Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Freno anteriore in vibrazione

Messer.M

Recommended Posts

Messer.M

Buongiorno a tutti voi,  questione del giorno :

ho notato che frenando mi vibra l'anteriore cioè  sento vibrare dal riser in giù  .

qualcuno ha già  avuto questa sensazione ?

ed eventualmente quale soluzione ha adottato ?

Niko il Brusco

Hai fatto bilanciare la gomma anteriore della moto?

Giá quello fa tanto.

Messer.M

Non penso sia dovuto alla gomma altrimenti vibrerebbe in viaggio ed il canotto se fosse dovrebbe farmelo anche pinzando poco

Niko il Brusco

Ah e controlla la pressione

Niko il Brusco
    adesso, Messer.M ha scritto:

Non penso sia dovuto alla gomma altrimenti vibrerebbe in viaggi

Perchè ? La tua moto non vibra leggermente salendo di velocitá?..

1) bilanciatura

2) pressione e usura pneumatici

3) eccesso serraggio dadi ruota

4) dischi freno/ pastiglie 

5) canotto/reiser

Non c è altro..

CorradoB

potrebbe essere il canotto appena lento e pinzando poco non lo fa...il mio quando si era allentato faceva solo un TAC e solo pinzando forte.

potrebbe essere anche il sensore Abs...

Edited by CorradoB
    Niko il Brusco
    16 minuti fa, CorradoB ha scritto:

.

potrebbe essere anche il sensore Abs...

No .. ci siamo scritti in privato x comoditá, è il canotto.. ha tutti i sintomi

• Upvote 1
    Trkspqr
    No .. ci siamo scritti in privato x comoditá, è il canotto.. ha tutti i sintomi
    Evvabbè ma se fate le cose de sottobanco...che gusto c'è? Allora apriteve un forum Benelli_messerniko.it e via no!?!?

[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Haha 1
    Niko il Brusco
    5 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

Evvabbè ma se fate le cose de sottobanco...che gusto c'è? Allora apriteve un forum Benelli_messerniko.it e via no!?!?

emoji12.pngemoji12.pngemoji12.pngemoji12.pngemoji12.png

Era per non dar modo ai detrattori della X di percularci... Siamo gelosi. Hahaha.. no la veritá era che ci stavamo sentendo per altro.  E poi approfondito su questo inghippo.. nulla di che, i sintomi sono quelli.

• Like 1
    • Upvote 1
    Trkspqr

Era per non dar modo ai detrattori della X di percularci...

Co questa hai vinto! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Haha 2
    Niko il Brusco

I panni sporche ce li laviamo in casa ..hahaha

• Haha 1
    Messer.M
    55 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

I panni sporche ce li laviamo in casa ..hahaha

E con perlana a mano e con ammorbidente 🤣😂🤣😂🤣

• 2 weeks later...
    Salvo85

Ero convinto che la mia X nn fosse affetta da questo problema (anche se definirlo problema forse è eccessivo) ma questo weekend, dopo 9000km, si è allentato quasi completamente il canotto di sterzo (tanto da poterlo svitare a mano)...e pensare che ho fatto il tagliando dei 7000 meno di 2 mesi fa, forse nn hanno controllato i serraggi [emoji1745]...per oltre un anno e 8500km nn si è mosso di una virgola, anche se (stando ai segni fatti col pennarello) sembrava leggermente allentato (di qualche mm), però pensavo si fosse assestato in quella posizione...poi sabato pomeriggio noto che i segni si erano scostati un altro pochino e domenica inizio ad avvertire tt i sintomi del canotto allentato...il tempo di rientrare a casa (saranno stati al max una settantina di km) e si era allentato quasi di mezzo giro...sono entrato ufficialmente anche io nella categoria di chi ha il canotto di sterzo ballerino [emoji28]

Niko il Brusco
    48 minuti fa, Salvo85 ha scritto:

forse nn hanno controllato i serraggi emoji1745.png

Posso dirlo?.. sta cosa dei serraggi che non controllano quanto fa girare i coglioni.... Chi il cavalletto, chi il manubrio, chi il paracolpi... Madooo veramente che vergogna... La Benelli dovrebbe TROPPO fare cazziatoni in giro..

Salvo85
    Posso dirlo?.. sta cosa dei serraggi che non controllano quanto fa girare i coglioni.... Chi il cavalletto, chi il manubrio, chi il paracolpi... Madooo veramente che vergogna... La Benelli dovrebbe TROPPO fare cazziatoni in giro..

Concordo...anche perché quando vedi la fattura per la manodopera sono riportati tutti i minuti indicati dalla tabella Benelli, però di fatto (a quanto pare) di sicuro nn impiegano il tempo per controllare la bulloneria...