Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Cambio gomme e chiarimenti

GennaroFico

Recommended Posts

GennaroFico

Salve a tutti. Ho da poco acquistato una 502x. Premetto grande moto e sono molto soddisfatto nonostante gli svariati commenti negativi incontrati in vari siti. Purtroppo a causa del deterioramento programmato mi vedo costretto a breve a cambiare quanto meno l'anteriore. Non facendo sterrato o enduro e non percependo quel giusto feeling in curva vorrei optare per un battistrada prettamente stradale. 

Studiando un po' sulle nostre moto sono montati pneumatici tubeless con camera d'aria. 

Vista una recente foratura che mi ha lasciato a piedi vorrei avere dei vostri feedback in merito ai rischi della camera d'aria e se qualcuno aveva avuto modo di valutare il passaggio a una tubeless pura senza camera d'aria...

Credo che il nostro modello permetta di montare le gomme tubeless anche senza camera d'aria ma volevo avere ulteriori ragguagli. Grazie a chi risponderà.

Trkspqr

Gennaro, l'impiego della camera d'aria o meno...dipende dal cerchio non dallo pneumatico! I produttori non "sprecano" soldi a realizzare pneumatici che funzionino prettamente con o senza camera d'aria! Questo vuol dire, se hai avuto moto di leggerlo se ne è parlato molto anche in altri tread, che uno pneumatico tubeless può essere usato con o senza camera d'aria! Se fai caso tutte le recenti endurone coi cerchi a raggi, hanno i raggi tangenziali (cioè fissati sulla parte esterna del cerchio) proprio per poter montare un tubeless! La X no, ha I raggi classici, quindi a meno di non fare una procedura particolare (e credo costosa) per "sigillare" i fori di fissaggio dei raggi stessi non puoi montare un tubeless.
    Detto questo, se ho scritto caxxate ben vengano le smentite: si fa sempre in tempo a imparare!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Like 1
    faustinik

Aggiungo che la modifica ha un costo di circa 100 euro a cerchio e online trovi tutte le indicazioni 

Niko il Brusco

Qui le differenze tra le tipologie.

Come ti hanno scritto sopra in particolare @Trkspqr non è il PNEUMATICO ma il CERCHIO.

nei commenti al post indicato trovi altre spiegazioni.

P.s passa in sezione presentazioni per fare la tua 

• RioneroTnT locked this topic
    Guest
    This topic is now closed to further replies.
    • Create New...

Important Information

Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy