#Pace1971 0 Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 (edited) Buongiorno. Ho la mia Trk 251 del 09/2019 che da un po' in 5 e 6 marcia fino ad 8.000 giri va bene poi se accelero al massimo perde potenza come se non arrivasse più benzina o ingolfata. Che potrebbe essere secondo voi acqua nel serbatoio candela o iniettori. Fino alla 4 marcia tutto ok. Grazie a chi mi risponde. Edited July 24, 2020 by #Pace1971 Sigla modello Quote Link to post
Niko il Brusco 2,064 Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 47 minuti fa, #Pace1971 ha scritto: Trk 251 del 09/2019 che da un po' in 5 e 6 marcia fino ad 8.000 giri va bene È depotenziata/limitata. Interviene la centralina per non danneggiare il motore. Quote Link to post
#Pace1971 0 Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 No. La moto prima andava benissimo fino a 9.500 giri a più di 150 kmh. Non è a Potenza limitata. Io ho pensato ad un pieno di benzina che conteneva dell'acqua. Quote Link to post
Niko il Brusco 2,064 Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 14 minuti fa, #Pace1971 ha scritto: pieno di benzina che conteneva dell'acqua. Non limita i giri.. avrebbe una combustione anomala, e forse si spegnerebbe pure. Km? L anno è relativo.. tagliandi fatti tutti corretti da un mec? Controlla bene stato della candela ma soprattutto il filtro benzina e relativi condotti.. potrebbero essere ostruiti o rovinati.. lei chiede benza e non arriva o arriva malamente.. Idem , pulisci i condotti dell aria e relativo filtro.. potrebbe non miscelare bene. Non c è altro.. Centralina.. ma se la escludi Candele Arrivo carburante.. pompa,tubi, filtri Aria..e miscelazione. Airbox filtro. ...ah e serbatoio.. potresti aver dentro della sporcizia che intasa.. Quote Link to post
Trkspqr 862 Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 È lo stesso problema di@Dpax87 Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Niko il Brusco 2,064 Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 (edited) 4 ore fa, Trkspqr ha scritto: È lo stesso problema di@Dpax87 fatti una domanda e datti una riposta.... sarà uguale alla risposta che mi sono dato io. Edited July 24, 2020 by Niko il Brusco 1 Quote Link to post
Trkspqr 862 Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 fatti una domanda e datti una riposta.... sarà uguale alla risposta che mi sono dato io.Ribaltato!!!! Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk Quote Link to post
#Pace1971 0 Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 Buonasera. Purtroppo ad oggi nessuna risposta per la mia moto. Diagnosi nessun problema. Chissà filtro benzina. Otto giorni in officina ed io a piedi con nemmeno un anno di vita e 4.000 km. Arrabbiato. Chissà se Benelli legge queste lamentele. Buona serata. Quote Link to post
Niko il Brusco 2,064 Posted August 3, 2020 Share Posted August 3, 2020 8 minuti fa, #Pace1971 ha scritto: Chissà se Benelli legge queste lamentele. Buona serata. Dubito.. ma puoi farla leggere a chi di dovere. Scrivi e spieghi tutto , compreso le risposte dell ofgicina, alla sede di Pesaro via mail (tieni sempre presente che è agosto) con i dati della moto. Quote Link to post
#Pace1971 0 Posted August 19, 2020 Author Share Posted August 19, 2020 Ad oggi ancora nessuna notizia della mia Trk 251 ormai ferma dal 27 luglio. Non ho parole. Credo proprio che andrà finire male. Se questa è l'assistenza che offre Benelli sicuramente non acquisterò più moto di questa azienda. Deluso. Quote Link to post
Mrz80 623 Posted August 19, 2020 Share Posted August 19, 2020 1 ora fa, #Pace1971 ha scritto: Ad oggi ancora nessuna notizia della mia Trk 251 ormai ferma dal 27 luglio. Non ho parole. Credo proprio che andrà finire male. Se questa è l'assistenza che offre Benelli sicuramente non acquisterò più moto di questa azienda. Deluso. Per la Peppa... Mi dispiace. Ho una brutta notizia mi sa. Benelli a Pesaro è chiusa per ferie... Mi sa che una soluzione, se la trovano, te la daranno comunque tra un bel po'. 1 1 Quote Link to post
Davide_P 530 Posted August 20, 2020 Share Posted August 20, 2020 Se hai modo di mettere le mani sulla moto, prova a fare un reboot della centralina. La procedura dovrebbe essere (non l'ho ancora testata): Rebooting the ECUPerform the following steps to reboot the ECU.1. Turn off the ignition for 15 seconds.2. Turn the ignition on/off for 5 cycles. Make sure each cycle lasts about ½ second, verifying the start of the fuel pump for each cycle. If the fuel pump doesn't start during any cycle, begin the entire reboot procedure from the beginning.3. Turn off the ignition for 15 seconds. Esiste anche una procedura per leggere a quadro eventuali problemi. Deciphering Diagnostic Trouble CodesTo read the diagnostic trouble code (DTC), open and close the ignition key three times in rapid succession, as follows: open/close—open/close—open. At this point the engine warning light will flash a DTC which indicates the fault in the EFI system. Refer to the fault code table below to identify the corresponding problem.The engine warning light will emit a sequence of flashing lights. If the light flashes 10 times, the translated number is 0. If the light flashes one time, the translated number is 1, et cetera. For example, if the MAP/MAT sensor is disconnected, or the connector is shorted to ground, the engine warning light will flash in the following manner.The engine warning light will flash 10 times: The first number of the DTC is 0After an interval of 1.2 seconds, the engine warning light will flash 1 time: The second number of the DTC is 1After an interval of 1.2 seconds, the engine warning light will flash 10 times: The third number of the DTC is 0After an interval of 1.2 seconds, the engine warning light will flash 7 times: The fourth number of the DTC is 7The resulting DTC is P0107. Referring to the chart below, we see this error code indicates a problem with the MAP/MAT sensor. If there are other fault codes, the engine warning light will flash the next code in 3.2 seconds after finishing P0107. After all existing fault codes are flashed, the engine warning light will repeat the fault codes, in sequence, until the ignition key is turned off. Le info sopra sono prese da moto che montano la stessa centralina del trk 251. Fonte: http://chinariders.net/showthread.php?t=15675 1 Quote Link to post
eFFe 1 Posted August 31, 2020 Share Posted August 31, 2020 In 19/8/2020 at 20:24 , #Pace1971 ha scritto: Ad oggi ancora nessuna notizia della mia Trk 251 ormai ferma dal 27 luglio. Non ho parole. Credo proprio che andrà finire male. Se questa è l'assistenza che offre Benelli sicuramente non acquisterò più moto di questa azienda. Deluso. Sono nelle tue stesse condizioni. Moto portata in officina il 20 luglio per un problema che segnalavo in un'altra discussione e comunque relativo all'erogazione, la moto è ancora lì. Passi per la settimana di ferragosto... i meccanici dicono che chiamano Benelli due volte a settimana, ogni volta parlano con una persona diversa e ogni volta gli "dosano" i consigli su cosa vedere/toccare. Fino ad ora hanno messo mano a batteria, filtri, bobina, TPS, candele... e la moto fa peggio di prima. Una moto di un'anno con 1600km. Ora pare che tocchi al corpo farfallato. Il commento di uno dei due meccanici è stato lapidario: "abbiamo provato di tutto e non va. A questo punto un'azienda seria avrebbe mandato un loro tecnico". Quote Link to post
Davide_P 530 Posted September 1, 2020 Share Posted September 1, 2020 (edited) La cosa interessante è che se cerchi con google "motorbyke can't rev 8000 rpm", esce di tutto, per tutte le moto. Più o meno i consigli sono sempre gli stessi: dalla pompa della benzina, al sensore di pressione dell'aria, ma non sempre sembrano non risolvere. La discussione più assurda è questa: uno ha risolto dopo tre anni in cui ha fatto di tutto, scollegando il sensore del cavalletto laterale... https://www.kawiforums.com/threads/bike-will-not-rev-past-8k-like-hitting-the-rev-limiter.192493/ "I unplugged the side stand switch and jumped the plug. So far, the bike has not shown any symptoms of the stalling after a good thrashing. Sounds like this is the culprit I've been chasing down for nearly 3 years. This was the only part that I had not checked. It's nowhere in the repair manual to check this as a potential problem!! " Un altro ha risolto con la pompa della benzina: https://www.1000rr.net/threads/wont-rev-past-8000rpm.97985/page-3 Edited September 1, 2020 by Davide_P Quote Link to post
Herr Doktor 513 Posted September 1, 2020 Share Posted September 1, 2020 https://www.benelliforum.it/forum/topic/5526-problemi-avviamento/ Quote Link to post
eFFe 1 Posted September 1, 2020 Share Posted September 1, 2020 1 ora fa, Herr Doktor ha scritto: https://www.benelliforum.it/forum/topic/5526-problemi-avviamento/ Dok, ho letto tutta la discussione. Mi inchino alla tua civiltà, io avrei dato fuoco al concessionario molto prima. Peraltro mi hanno appena chiamato, hanno provato a montare una bobina di un SH150 (dopo aver già provato la bobina mandata da Pesaro, che peggiorava la situazione) e non dà problemi. Quindi hanno ricontattato Pesaro, e richiesto una ulteriore bobina. Se tutto va bene me la dovrebbero ridare fra una settimana. Incrocio le dita e intanto preparo la tanica... Quote Link to post
Herr Doktor 513 Posted September 1, 2020 Share Posted September 1, 2020 Ma no, con quello che costa al litro. Mi spiace che passano gli anni, aumentano le vendite ma gira e rigira siamo (siete) con gli stessi problemi 2 Quote Link to post
Davide_P 530 Posted September 1, 2020 Share Posted September 1, 2020 L 2 ore fa, Herr Doktor ha scritto: gira e rigira siamo (siete) con gli stessi problemi Io mi gratto un po' per scaramanzia:.3.800 km e finora va. É anche vero che non ho mai sentito la necessità di stirarla oltre gli 8.000 giri. A quel regime, il 251 fa solo tanto rumore 🙂 1 Quote Link to post
Kla trk 251 0 Posted September 5, 2020 Share Posted September 5, 2020 Ciao ho un trk 251 e lo trovo bellissimo...ed è inoltre molto bello da guidare..queste due.caratteristiche, oltre al prezzo di acquisto decisamente basso, mi hanno aiutato a.perdonarle un problema alla pompa di benzina avvenuto dopo pochi giorni dall acquisto. Ritengo che per apprezzarlo non dobbiamo chiedere a un 250 quello che non può dare a livello di motore o confort per lunghi viaggi in autostrada...tuttavia concordo che l.affidabilità sia un elemento essenziale. Anche io ho problemi di spegnimento in discesa, l orologio non funziona ma passo sopra anche a questo per i motivi sopra detti..quello che invece vorrei assolutamente rimediare è una fastidiosa vibrazione del cruscotto (qualcuno la aveva e l ha risolta?). Ho perso 20 anni in sella a scooteroni inguidabili molto più costosi, con il trk 251 sono tornato a guidare e a divertirmi...se non mi tradirà continuero' a volergli bene e gli resterò fedele. Ciao a tutti! W trk! Quote Link to post
Davide_P 530 Posted September 5, 2020 Share Posted September 5, 2020 44 minuti fa, Kla trk 251 ha scritto: .quello che invece vorrei assolutamente rimediare è una fastidiosa vibrazione del cruscotto (qualcuno la aveva e l ha risolta?). Purtroppo no. Quote Link to post
Qwery75 1 Posted September 29, 2020 Share Posted September 29, 2020 Il 31/8/2020 at 23:32, eFFe ha scritto: Sono nelle tue stesse condizioni. Moto portata in officina il 20 luglio per un problema che segnalavo in un'altra discussione e comunque relativo all'erogazione, la moto è ancora lì. Passi per la settimana di ferragosto... i meccanici dicono che chiamano Benelli due volte a settimana, ogni volta parlano con una persona diversa e ogni volta gli "dosano" i consigli su cosa vedere/toccare. Fino ad ora hanno messo mano a batteria, filtri, bobina, TPS, candele... e la moto fa peggio di prima. Una moto di un'anno con 1600km. Ora pare che tocchi al corpo farfallato. Il commento di uno dei due meccanici è stato lapidario: "abbiamo provato di tutto e non va. A questo punto un'azienda seria avrebbe mandato un loro tecnico". Ciao Effe ma poi hai risolto i problemi di elettronica? Se si come? Te lo chiedo perché qualche problemino simile ai tuoi li dà anche a me...ti sarei molto grato se me faresti sapere grazie Quote Link to post
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