Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • tagliandi

sergio 65

Recommended Posts

• 1 month later...
    Leonello
    27 minuti fa, Pablito ha scritto:

Probabilmente a quest'ora avrai già la risposta, ma visto che ho preso la mia giovedì scorso, ad ogni utile fine ti posso confermare che il primo è a 1.000 km, i successivi ogni 6.000 (quindi il secondo a 7.000 ). 

Confermo.

EDIT: avevo letto male!

Edited by Leonello
    • 1 month later...
    Mrz80
    Sul libretto che ho io (moto ritirata a maggio) è riportato uno schema di tagliandi ogni 3000 km.....e la cosa mi aveva stupito perché in una intervista il direttore tecnico in italia di Benelli, parlava di 6000 km 
    Sui primi si erano tenuti a vento.
    Poi hanno allungato

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Pablito

Acclarato che il secondo tagliando è a 7.000 km, mi sorge un dubbio. La Casa madre della mia moto precedente prevedeva tagliandi ogni 10.000 km, oltre ad un controllo "di servizio" (essenzialmente un cambio d'olio con filtro e controllini vari ed eventuali) con cadenza annuale. 

Ora, posto che la percorrenza annua con la mia Imperiale possa attestarsi (considerando anche una eventuale breve pausa invernale ecc.) intorno ai 1.500/2.000 km a dir tanto, prima di percorrere 6.000 km potrei impiegare dai tre ai quattro anni, camminando con lo stesso lubrificante. E conformemente a quanto prescritto, libretto di manutenzione alla mano. A meno che si lasci ai singoli proprietari l'iniziativa di controlli intermedi.

Forse mi sfugge qualcosa, voi come vi regolate?

Mrz80

Stesso problema.
    Questa primavera gli cambio olio e filtro e buona notte...
    Tanto ne approfitto per buttare quello schifo di olio che hanno usato e farle provare l'ebrezza di un po' di Motul 7100

E quando sarà ora del secondo tagliando ufficiale, avrà già esaurito la garanzia... Quindi ciaone!

Trkspqr

@Pablito anche se non raggiungi il kilometraggio, io più di un anno l'olio non lo terrei (e nemmeno l'ho mai tenuto!) parlane con la tua officina se fai con loro, altrimenti prendo esempio del buon@Mrz80 ...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Like 1
    • Upvote 1