Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • rottura del cambio

ischia22

Recommended Posts

ischia22

salve sono un nuovo iscritto e possessore di una bn 125 ,ieri mentre circolavo normalmente per strada mi si e' rotto il cambio 

volevo chiedere se qualcuno ha gia avuto a che fare con il servizio garanzia e  se tale rottura rientra in garanzia la moto ha 4500km e io sono il secondo proprietario da 10giorni 

la moto immatricolata 08 2019 neppure un anno .sono di ischia provincia di napoli .sapete dirmi dove mi conviene recarmi per una seria e veloce assistenza ,grazie di cuore 

Niko il Brusco

Ciao

Sei in garanzia come tempi.

Ma è fondamentale che i precedenti proprietari abbiano fatto i tagliandi nei tempi previsti, nelle officine autorizzate e che il relativo tagliando sia registrato on line in benelli.

Se manca questa cosa.. zero garanzia. (Il motivo per cui NON SI FANNO TAGLIANDI FAI DA TE nel periodo sotto garanzia del mezzo..e nemmeno modifiche).

Devi andare per forza in una officina benelli.. qualsiasi, l importante che sia in rete ufficiale.. poi fanno loro la richiesta.

5 ore fa, ischia22 ha scritto:

se tale rottura rientra in garanzia

Questo te lo diranno loro.. se la rottura è dovuta alla meccanica della moto si.. se è dovuta ad incuria o errato uso no..

E su questo solo il mec ti può dire.. non certo noi tramite due righe scritte in un forum

5 ore fa, ischia22 ha scritto:

sono un nuovo iscritto

Sezione "presentazioni" grazie

Niko il Brusco
    7 ore fa, ischia22 ha scritto:

io sono il secondo proprietario da 10giorni 

Sopra ti ho descritto la garanzia benelli.. ma tu hai anche la garanzia di chi te l ha venduta che è un anno dall acquisto.. se l hai presa da un privato..sono rogne.. se l hai presa da un conce lui te la deve dare a prescindere.

ischia22

purtroppo da privato e secondo me nemmeno tanto onesto ,grazie per le preziose info 

Niko il Brusco
    12 minuti fa, ischia22 ha scritto:

purtroppo da privato e secondo me nemmeno tanto onesto ,grazie per le preziose info 

Hai sempre la strada legale..difficile tortuosa con esito incerto.. anche il privato ha responsabilitá.. 

Prova la strada della benelli.. in caso mandagli i dati della moto (in caso fai una telefonata in sede a pesaro) e senti se almeno hanno fatto le cose x bene e hanno tenuto viva la garanzia.

Mi spiace.. non so come altro aiutarti

ischia22

ho gia contattato alcuni centri benelli di napoli compreso il motorshop che ha venduto per primo la moto al momento non posso fare alytro che recarmi da loro successivamente mi rivolgerò ad un legale per avvalermi sul venditore qualora non intenda contribuire alla risoluzione del problema .grazie e credimi mi hai gia aiutato 

• Like 2
    Niko il Brusco
    6 minuti fa, ischia22 ha scritto:

grazie e credimi mi hai gia aiutato 

Sono contento.. nel piccolo del forum si cerca di aiutare tutti.

• Like 1