Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Consiglio acquisto Leoncino 250

Api88

Recommended Posts

Api88

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto al forum perché sto valutando l’acquisto di una leoncino 250. Ho sempre avuto moto in passato e da circa 2 anni e mezzo ho preso un sh150 per comodità per lavoro. 
    Ora mi manca troppo la moto e sto valutando di riprenderla, vorrei qualcosa che possa “sostituire” degnamente la comodità che mi da lo scooter.

Mi sono imbattuto per caso in una leoncino e son rimasto folgorato. 
    Poi ho visto il prezzo del 250 nuovo e ora sto valutando seriamente l’acquisto.

L’ utilizzo che ne farò sarà casa-lavoro quotidiano in mezzo al traffico e gitarelle saltuarie fuori porta di pochi km, anche in due, ma sapendo di non poter prendere chissà che da un mono 250cc.

Ovviamente spererei che si riveli un mezzo affidabile e non mi lasci a piedi etc, ma capisco anche che sebbene si stia rivelando un mezzo ben riuscito, è un progetto abbastanza recente e nessuno può metterci la mano sul fuoco.

se volete condividere le vostre esperienze da possessori o un parere da motociclisti saranno ben graditi.

mi piacerebbe grigia e verdina, e penserei di metterci subito il bauletto ( ahimè lo so non è bellissimo) pensavo uno shad sh39 per poter tenere due jet, e il cupolino. 

E76757C8-C860-4067-B743-14C024DA8F11.jpeg

F655660E-04BC-446C-89FB-EFC23D165FA3.jpeg

• Like 1
    entony1117

Ciao,

Io l ho presa a fine luglio...

Come prime impressioni buone ...

Certo se devi fare viaggi in doppio consiglio la versione con il bicilindrico da 500cc

In salite ripide se vai lanciato riesci a tenere i 90/100 km di crociera ma poco poco lasci il gas sei costretto a scalare...

Ma naturalmente da un 250cc non si può chiedere troppo...

Saluti

Antonio

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

• Like 1
    Davide_P

Benvenuto.

Per quel che riguarda la comodità, consiglio un passaggio dal concessionario.

La Leoncino 250 è una moto molto compatta e quelli più alti e/o troppo robusti potrebbero trovarla piccolina, a maggior ragione se intendi andare in due.

Edited by Davide_P
    Leonello

Ciao!

La Leo 250 sostanzialmente è una ottima moto da città e brevi viaggi/spostamenti.

Confermo quanto detto da @Davide_P

Onestamente, a titolo personale, valuterei anche la TRK251 che ha già di base molti più accessori rispetto alla Leo 😉

8600 Km e mai un problema.

Edited by Leonello
    • Like 1
    • Upvote 1
    Api88

Grazie a tutti, io sono bassottino e non dovrei avere problemi, anche in due, considerate che ora andiamo al mare con la mia ragazza fuori porta con l’sh150, la leoncino sarà sicuramente meglio.

il 500 mi piace molto ma per costi di acquisto/gestione ora sto valutando il 250.

Davide_P
    7 ore fa, Leonello ha scritto:

8600 Km e mai un problema.

Confermo. Abbiamo avuto modo di vederla ieri in un giro fatto insieme per i monti ed è andata alla grande.

1 ora fa, Mrz80 ha scritto:

Bravo. Lascia perdere sti trkappari che provano a convincere tutti che la loro sia meglio... È una faida coi bmwisti... emoji51.pngemoji23.png
    Stanne fuori... emoji6.pngemoji205.pngemoji1787.png

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Seminatore di zizzania 😁

Pur possedendo un trk251 non l'ho citata proprio per evitare indebite influenze.

La Leoncino 250 a me piace molto, ma il problema sono io, non la moto.

Edited by Davide_P
    • Like 1
    • 3 months later...

Ciao a tutti, 

Riapro questa discussione perché sono nella tua stessa situazione. Sh 150 vorrei tornare alla moto, sarei interessato al leoncino 250( da personalizzare un po' in versione scrambler 🤦🤷). quindi uso cittadino, qualche giretto sui colli bolognesi e qualche scappata al mare +o- 100km.

Come ti sei trovato in questo mesi? Nel traffico?

Grazie