Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Il perché della X

Trkspqr

Recommended Posts

Trkspqr

Parliamone....per ora non scrivo...do spazio prima a voi....

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Bleach79

Perché “sembra” una on-off e con i cerchi a raggi è la ruota da 19 fa più figo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trkspqr

Ok...risposta onesta...in effetti coi gusti personali però non si può discutere...
    Personalmente preferisco la stradale (son sincero non l'ho cercata tale...all'inizio non sapevo nemmeno ne esistessero due modelli ) per tutta una serie di motivi che poi ho scoperto dopo:
    le ruote più larghe mi danno un feeling maggiore con l'asfalto, e visto che, sì, lavoro a Roma, notoriamente famosa per lo stato disastroso delle sue strade, ma comunque non ho intenzione di fare off, il cerchio da 17" mi sembrava ben adeguato (oltre al quel lato vagamente da supermotard che ha in questa configurazione! );
    l'altezza della sella della stradale, senza dover intervenire chirurgicamente, e il comfort della seduta ha fatto sì che, anche al test ride, la prima sensazione di sicurezza nel toccare ben saldamente coi piedi per terra, si protraesse a tutti i giri successivi;
    i rapporti più lunghi rispetto alla x;
    I tubeless piuttosto che i tube type;
    ....
    e credo questo una tutto!
    Forse preferisco più la stradale anche perché, già di punti in comune alle enduro più grosse ne ha tanti, almeno con la stradale mi risparmio lo scarico, i cerchi a raggi, la ruota più grande davanti...

Niko il Brusco
    27 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

con la stradale mi risparmio lo scarico, i cerchi a raggi, la ruota più grande davanti...

Tutte cose che io ho cercato (i cerchi non proprio.. ma ho sempre avuto raggi.. gli do per scontati)  la ruota grande davanti in particolare...e aggiungo cavalletto centrale.. che è una gran ficata.

Tolti questi particolari.. trascurabili.. sono uguali.. non le distinguo mai quando giro, solo da ferme parcheggiate.. e anche li faccio fatica.

31 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

tubeless piuttosto che i tube type;

Per alcuni è una discriminate importante, è capibile, personalmente non mi influisce piú di tanto.

Trkspqr

Ma, infatti mi interessava capire il perché delle scelte

Niko il Brusco
    4 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

Ma, infatti mi interessava capire il perché delle scelte emoji6.png

Bè che la X è piú bella lo sapevi giá.. non l ho scritto per non essere ridondante.

Hahaha

• Like 1
    Bleach79

In effetti la stradale è una scelta più azzeccata per l’uso che ne fa il 99% degli utilizzatori e anche io ero combattuto sulla scelta ma il concessionario mi ha fatto un offerta che non potevo rifiutare sul MY 2019 e ho preso la X spero di godermela allo stesso modo

Per i cerchi tt al primo cambio gomme farò la modifica da Bartubeless

Niko il Brusco
    1 minuto fa, Bleach79 ha scritto:

per l’uso che ne fa il 99% degli utilizzatori

Sono comunque tra questi..

Trkspqr

#-1 cacio e pepe per @Niko il Brusco

CorradoB

estetica....solo quello...come per la trail...estetica....

l'estetica e quindi i gusti non si discutono quindi è l'unica risposta giusta....dire perche faccio dello sterrato o peggio perchè ci voglio fare lo sterrato è sbagliano....dai sono moto da strade bianche, ma anche da qualcosa in più, ma niente che non facciano alche le stradali con un altra gomma....ma non parlo della Trk e della Leoncino soltanto..Bmw Gs o Triumph Scrambler sono moto da sterrato? sono da strade bianche o sterrato legggero....se le compri per il look ok, ma perche ci fai lo sterrato hai sbagliato moto...

con la ciclistica delle moto moderne anche col 19 si va bene in strada, anche con un semi tassello si va bene in strada e quindi si puù fare ...ma per andare in strada meglio delle stradali le altre non sono sotto nessun punto di vista...tranne l'estetica, a chi piace quella  😉

Edited by CorradoB
    Niko il Brusco
    1 minuto fa, CorradoB ha scritto:

..ma per andare in strada meglio delle stradali

Le tourance sono stradali.. dico sempre un 80/20.. ma in realtá è piú vicino al 90/10

CorradoB

Nico...intendevo tutto l'insieme.....gomma, cerchi sospensioni più sostenute...

per dire...con la mia mi ricordo i primi giri ci andavo per i borghi  giù (ma anche su) per gli scalini...ma non è adatta per quello, puoi farlo piano piano...come la trail, non è che con la trai li voli perche ha le semitassellate il 19 è 1 cm di forcella piu lunga e tarata piu morbida, li fai come con la Leoncino normale...ma in strada il 17, le gomme lisce, l'assetto piu sostenuto, le pinze radiali si sentono ....

Bleach79

Ci posso fare la via del sale secondo voi?

CorradoB

dalle foto (non l'ho mai vista dal vivo) penso che sia il percorso ideale..il giusto da fare, ad una buona velocita senza far danni alla moto e al pilota secondo me 😉 strada bianca non sempre bella liscia e battuta ma con qualche sasso piu grosso e qualche avvallamento ogni tanto...poi puoi andare anche dove è messa peggio se sono solo 50 metri li fai piano piano...ma se un percorso è tutto impegnativo per km non puoi farlo piano piano....entrano in gioco altri fattori......motore che scalda, frizione che fonde, scarti continui della moto a bassa velocità che ti massacrano fisicamente..

Niko il Brusco
    27 minuti fa, Bleach79 ha scritto:

Ci posso fare la via del sale secondo voi?

Certo.. se cambi le gomme ..tipo rally str.. ancora piú divertente.

faustinik

La via del sale è pure nei miei programmi, ho visto di versi video su YouTube e non credo che ci siano problemi nel percorrerla con la nostra moto

Niko il Brusco

L avevamo in programma quest anno.. c è anche la discussione..

Poi covid

Poi ..nulla..

Va bè ..riorganizzeremo.

Bleach79
    Certo.. se cambi le gomme ..tipo rally str.. ancora piú divertente.

Starebbero davvero bene sulla X le rally street

Trkspqr

Non da Tapatalk...

Niko il Brusco
    1 minuto fa, Trkspqr ha scritto:

Non da Tapatalk...emoji22.pngthe naked gun facepalm GIF