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  • Costo primo tagliando e cambio corona


    Triplejjj72

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    Triplejjj72

    Vi sembra normale? Per me e’ carissimo.  
    volevo inoltre chiedervi un’opinione sul cambio corona a 40 o 41 denti   
    Consigliate la modifica e se si quale delle 2  corone montare?

    attendo vs preziosi consigli.  

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    Edited by Triplejjj72
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    Trkspqr

    I ricambi sono in linea coi prezzi che anche tu puoi verificare su internet...per quanto riguarda la manodopera...il problema è sempre lo stesso: le plastiche! Smontarle e rimontarle per fa passare bene i cavi è sempre un casino...e si perde tempo...e i prezzi lievitano... comunque qualsiasi officina seria ha il prezziario della manodopera oraria esposto; se fossero 50€/h stiamo parlando di 4h di lavoro...non è tanto tanto....

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    Niko il Brusco

    Ciao

    Ma ha dentro anche le ore/tempo di montaggio dei faretti e dell allarme.. ti smontano mezza moto e cablano.

    Prezzo filtro e olio assolutamente nella norma.

    Non è "solo" tagliando dei 1000..

    Un dente di pignone è uguale a 3 denti di corona ..in proporzione...un solo dente di corona è quasi impercettibile (secondo me)..si allunga/accorcia.. ma la differenza è pochina.

    Se non dici come vuoi la moto.. lunga? Corta?..

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    Trkspqr

    Ma se vuole rimpicciolire la corona....la vorrá lunga no? Te pozzino.....[emoji1751]

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    Niko il Brusco
    10 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

    Ma se vuole rimpicciolire la corona....la vorrá lunga no? Te pozzino.....emoji1751.png

    Hai ragione anche te.. hahaha.. sono diXstratto

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    Triplejjj72

    Io ho la moto dal 30/6 e ho già fatto 1800 km.  Non ho mai superato i 5000 giri fino a 1400 km poi ho alzato i giri fino a 6000. 
    penso che in tal modo il rodaggio sua stato fatto benino. 
    Le vibrazioni a 110 km sono già fastidiose per cui pensavo di allungarla un poco per potere viaggiare in un tange fra 110/120 senza superare i 5500. 
    sul web alcuni affermano che con la corona da 41 i giri si abbassano di 3/400 giri minuto. 
    Altri consigliano la 40 denti per avere più effetto allungo senza perdere troppo in ripresa e senza supereroe il limite di tre denti derivanti dall’alternativa di aumentare il pignone a 15. 
    Avete mai fatto queste modifiche? 
    Qual’e’ la vostra esperienza in tal senso?

     

    inoltre: ho montato i faretti alogeni di profondità’ poiché viaggio spesso sulle statali e purtroppo gli animali che sbucano dai lati della strada sono un serio pericolo e ho voluto migliorare la visibilità. Avete un suggerimento per orientarli correttamente per la giusta distanza? 
    Per quanto riguarda la direzione invece li ho orientati leggermente verso l’esterno in modo da allargare l’ampiezza complessiva del fascio di luci e vedere meglio ai bordi. 
    infatti ritengo che i fari frontali  in dotazione siano molto efficaci in avanti ma poco per i margini della strada.  
    vi ringrazio sin da ora per le risposte e il tempo che mi dedicherete.  

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    Niko il Brusco
    48 minuti fa, Triplejjj72 ha scritto:

    1400 km poi ho alzato i giri fino a 6000. 

    Direi che è ora.. la moto vive sopra i 4/5000.. tirala un po.

     

    49 minuti fa, Triplejjj72 ha scritto:

    Le vibrazioni a 110 km sono già fastidiose

    Hai fatto bilanciare la ruota anteriore?.. (non si fa in garanzia si paga)..giá quello te ne elimina un bel po.. c è un post sulla cosa.

     

    50 minuti fa, Triplejjj72 ha scritto:

    Avete mai fatto queste modifiche? 
    Qual’e’ la vostra esperienza in tal senso?

    Se usi la "ricerca" trovi molte discussioni giá avviate, con pareri consigli e esperienze.

     

    51 minuti fa, Triplejjj72 ha scritto:

    Avete un suggerimento per orientarli correttamente per la giusta distanza? 

    Su questo.. non avendoli non so dirti.

     

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    Triplejjj72

    Per bilanciare la ruota anteriore si può andare da un buon gommista anche per auto oppure bisogna trovarne uno che cura solo moto?

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    Triplejjj72

    Per bilanciare la ruota anteriore si può andare da un buon gommista anche per auto oppure bisogna trovarne uno che cura solo moto?

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    Niko il Brusco
    1 minuto fa, Triplejjj72 ha scritto:

    Per bilanciare la ruota anteriore si può andare da un buon gommista anche per auto oppure bisogna trovarne uno che cura solo moto?

    Un buon gommista.. non è nulla di che. Però se hai cerchi neri chiedi almeno xhe ti metta pesetti neri.. e non argentati.. 

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    Trkspqr



    Un buon gommista.. non è nulla di che

    Mi sento di dissentire Niko...a quanto ne so, per esperienze vissute, non tutti i gommisti per auto fanno il bilanciamento per gomme moto...


    Però se hai cerchi neri chiedi almeno xhe ti metta pesetti neri.. e non argentati.. 
    [emoji849][emoji849][emoji849][emoji849][emoji849][emoji849][emoji849][emoji849]

    Comunque...io andrei da un gommista per moto...al limite...oppure ti compri l'equilibratrice statica a rulli [emoji41][emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]

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    Niko il Brusco
    14 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

    Mi sento di dissentire Niko...a quanto ne so, per esperienze vissute, non tutti i gommisti per auto fanno il bilanciamento per gomme moto...

    Ma io dissento dai... "Un buon gommista"...al 99% conosci giá se lo fa o meno..se si va all avventura Primo si vede la strumentazione del negozio ,è a vista.. se mi da un buon feeling chiedo :

    Buon giorno devo bilanciare la gomma alla moto.. lo fate?

    Si

    Bilanciate manualmente o a macchina?

    A) manulamente (ok)

    B) macchina (ok la saluto)

    Avete contrappesi neri x cerchi neri ?

    A) si (ok faccio bilanciare)

    B) no...(ok graxie saluti)

    Due domande.. vivo ogni giorno tra sta gente.

     

    Ah.. e per la cronaca un "gommista" non è chi ha uno smontagomme.. ma chi ha la qualifica camerale e la specifica di legge per poter operare montaggio smontaggio pnenumatici.. e se la hai sai fare e hai gli strumenti per fare auto/moto/trasp leggero..

    E non tutti la hanno (e ne beccano fidati, sigillano i macchinari e ti becchi una stangata con i fiocchi).. ma dato che vedi uno smontagomme si da per scontato.. poi succedono i danni.

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    Trkspqr



    Due domande.. vivo ogni giorno tra sta gente.  


    Si, figurati non sarei permesso, ho precisato che era per "esperienza personale" [emoji6]
    Altrettanto sinceramente quando ho visto come si faceva l'equilibratura manuale ho pensato che fosse realmente una cazzata! Per questo poi me la sono comprata!



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    Niko il Brusco
    9 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

    Un buon gommista.. non è nulla di che

     

    1 minuto fa, Trkspqr ha scritto:

    quando ho visto come si faceva l'equilibratura manuale ho pensato che fosse realmente una cazzata! Per questo poi me la sono comprata!

    ..è facilissimo..ci prendi la mano e via.

    Il valore aggiunto che deve dare il "Gommista" è lo scrutare la gomma, e vedere eventuali problemi, testarla se tutto è corretto.. e darti una ruota montata e bilanciata a regola d arte.. anche perchè ti da la garanzia di legge sul lavoro fatto.

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    Trkspqr

    Niko...in un mondo tutto unicorni e arcobaleni le cose dovrebbero andare come dici tu...
    E io in base al tuo post precedente...mi fido sempre ancor meno....

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    Niko il Brusco
    1 ora fa, Trkspqr ha scritto:

    E io in base al tuo post precedente...mi fido sempre ancor meno....

    Ti può sempre capitare il dentista geometra.. in percentuale, ritornando al mio post, sono molto pochi.. e solitamente prediligono il cash senza fattura/scontrino.. per ovvie ragioni.

     

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