Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Rumore catena distribuzione

Recommended Posts

Frenzi

Ciao ragazzi, ho una domandina da farvi... Settimana scorsa ho ritirato la trail nuova dal concessionario, onestamente non ho fatto caso al rumore che faceva già da ferma in folle ma da un paio di giorni a questa parte o meglio da quando ho fatto caso, mi sembra di sentire dal lato destro un rumore come di catena di distribuzione, non so spiegarlo meglio, magari vi allego un video dove si sente un po' questo suono, non ridete ma è come un ta-ta-ta-ta continuo... Ma anche le vostre fanno questo rumore?! Il concessionario sostiene sia normale, ma io non sono convintissimo...

CorradoB

Ciao @Frenzi ....la catena di distribuzione è sulla sinistra (quello indicato dalla freccia nel disegno è il tendicatena) ...quello che senti e si sente nel video invece è un rumore meccanico...e si, come ti ha detto il conce è normale sui nostri Felini (ma anche su tanti altri motori, specialmente bicilindrici) ...da nuova poi i componenti si devono assestare e ci sta che poi diminuisca un pochino col passare dei km, ma lo sentirai sempre, specialmente al minimo che non è "coperto" dal rumore dei giri motore e di scarico 😉 ovviamente senza casco ancora di più.. ho due caschi, un Jet e un integrale e il sound (ma anche i rumori meccanici) cambiano a seconda di quale indosso.. per non parlare quando mi capita di spostarla senza casco e allora i rumori e specialmente i "clack" del cambio sono così forti che sembra si spacchi tutto da un momento all'altro 😂

Inkedricambi-benelli-leoncino-500-trail-motore-completo_LI.thumb.jpg.c4686c97fe4ae77c7e9f72fb9469c9e9.jpg

Edited by CorradoB
    Niko il Brusco
    43 minuti fa, CorradoB ha scritto:

specialmente i "clack" del cambio sono così forti che sembra si spacchi tutto da un momento all'altro 😂

Vero ..quoto tutto.. tra prima e seconda il rumore è molto deciso.. io la innesto sempre , la seconda, non superando i 25 km/h proprio per evitare sto rumore.. le altre le inserisco salendo molto di giri ed entrano come burro.. e senza rumore.

• Like 2
    entony1117
    Vero ..quoto tutto.. tra prima e seconda il rumore è molto deciso.. io la innesto sempre , la seconda, non superando i 25 km/h proprio per evitare sto rumore.. le altre le inserisco salendo molto di giri ed entrano come burro.. e senza rumore.
    Anche nel 250 un bello stock fra prima e seconda...
    Cerco anche io di cambiare la seconda a 25 km...

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

• Upvote 1
    CorradoB

penso sia dovuto alla scanalatura della folle tra le due...niente di preoccupante e comunque comune a tutte le moto, chi più chi meno.

anche io di solito non tiro molto la prima, per questo forse le gomme mi sono durate cosi tanti km 😉 invece da quando ho deciso di cambiarle al prossimo tagliando mi trovo spesso con la prima a 8000 giri e la ruota che sgomma...di conseguenza cambiata ad alti giri con relativa scodata 🤣 ...la media dei consumi però è passata in un attimo dai 25km\l a 22 km\l 🤔....🤣

Frenzi
    2 ore fa, CorradoB ha scritto:

Ciao @Frenzi ....la catena di distribuzione è sulla sinistra (quello indicato dalla freccia nel disegno è il tendicatena) ...quello che senti e si sente nel video invece è un rumore meccanico...e si, come ti ha detto il conce è normale sui nostri Felini (ma anche su tanti altri motori, specialmente bicilindrici) ...da nuova poi i componenti si devono assestare e ci sta che poi diminuisca un pochino col passare dei km, ma lo sentirai sempre, specialmente al minimo che non è "coperto" dal rumore dei giri motore e di scarico 😉 ovviamente senza casco ancora di più.. ho due caschi, un Jet e un integrale e il sound (ma anche i rumori meccanici) cambiano a seconda di quale indosso.. per non parlare quando mi capita di spostarla senza casco e allora i rumori e specialmente i "clack" del cambio sono così forti che sembra si spacchi tutto da un momento all'altro 😂

Inkedricambi-benelli-leoncino-500-trail-motore-completo_LI.thumb.jpg.c4686c97fe4ae77c7e9f72fb9469c9e9.jpg

Ottimo! grazie della notizia, mi conforta sapere che lo fanno anche le altre. Almeno so che non si sta per disintegrare 😂😂😂

Trkspqr

...le altre le inserisco salendo molto di giri ed entrano come burro.. e senza rumore

Guarda che non è che non fanno rumore, è che se cambi a 8000g/min non senti il "clack"

[emoji848][emoji849]

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Davide_P

Io non sento rumori tra la prima e la seconda, coperti dal 10.000 giri del folle, perfettamente colto quando ho la moglie zavorrina per un strano caso del destino.

Il rumore del cambio é altresì coperto dal corposo rumore delle mie imprecazioni.

Edited by Davide_P
    • Like 1
    • Haha 1
    Niko il Brusco
    2 ore fa, Trkspqr ha scritto:

Guarda che non è che non fanno rumore, è che se cambi a 8000g/min non senti il "clack"

emoji848.pngemoji849.png

No ti assicuro.. l unico rumore deciso è da prima seconda.. e sento anche sul piede "la cambiata".. nelle altre marce assolutamente nulla.. ma non è un rumore coperto.. proprio non c è. Prima lo avvertivo, tirando registrando il cavo non avverto nulla.

Davide_P

A me piace il rumore del cambio: quello "stock" metallico che rappresenta un dialogo tra me e la moto. Nel casco jet rimbomba bene.

Edited by Davide_P
    • Like 1
    • 1 month later...