Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Ahi ahi ahi! Segue il cerco consigli.

Ninogt

Recommended Posts

Ninogt

Aggiornamento con ahi ahi ahi! Alla fine riesco a convincere la mia signora a salire, come suggerito, sulla moto, usciamo di sabato sera e decidiamo di prendere un po di fresco e goderci il panorama sulla strada della scogliera che da Catania porta ad Aci Castello, tutto ok, chiedo a mia moglie come va? Lei mi dice che è un po tesa e che però si sta gustando la frescura. Giunti ad Aci Castello, solita movida serale del sabato sera con fila di macchine a passo d'uomo, decido allora di reimmettermi sulla statale e proseguire per arrivare a Santa Maria la Scala, sotto la Timpa di Acireale. Cazzarolla! Angolo acuto a destra fatto a passo d'uomo dopo essermi accertato che non venisse nessuno da sinistra, Improvvisamente sento cla moto pesantissima e perdo l'equilibrio cercando di rallentare la caduta. Niente da fare, arriviamo pesantemente a terra, io mi rialzo subito per aiutare mia moglie ancora sotto la moto, fortunatamente dei motociclisti di passaggio mi aiutano a farlo. Mia moglie trema come una foglia, nonostante tutto capisco che non si è fatta nulla di grave, in ogni caso andiamo al pronto soccorso per lei, nulla di serio e torniamo a casa, io con la coda tra le gambe e con sensi di colpa inizio quasi a sentirmi, forse troppo avanti con gli anni, non più in grado di andare in moto con il passeggero. Cerco di trovare qualche giustificazione, angolo acuto, irrigidimento e peso improvviso della moto, ma nulla da fare, "lei" mi dice "mai più"! Io non mi capacito di come possa essere caduto e scendo in garage a controllare la moto. Non ci sono graffi, giro intorno per controllare e, "cazzarola al quadrato", mi accorgo che ho il pneumatico posteriore sgonfio causa chiodo, ecco spiegato allora, credo, l'irrigidimento della moto e la successiva caduta per la perdita di equilibrio. Risalgo rinvigorito nel mio orgoglio e spiego a mia moglie quella che per me è la causa della caduta. Lei molto piccata mi dice che per ora non se ne parla di risalire in moto, anzi mi dice togliti la moto e compra uno scooterone per uscire insieme. La mia risposta? Ci rifletto su mezzo secondo e le rispondo :  "bene, me ne farò una ragione, allora uscirò da solo. Voi al posto mio soda avreste risposto? Dai a parte gli scherzi, spero davvero di poter riportare in moto mia moglie come faccio da più di quarant'anni. Scusate se mi sono dilungato un po, però volevo condividere quello che mi è successo e auguro a tutti buona strada.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                P.s. A rifletterci bene però il fatto che il TRK X non monti i tubeless mi fa pensare come mai dopo la caduta sono potuto rientrare a casa con la moto! Forse il chiodino ancora nella gomma ha fatto in modo che lo pneumatico si sgonfiasse lentamente, quasi come un tubeless.

Edited by Ninogt
    Mrz80

Ciao.
    Probabilmente avrei risposto uguale a mia moglie...
    L'unica cosa che posso dirti è che,se sei caduti per colpa di un chiodo, non credo che con uno scooterone le cose sarebbero andate diversamente.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

• Upvote 1
    Niko il Brusco

Se non ha la passione x lei sará sempre uno sforzo salire in moto, in particolare con l avanzare dell etá.. e non ci potrai fare nulla ... La risposta che hai dato la trovo corretta.. e onesta.

Per il fattore "peso"etá.. il 251 non è affatto male.. 

1 ora fa, Ninogt ha scritto:

Forse il chiodino ancora nella gomma ha fatto in modo che lo pneumatico si sgonfiasse lentamente, quasi come un tubeless.

Impossibile.. la camera perde subito pressione, probabile che il chiodino abbia colpito nel segno al rientro avvenuto.. prima era li li per colpire.

Valuta ,in caso di fare una permuta trk x con trk stradale.. monta tubeless e ci fai le strade bianche uguale uguale..

Mi spiace..

Ninogt

Permuta in che senso? Solo le ruote o l'intera moto? Spero tu suggerisca solo le ruote.

Niko il Brusco

Solo le ruote o l'intera moto?

trk x con trk stradale.. intera moto.

se no ti devi cercare i cerchi tubeless... l ho fatto, e si passa la milletta di euro, quindi io mi tengo le camere.. 

Spero tu suggerisca solo le ruote

alternativa economica ma funzionale

https://www.bartfactory.com/

• Like 1
    faustinik

Senti, capisco che possa essere controproducente per il fatto che tua moglie adesso non voglia salire in moto, ma se ti può essere di aiuto nelle spiegazioni, guarda che non sarai ne il primo e ne l’ultimo a cui la trk si è poggiata per terra. Capita che ci vuoi fare, se cerchi nel forum ci sono più interventi che raccontano dell’accaduto, pure uno mio. Quindi per me non è il chiodo, ti si è sbilanciata e punto, visto che pesa non poco, non ti ha perdonato, però renditi conto che ci può stare. 
    Io spiegherei questo a mia moglie, nulla di più, non si è fortunatamente fatto male nessuno e difficilmente vista la dinamica sarebbe potuta andare peggio. 

• Haha 1
    Niko il Brusco
    48 minuti fa, faustinik ha scritto:

pure uno mio

Io pure ho timbrato..

• Like 1
    • 4 weeks later...

il piccolo inconveniente che ti è capitato puo succedere specialmente su quella strada

acireale santa maria la scala non e proprio una bella strada, specialmente se usi una marcia alta, le curve a ferro di cavallo non vanno bene se poi la moglie ha paura ti fa sbilanciare succede

fattela abbassare sia di ammortizatore centrale che sella sono quasi 10 centimetri

Leonello

@Ninogt mi dispiace per quello che è successo, ma come hanno detto nei post precedenti, non ti scoraggiare!

Io so pure caduto da fermo agli inizi 🤪

Non adesso, ma sono sicuro più in là che ci salirà di nuovo 😉

1 ora fa, nello ha scritto:

fattela abbassare sia di ammortizatore centrale che sella sono quasi 10 centimetri

ALLORA LA TRK X SI PUO' ABBASSARE??? 😲 ALLORA C'E' SPERANZA PER UN NANO COME ME!!! 🤪

• Upvote 1