Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Ispezione/Cambio olio...

Jo560

Recommended Posts

Niko il Brusco

Se ne parla in un altra discussione. I libretti uso e manutenzione (questa cosa è successa anche con trk e leoncino) riportano un kilometraggio basso per gli interventi (forse perchè motori nuovi). Successivamente la Benelli ha alzato l asticella per i successivi tagliandi.

Noi (trk e leoncino) ogni +6000 km percorsi .

Recentemente anche il 250 si è alzato come kilometraggio.

Fidati del meccanico. È corretto.

• Like 1
    • Upvote 1
    • 4 weeks later...
    Niko il Brusco
    8 ore fa, Luca_123 ha scritto:

Avete una lista di operazioni che l'officina esegue nel 4° tagliando ( 18000 ) per Leoncino (2018 ) ?

Scusatemi ma non ho capito le pagine inserite sopra.

Grazie

Ciao

Ma non hai il libretto uso e manutenzione della moto? Li trovi tutti gli interventi che ti dovevano fare e tutti quelli futuri..

Se non hai il cartaceo lo trovi in pdf sul sito benelli.. e hai risposta a tutte le tue domande.

• Like 1
    CorradoB

sto prendendo accordi proprio in questi giorni per il tagliando dei 19000 e cambio gomme...

a libretto oltre le candele e le solite cose (filtri aria\olio, olio motore,) non c'è altro di diverso dai tagliandi precedenti....il mio meccanico però è un po "particolare" e non segue alla lettera il libretto (nel senso buono 😉) esempio mi ha gia detto che farà cose che non sono nel libretto della moto...tipo  regolazione e pulizia dei corpi farfallati, pulizia del motorino del minimo che secondo lui per avere un motore a punto è bene fare  e non aspettare il chilometraggio stabilito dalla casa..o peggio i problemi 😉

vedremo la prossima setimana cosa farà ....non vedo l'ora...per l'olio che nuovo è sempre una goduta, specialmente per la frizione e il cambio ....ma soprattutto per le gomme che ormai sono alla frutta e ho voglia di testare le nuove scarpine 😉

• Like 1
    • Upvote 1
    Trkspqr

...tipo  regolazione e pulizia dei corpi farfallati, pulizia del motorino del minimo che secondo lui per avere un motore a punto è bene fare  e non aspettare il chilometraggio stabilito dalla casa...

Questo mi interessa...se riesci a farti dire cosa ha fatto e ti va di condividere

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Like 1
    CorradoB
    18 ore fa, Trkspqr ha scritto:

Questo mi interessa...se riesci a farti dire cosa ha fatto e ti va di condividere emoji482.pngemoji482.pngemoji482.png

si certamente, appena la porto, anzi appena la ritirerò 😉 ...ora siamo in standby perche dove prende le gomme lui, della scelta che gli ho dato (prima scelta Diablo Strada, seconda Angel Gt, non le Gt2 che non mi piace l'anteriore) di una hanno solo l'anteriore, dell'altra solo il posteriore ☹️  (che culo!) ...tra ferie e covid sono rimasti senza ma nel giro di qualche giorno dovrebbero rifornire...spero prestissimo perchè le mie tra l'anteriore a punta, la posteriore spiattelata, la mescola "di legno" anche se non sono finite di battistrada ormai non le sopporto più! ...ieri sul passo del Cerreto se ne è accorta anche la Zavorrina che fanno schifo 😂

Poi mi ha già detto che vuole fare le cose con calma e dovrò lasciarla un paio di giorni.. in sostituzione mi darà la sua e quindi scorazzerò per que due giorni con una Trk...stradale 😉  e sono molto curioso,un conto è farci un giretto e un'altro provarla per benino.

• Like 1
    CorradoB
    1 minuto fa, Trkspqr ha scritto:

Daje Corrá!!!!!! Voglio leggere una tua superopinione sul trk!!!!!!

contaci 😉 anche se ultimamente ho meno tempo..tra la due giorni col Trk e il tagliando dei 19000 (ormai quasi 20000😉) comprensivo di scarpine nuove... le prossime settimane avrò di che scrivere, ovviamente stringato e sintetico come sempre 😂😂 😂

• Like 2
    • Haha 2
    Leonello
    In 3/9/2020 at 17:37 , CorradoB ha scritto:

sto prendendo accordi proprio in questi giorni per il tagliando dei 19000 e cambio gomme...

a libretto oltre le candele e le solite cose (filtri aria\olio, olio motore,) non c'è altro di diverso dai tagliandi precedenti....il mio meccanico però è un po "particolare" e non segue alla lettera il libretto (nel senso buono 😉) esempio mi ha gia detto che farà cose che non sono nel libretto della moto...tipo  regolazione e pulizia dei corpi farfallati, pulizia del motorino del minimo che secondo lui per avere un motore a punto è bene fare  e non aspettare il chilometraggio stabilito dalla casa..o peggio i problemi 😉

vedremo la prossima setimana cosa farà ....non vedo l'ora...per l'olio che nuovo è sempre una goduta, specialmente per la frizione e il cambio ....ma soprattutto per le gomme che ormai sono alla frutta e ho voglia di testare le nuove scarpine 😉

Interessa pure a me, ma onestamente sono colpito in senso positivo da quanto proposto dal tuo meccanico. E immagino sia anche professionalità, molta, ma molta professionalità. ❤️

Credo dovrò trovare qualche altro concessionrio/assistenza tecnica Benelli nel Centro Italia altrimenti mi tocca fare nel seguente modo:bender_ok.jpg.b92c0820e1f5ea80333c58a45b4253e1.jpg

Edited by Leonello
    CorradoB
    9 minuti fa, Leonello ha scritto:

E immagino sia anche professionalità, molta, ma molta professionalità. ❤️

sicuramente professionalità, è preparato e fa spesso corsi di aggiornamento ...ma ha una piccola officina e una piccola concessionaria (anche se storica, fin dai tempi della Benelli del vecchio corso) e quello che lo contradistingue è certamente la passione per le moto.. e basta parlarci per due minuti per capirlo , due minuti che di solito diventano venti anche se si parla di un cavo frizione 😉

• Like 2
    Niko il Brusco
    7 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

L'avevo detto io che volevo andare a trovare il buon Corrado (e il suo mecca!)...a sto punto un bel raduno da motogiovane...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Idea non male.. gitona da Corrado e pellegrinaggio dal Mec.. oppure lo tiriamo dietro e gli offriamo il pranzo .