Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Perdita Liquido leoncino 500 trail

Luka90

Recommended Posts

Luka90

Ciao ragazzi ho acquistato la leoncino 500 tra il da due settimane con appena 100km ho notato questa perdita che a me sembra olio dal lato sinistro della moto vicino al cambio. Sono andato all’officina del concessionario e mi ha detto che è normale e che è il liquido refrigerante ma sinceramente a me dal colore sembra olio per il momento il livello è buono, però una moto di due settimane sinceramente mi sembra strano. Voi avete esperienza in merito? Per il momento non trovo macchie a terra.

vi allego due foto per farvi capire il posto 

io vedo la goccia da un bulloncino 

757569D5-154B-4D77-B752-ED3BDC38EE54.jpeg

FC2FBE32-A1EB-4F1A-BA2F-1040BF1C6D0A.jpeg

9ADF238B-A582-4B8B-9F90-5BDDC7D3D99E.jpeg

Trkspqr

Olio o liquido refrigerante, al tatto si distinguono bene...non capisco in ogni caso il conce che ti ha risposto "è normale!"

....ma che è? Tutti meccanici strxxxi in giro?

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Luka90

No ma infatti per me non è affatto normale domani ci vado e gliela lascio. Glielo dico risolvimi il problema la moto da 2 settimane di vita, ma poi si vede proprio che è giallo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Niko il Brusco

L appoggio piano... Non è per caso l eccesso del liquido del radiatore (apri il tappo e controlla il colore) che esce dall apposito spurgo del troppo pieno?

Succede se ce nè tanto..si livella buttando fuori.. e al tatto è un poco olioso... Mai come l olio del motore chiaramente

Trkspqr

Stavo per chiedere una foto un po' più da lontano per capire meglio....però stano che spurghi "dentro al motore" e non a terra....no?

Luka90
    L appoggio piano... Non è per caso l eccesso del liquido del radiatore (apri il tappo e controlla il colore) che esce dall apposito spurgo del troppo pieno?
    Succede se ce nè tanto..si livella buttando fuori.. e al tatto è un poco olioso... Mai come l olio del motore chiaramente

Il colore si vede che è giallo ed è oleoso, nella vaschetta del liquido del radiatore a me il colore sembra verde per questo credo sia olio sia per il colore che per la consistenza

Tubetto
    Olio o liquido refrigerante, al tatto si distinguono bene...non capisco in ogni caso il conce che ti ha risposto "è normale!"

....ma che è? Tutti meccanici strxxxi in giro?

Quando uscì la tornado, tutti a fare i meccanici ufficiali. Un po’ alla volta mollarono o la stessa benelli tolse il marchio.
    Tra la marea di rincoglioniti in giro ricordo iniettori montati al contrario, radiatori esplosi o al contrario moto che nn raffreddavano, moto finte euro 2 per venderle a prezzo pieno con un sacco di problemi e riportate euro 0 a spese del proprietario.
    C’era gente che da Roma portava la moto a Vicenza solo per un tagliando..

Ora benelli fa gola a tutti e da me ci sono 2 rivenditori, faccio ancora 100km per fare i tagliandi [emoji2357][emoji25]
    • Like 1
    Luka90

Quando uscì la tornado, tutti a fare i meccanici ufficiali. Un po’ alla volta mollarono o la stessa benelli tolse il marchio.
    Tra la marea di rincoglioniti in giro ricordo iniettori montati al contrario, radiatori esplosi o al contrario moto che nn raffreddavano, moto finte euro 2 per venderle a prezzo pieno con un sacco di problemi e riportate euro 0 a spese del proprietario.
    C’era gente che da Roma portava la moto a Vicenza solo per un tagliando..

Ora benelli fa gola a tutti e da me ci sono 2 rivenditori, faccio ancora 100km per fare i tagliandi [emoji2357][emoji25]

Il problema è che a me la moto è nuova [emoji28] ha 100 km

• Like 1
    Tubetto

Il problema è che a me la moto è nuova [emoji28] ha 100 km

Si ma la moto nuova deve essere messa su strada, e devono fare tutti controlli del caso. Poi c’è la sfiga, ma se hai una perdita deve controllare.
    Se ti può consolare ho il cerchio anteriore ovale da quando l’ho presa, devo aspettare fine agosto per cambiarlo, se me lo cambiano
    Luka90

Si ma la moto nuova deve essere messa su strada, e devono fare tutti controlli del caso. Poi c’è la sfiga, ma se hai una perdita deve controllare.
    Se ti può consolare ho il cerchio anteriore ovale da quando l’ho presa, devo aspettare fine agosto per cambiarlo, se me lo cambiano

No Vabè ma ovvio cioè il problema deve essere risolto non mi frega la moto è nuova è in garanzia e sicuramente non deve perdere olio o liquido quello che sia.

• Like 1
    Mrz80
    1 minuto fa, Luka90 ha scritto:

No Vabè ma ovvio cioè il problema deve essere risolto non mi frega la moto è nuova è in garanzia e sicuramente non deve perdere olio o liquido quello che sia.

Bravo. Quoto. Fosse anche davvero solo un tubetto di fiato da spostare che cola nel posto sbagliato. 

• Like 2
    Luka90
    Bravo. Quoto. Fosse anche davvero solo un tubetto di fiato da spostare che cola nel posto sbagliato. 

Esatto o un bullone da stringere non mi frega il problema me lo devono risolvere e domani sinceramente farò la voce grossa...

• Like 2
    Niko il Brusco

Concordo su tutti i post scritti.

• Like 1
    CorradoB

@Luka90 prendilo come "il mio parere" ma dalla foto si vede bene...il liquido ( olio o qualcos'altro che sia da un tubetto di sfiatto) cola da sopra! se fosse lo spurgo della pompa che è normale, colerebbe da dietro la stessa e lo troveresti in terra (poche gocce sono normali all'inizio o dopo un rabocco ) se fosse il tubetto collegato alla pompa colerebbe in giù e non in su...quello o viene dal dado subito sopra quindi o è poco tirato o con quella parte di guarnizione difettosa ed è olio motore, o viene da un tubo di sfiatto posizionato male (ma non credo) o che perde in alto e la goccià finisce in quel punto..di certo non è la pompa che ripeto colerebbe da dietro in caso di troppo liquido e sarebbe normale ma anche in caso fosse difettosa e da cambiare come è successo a tante.

Edited by CorradoB
    Luka90
    [mention=5429]Luka90[/mention] prendilo come "il mio parere" ma dalla foto si vede bene...il liquido ( olio o qualcos'altro che sia da un tubetto di sfiatto) cola da sopra! se fosse lo spurgo della pompa che è normale, colerebbe da dietro la stessa e lo troveresti in terra (poche gocce sono normali all'inizio o dopo un rabocco ) se fosse il tubetto collegato alla pompa colerebbe in giù e non in su...quello o viene dal dado subito sopra quindi o è poco tirato o con quella parte di guarnizione difettosa ed è olio motore, o viene da un tubo di sfiatto posizionato male (ma non credo) o che perde in alto e la goccià finisce in quel punto..di certo non è la pompa che ripeto colerebbe da dietro in caso di troppo liquido e sarebbe normale ma anche in caso fosse difettosa e da cambiare come è successo a tante.

Io credo sia olio motore che perde da quel bulloncino che si vede che ho cerchiato in rosso. Ora non so se si tratta di guarnizione o di stretta in ogni caso non credo sia normale che perda olio da lì

CorradoB
    21 minuti fa, Luka90 ha scritto:

Ora non so se si tratta di guarnizione o di stretta in ogni caso non credo sia normale che perda olio da lì

anche io credo perda da li..e ovviamente no, non è normale, ma magari va solo stretto..

puoi provare anche a stringerlo leggermente da solo....anche solo per vedere se è lento....poi puoi portarla in officina e fargli presente che lo hai trovato lento, e che li controllino tutti e li strigano ai giusti nm di coppia 😉

Edited by CorradoB
    • Like 1
    Luka90
    anche io credo perda da li..e ovviamente no, non è normale, ma magari va solo stretto..
    puoi provare anche a stringerlo leggermente da solo....anche solo per vedere se è lento....poi puoi portarla in officina e fargli presente che lo hai trovato lento, e che li controllino tutti e li strigano ai giusti nm di coppia [emoji6]

Guarda sinceramente preferisco non mettere mano e far fare a loro l’importante è che mi risolvono il problema

CorradoB

capisco, fai come come meglio credi, ma provare a stringere solo per vedere se è realmente lento non siglifica metter mano da solo...significa arrivare in officina con cognizione di causa del "problema"....e molte volte questa cognizione di causa fa si che anche il loro comportamento nei tuoi confronti sia meno "superficiale" ..diciamo così 😉

Edited by CorradoB
    • Like 1
    Luka90
    capisco, fai come come meglio credi, ma provare a stringere solo per vedere se è realmente lento non siglifica metter mano da solo...significa arrivare in officina con cognizione di causa del "problema"....e molte volte questa cognizione di causa fa si che anche il loro comportamento nei tuoi confronti sia meno "superficiale" ..diciamo così [emoji6]

Il punto è questo non bisogna essere per nulla superficiali anche perché un cliente ha speso dei soldi, in ogni caso se ho la chiave posso provare ma se risulta stretto a quel punto io credo che si tratti di guarnizione per questo gocciola

Luka90

Ragazzi l’ho portata in concessionaria e finalmente ha ammesso che non è normale, mi ha stretto vari bulloncini ed ora vediamo se il problema si risolve, nel caso mi ha detto che è la guarnizione dietro da sostituire

• Like 1
    • Upvote 1
    CorradoB
    7 ore fa, Luka90 ha scritto:

Il punto è questo non bisogna essere per nulla superficiali anche perché un cliente ha speso dei soldi,

hai ragione...ma in un mondo ideale....non viviamo in un mondo ideale e purtroppo è così!  😉

6 ore fa, Luka90 ha scritto:

Ragazzi l’ho portata in concessionaria e finalmente ha ammesso che non è normale, mi ha stretto vari bulloncini ed ora vediamo se il problema si risolve

bene...secondo me si 😉

Luka90

Ragazzi dopo averla provata per un giorno, al momento sembra non gocciolare più dopo aver stretto i bulloncini. Speriamo di aver risolto [emoji12]

• Like 3