Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Riposizionato frecce tolto piastra baule

Niko il Brusco

Recommended Posts

Niko il Brusco

Ciao

E da un po che ci pensavo.. e oggi è stato il giorno.

Ho ri posizionato le frecce posteriori nel loro alloggiamento e tolto la piastra del bauletto per vedere l effetto che fa.

Non spiego nulla xchè c è un video sul tubo che spiega come fare..

L ho usato come guida ma poi ho fatto da me.. differenze e consigli.

Ho tolto tutto dietro, portatarga , e faro stop.. se no non si riesce a stringere i dadi delle frecce.

Accorgimenti:

1) allentare i dadi delle frecce con ancora la piastra attaccata.. giusto allentarli.. e poi smontate tutto 

2) recuperare un paio di ranelle aggiuntive da mettere insieme a quella sua quando si stringono i dadi in fase di rimontaggio.. almeno dopo si lavora meglio con una chiave o bussola da 15.. di filetto ce ne tanto.

3) staccare i fili e rimontare una freccia per volta.. cosi facendo si staccano i connettori (2x freccia) e non ci si incasina con il dx e sx.. non serve un filo guida.. si ha tutto lo spazio a disposizione.

IMG_20200722_115354.jpg

IMG_20200722_125913.jpg

IMG_20200722_125722.jpg

IMG_20200722_125625.jpg

P.s 

La piastra l ho rimontata.. serve troppo come presa per sollevare la moto sul centrale, manovrarla da fermo.. scarso di qualitá ma utilissimo.

https://www.youtube.com/watch?v=w6bcgXUUyKo 

Edited by Niko il Brusco
    • Like 1
    Niko il Brusco

attrezzi : di base.. bussole con cricco, chiavi normali e brugole esagonali.... se avete una chiave da 15 a pipa   perfetta!! x quando rimontate.

tempo : 40 minuti con calma.. io ci ho messo 2 ore perchè continuava a squillare il telefono..li mortacci.. 

CorradoB

per me è più bella così....capisco che però siano utili le maniglie nelle manovre come anche per il passeggero (anche io ho tolto più di una volta le maniglie ma poi per i soliti motivi le ho rimesse) ...ma quello in alu del 2020 non è ordinabile?

Niko il Brusco
    18 minuti fa, CorradoB ha scritto:

ma quello in alu del 2020 non è ordinabile?

si.

CorradoB
    4 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

si.

io lo prenderei Nico ...sempre che non costa uno sproposito 😉

Niko il Brusco
    16 minuti fa, CorradoB ha scritto:

io lo prenderei Nico ...sempre che non costa uno sproposito 😉

150.. ed è in fondo in fondo alle cose da fare. Quello che c è è un po "sempliciotto" , ma fa il suo.

Devo prendermi una giacca estiva , spendo li i soldi, xchè quella che ho COL CUCCO CHE È 4 STAGIONI... Sono due scarse.. autunno inoltrato e inverno.. e basta..

Trkspqr

Niko io di estiva ne ho presa una "economica"...protezioni e tutto ma non di livello...per ora...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

faustinik

Niko, io le frecce le ho fatte subito rimettere al loro posto già prima di ritirarla dal conce. Non mi sono mai garbate sul portapacchi. Che dire, la tua modifica è stilosa, ma poi vero che le maniglie servono. Tu che hai l’allergia al bauletto potresti farne a meno, e magari prendere quello 2020 sarebbe ideale perché è proprio più stiloso non c’è che dire. 

Edited by faustinik
    Niko il Brusco
    43 minuti fa, faustinik ha scritto:

Che dire, la tua modifica è stilosa, ma poi vero che le maniglie servono.

È rimasta senza giusto il tempo delle foto.. appena l ho mossa x spostarla ho avuto problemi.. e metterla sul centrale, cosa che non mi ha mai creato antipatie, si è rilevata difficoltosa come mossa.. 4/5 tentativi.. senza maniglia non riuscivo a calibrare il peso e spostarmi indietro..e minkia non sono un grissino anzi... non ci sono appigli.

Fatto foto.. rimontato.

La foto è x chi volesse vedere com è senza. (Andrebbero anche recuperate due vitone corte con un bella testa larga e piatta per chiudere i 2 buchi del porta pacchi.

Erano sti fili ballonzoloni che mi infastidivano.

49 minuti fa, faustinik ha scritto:

e magari prendere quello 2020 sarebbe ideale perché è proprio più stiloso non c’è che dire. 

L ho scritto sopra.. 150 euri che al momento dirotto su altro.

51 minuti fa, faustinik ha scritto:

Niko, io le frecce le ho fatte subito rimettere al loro posto già prima di ritirarla dal conce

Comunque cosí è un altro vedere..

• Like 1
    • 2 weeks later...
    Calogero85

Io ho preso il my2019 meno di un mese fa, le frecce lo stesso giorno della consegna sono tornate al proprio posto e il telaietto al ferro vecchio 😉 ... poi ho messo anche le lampade a led nel faro anteriore... di notte tutta un’altra cosa. (bhe...  si cambiato anche il pignone e tagliato le orecchie... e sono in attesa di scarico e grafiche personalizzate 😂)

Edited by Calogero85
    • Like 2
    Niko il Brusco
    12 ore fa, Calogero85 ha scritto:

e tagliato le orecchie

per me è un errore.. per un fatto estetico si rischia di sacrificare la carrozzeria. A me sinceramente non dispiacciono , anzi, sono pure comode.. e ne ho apprezzato la funzione protettiva l unica volta che da ferma ha toccato terra.. tanta roba. .. ma ne avevo già lodato le doti in altri post.

Calogero85

A parte l’estetica, ho preferito toglierle per evitare di graffiare qualche auto nel traffico e per non restare impigliato in qualche ramo nei
    fuori strada che ogni tanto mi concedo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trkspqr

Quella dell'intralcio nel traffico è una caxxata creata dagli hater, e fidati che in merito al traffico i romani ne sanno qualcosa...
    Se tiri in ballo l'estetica...bhe nulla da dire, i gusti son gusti, e la moto è tua, quindi va bene così!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Calogero85

Che me frega degli haters... parlo di gusti, sensazioni ed esperienze personalmente vissute, ovviamente possono non essere condivise; io non utilizzo borse laterali ed avere qualcosa che sporge più dello sterzo lo trovo particolarmente fastidioso.

• Like 1
    Niko il Brusco
    5 ore fa, Calogero85 ha scritto:

io non utilizzo borse laterali ed avere qualcosa che sporge più dello sterzo lo trovo particolarmente fastidioso.

Nemmeno io le uso, e non trovo che sporgano piú dello sterzo.. di una cosa però sono sicuro.. che dietro ho le mie gambe e sono "protette". È vero anche che sono un "possibile appiglio" ma sono anche protettive per me e la moto stessa... poi oh.. de gustibus non est disputandum ..e su questo non si discute.

Calogero85
    Nemmeno io le uso, e non trovo che sporgano piú dello sterzo.. di una cosa però sono sicuro.. che dietro ho le mie gambe e sono "protette". È vero anche che sono un "possibile appiglio" ma sono anche protettive per me e la moto stessa... poi oh.. de gustibus non est disputandum ..e su questo non si discute.

345d07a70235ec7649a8d9f86a888d94.jpg
    Mi correggo, escono tanto quanto lo sterzo... ed è una cosa che personalmente trovo scomoda.

Mrz80
    Che me frega degli haters... parlo di gusti, sensazioni ed esperienze personalmente vissute, ovviamente possono non essere condivise; io non utilizzo borse laterali ed avere qualcosa che sporge più dello sterzo lo trovo particolarmente fastidioso.  

Scusa il piccolo OT.Oggi in autostrada ho passato un di quei così senza marce... Con 3 ruote, credo li faccia la Yamaha... o forse era un Piaggio... boh. Quello si che è largo. E se non basta, il tipo gli ha appeso 2 borsoni sui fianchetti posteriori... Sembrava una macchina. Ma si può?

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

c9f408a26dd82b85d7771f2e7d62fa07.jpg