Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Spia motore pazzerella

facciamo TReKking

Recommended Posts

facciamo TReKking

Vi espongo il mio caso: trk 502 x 2020 nuovo di zecca, 3000 km fatti in 5-6 week end e nessun problema da segnalare. Questa moto è fantasmagorica!

tutta via qualcosa da segnalare in effetti c’è: la spia gialla avaria motore, l’incubo di ogni viaggiatore, si accende “un po’ troppo spesso” diciamo.

la prima volta si è accesa dopo un sorpasso nervoso dopo 40 minuti di coda spaccacog***ni, la moto segnava 3 tacche di temperatura e le ventole erano partite.

a sorpasso terminato, tac! Spia gialla!

cominciano i bagni di sudori freddi.

mi fermo e chiamo subito il conce.

risposta? La moto va bene? Allora stai tranquillo, è solo un errore della sonda lambda.

sospiro di sollievo, riacchiappo i 10 anni di vita che se ne stavano andando di soppiatto e riparto.

questo ultimo weekend ho fatto un altro bellissimo giretto: gavia-stelvio-aprica.

stavolta mentre scendevo dallo stelvio, usando il freno motore, tac! Ecco che riparte. Stavolta meno spaventato visto l ultima esperienza, ma comunque incazzato, richiamo il conce.

indovinate? Sonda lambda di nuovo!

La prima volta forse la sonda ha letto una temperatura alta per via del sorpasso nervoso a temperatura del motore giá alta, la seconda forse per la bassa pressione dell aria a 2700 e passa metri dello stelvio, fatto sta che sta cazzo di sondina ogni tanto parte!

sono io ad essere sfigato ad aver beccato la sondina birichina o anche voi avete una roba simile?

Trkspqr

I lascia perplesso la risposta del conce....

Ma che vuol dire? E come.ne sono sicuri? Hanno fatto una diagnostica? A maggior ragione se la moto è nuova di pacca e sei a conoscenza del problema...mi cambi la sonda in garanzia! Nel momento che c'è un danno reale poi? Che si fa? Io me sarei incazzato....

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Niko il Brusco
    5 ore fa, facciamo TReKking ha scritto:

sono io ad essere sfigato ad aver beccato la sondina birichina o anche voi avete una roba simile?

no tranquillo.. a me si è accesa dopo l ennesimo spegnimento causa partenza con cavalletto abbassato ( sono detentore del record assoluto di sta cosa).. porto dal mec, azzera il tutto e avevo in memoria due segnalazioni lamba..

Questo "guasto" che guasto non è era stato risolto con l aggiornamento della famosa famigerata centralina.. era fatto apposta.. probabilissimo che pur essendo un 2020 la centralina sia la stessa dei 2018/2019..  in conc quello deve fare.. aggiornarla .. e sparisce tutto... se hai voglia di perdere due giorno c'è una discussione di mila mila pagine sull argomento..

• Upvote 1
    facciamo TReKking
    4 ore fa, Trkspqr ha scritto:

I lascia perplesso la risposta del conce....

Ma che vuol dire? E come.ne sono sicuri? Hanno fatto una diagnostica? A maggior ragione se la moto è nuova di pacca e sei a conoscenza del problema...mi cambi la sonda in garanzia! Nel momento che c'è un danno reale poi? Che si fa? Io me sarei incazzato....

Eh è quello che mi sono chiesto anche io, da come parlava sembrava che non fossi il primo ad essere andato da lui con questo problema, però non ha mai menzionato di cambiare la sonda, forse cambiandola il problema non scompare

4 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

no tranquillo.. a me si è accesa dopo l ennesimo spegnimento causa partenza con cavalletto abbassato ( sono detentore del record assoluto di sta cosa).. porto dal mec, azzera il tutto e avevo in memoria due segnalazioni lamba..

Questo "guasto" che guasto non è era stato risolto con l aggiornamento della famosa famigerata centralina.. era fatto apposta.. probabilissimo che pur essendo un 2020 la centralina sia la stessa dei 2018/2019..  in conc quello deve fare.. aggiornarla .. e sparisce tutto... se hai voglia di perdere due giorno c'è una discussione di mila mila pagine sull argomento..

Ah vedi, immaginavo fosse una roba del genere, la moto l ho consegnata ieri al conce per far installare i faretti, magari gli do un colpo di telefono e gli dico sta cosa

Niko il Brusco
    15 minuti fa, facciamo TReKking ha scritto:

magari gli do un colpo di telefono e gli dico sta cosa

hai l obbligo MORALE ,DI FORUM ,DI AMICO ,DI POSSESSORE DI BENELLI, di riportare la risposta che ti da... 

Trkspqr

....sul tread dell'aggiornamento ovviamente....

• Like 1
    facciamo TReKking
    Posted (edited)
    In 14/7/2020 at 13:18 , Niko il Brusco ha scritto:

hai l obbligo MORALE ,DI FORUM ,DI AMICO ,DI POSSESSORE DI BENELLI, di riportare la risposta che ti da... 

Aspetto ad aggiornare fino a quando non mi avrà dato una risposta concreta ( domani ) comunque ieri sono andato e mi ha detto che si informerà: io lo escluderei perchè la tua è un modello 2020 quindi ha già la centralina aggiornata ( quella della 502 c per intenderci) mentre quella del tuo amico è ancora quella del 2019. Comunque informarmi non costa nulla, magari la tua magari perchè è la serie limitata gialla l hanno fatta per qualche motivo con la centralina vecchia ma di nuovo io lo escluderei.

cmq niko, io credo che i motivi per cui a me si accende la spia siano diversi dai tuoi...tu hai detto che lo ha fatto dopo l ennesima volta che sei partito col cavalletto abbassato ( succede spesso anche a me e quasi sempre quando c’è una bella gnocca che mi sta guardando mannaggia... ) a me invece succede sempre dopo delle grandi accelerate o comunque quando metto il motore sotto un grosso sforzo....io non so come è il tuo stile di guida ma io vengo da una moto “”””sportiva”””” e quindi ho una guida molto vigorosa e “scacciona” ( che paroloni....diciamo ignorante hahaha ) 

Edited by facciamo TReKking
    Niko il Brusco
    4 ore fa, facciamo TReKking ha scritto:

io lo escluderei perchè la tua è un modello 2020 quindi ha già la centralina aggiornata

Mah..con sta centralina non si è mai sicura.

tuoi...tu hai detto che lo ha fatto dopo l ennesima volta che sei partito col cavalletto abbassato

Il cavalletto ha acceso la spia anomalia..

In memoria avevo però due errori precedenti.. in tempi diversi.

a me invece succede sempre dopo delle grandi accelerate o comunque quando metto il motore sotto un grosso sforzo....io non so come è il tuo stile di guida

Come il tuo.. e pesando io piú di 100kg.. sforza di piú hahaha.. le tiro le marce. Sta moto vive sopra i 4000/5000 giri ... E ti ho detto tutto..

facciamo TReKking
    Posted (edited)
    13 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

Mah..con sta centralina non si è mai sicura.

Il cavalletto ha acceso la spia anomalia..

In memoria avevo però due errori precedenti.. in tempi diversi.

Come il tuo.. e pesando io piú di 100kg.. sforza di piú hahaha.. le tiro le marce. Sta moto vive sopra i 4000/5000 giri ... E ti ho detto tutto..

Allora siamo due gocce d’acqua hahaha ( io peso 98 kg con punte di 100....quando vado a girare hihihi )

Edited by facciamo TReKking
    Niko il Brusco

115kg... Asciutto..

facciamo TReKking
    2 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

115kg... Asciutto..

Mi stai sfidando? 😈

Niko il Brusco
    7 minuti fa, facciamo TReKking ha scritto:

Mi stai sfidando? 😈

No ci mancherebbe... Era sceso a 100..covid.. ripresi tutti con interessi.. mortacci

• Haha 1
    • Upvote 1