 500 Trail (nello specifico) molto spesso in due.

ho percorso circa 1200 km ad oggi nessun problema a portare due persone, la perdita di potenza è davvero minima, il controllo del peso dipende anche da come la compagna di sella sa stare in moto. ho percorso anche strade sterrate, bianche e piuttosto pietrose, pure salite discrete su sterrato, sempre in due persone e non ho avuto nessun problema particola, ad oggi solo tanto divertimento.

ho scoperto posti della mia terra inesplorati grazie alla versatilità della Trail e alla sua maneggevolezza. io te la consiglio vivamente.

ps vengo dal mondo Vespa per cui sono un neofita delle moto, prendi le mie considerazioni non come dogmi. 😉

• Upvote 1