Yano72 3 Posted August 11, 2020 Share Posted August 11, 2020 Ciao a tutti vi espongo un problema che ho attualmente.. Premetto che la moto ha 9000 km ho un minino irregolare sia a freddo che a caldo.Ero in salita tirando le marce ad un certo punto è mancata l'alimentazione,tolgo il gas provo a ridarlo ma niente ,mentre mi accostavo spia motore accesa. Mi fermo rimetto in moto e la moto parte,do un paio di accelerate a folle sembra ok spia motore spenta. Come rimetto la prima si spegne..penso al cavalletto lo inserisco ,lo tolgo metto in moto e riparto come do gas muore. Rientro piano piano a casa ad un filo di gas perché se provo ad accelerare si spegne e accende contemporaneamente la spia. Ho smontato il filtro benzina sembra libero da occlusioni,ho messo un additivo per pulizia iniettori come consigliato dalla concessionaria,ma stamane sullo stesso punto di salita tirando la moto muore di alimentazione. A folle gira bene ma ma sotto sforzo sembra come se togliesse la benzina o la corrente.Secondo voi cosa può essere? Quote Link to post
Mrz80 617 Posted August 11, 2020 Share Posted August 11, 2020 Te la riporto di qua... La butto li... controlla il sistema che spegne il motore in caso di caduta. Se si muove dalla sua posizione standard, potrebbe "leggere" la salita come "moto per terra" Quote Link to post
Yano72 3 Posted August 11, 2020 Author Share Posted August 11, 2020 Grazie sai dove si trova? Quote Link to post
Mrz80 617 Posted August 11, 2020 Share Posted August 11, 2020 Purtroppo non ne ho idea. Sul libretto di uso e manutenzione: https://49f44b141764baa2639d-7ed4c224bc1671c64dae8740f0861232.ssl.cf6.rackcdn.com/assets/manuals/USO_e_MANUTENZIONE_TRK502_TRK502X_WEB.pdf riporta questa dicitura: Però non ti so dire fisicamente dove sia ubicato. Probabilmente qualcuno che legge che lo sa lo troviamo. 1 Quote Link to post
Mrz80 617 Posted August 11, 2020 Share Posted August 11, 2020 (edited) E' il numero 5. Se n'é parlato qui: Edited August 11, 2020 by Mrz80 Quote Link to post
Trkspqr 859 Posted August 11, 2020 Share Posted August 11, 2020 È davanti la batteriaInviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk 2 Quote Link to post
Yano72 3 Posted August 11, 2020 Author Share Posted August 11, 2020 (edited) Grazie mille per i consigli e le delucidazioni! A me sembra un problema di valvola a farfalla come se arriva troppa richiesta di potenza e non ce la fa ad erogare perché togliendo il gas e mettendolo al minimo si riprende. Edited August 11, 2020 by Yano72 Quote Link to post
Trkspqr 859 Posted August 11, 2020 Share Posted August 11, 2020 Più che valvola a farfalla potrebbe essere filtro sporco: hai detto che lo hai controllato...dopo 9k km una volta arrivato lì sotto era conveniente cambiarlo scusa la domanda, sei sicuro di averlo rimontato nel.verao corretto? Hai dato una pulita anche al filtro dell'aria? Se quando il motore richiede più potenza la moto si ingolfa fino a spegnersi, gli indiziati sono quelli! Per sicurezza io cambierei anche le candele...Tra filtro benzina e candele con 30€ ti togli il pensiero...e fai un regalo al motore!Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Yano72 3 Posted August 11, 2020 Author Share Posted August 11, 2020 Il filtro l'ho tolto senza alzare il serbatoio e rimontato in modo corretto...il problema e che mi trovo all'estero e non ci sono punti di assistenza qualificati dove mi trovo...non ho trovato neanche un ricambi che lo avesse nuovo .Ad occhio mi sembra che il diametro del tubo in entrata sia più piccolo del tubo di uscita verso il motore sara' difficile reperirlo. Proverò a verificare quello che mi hai consigliato,il problema e che la moto è in garanzia forse conviene chiamare il carro attrezzi e farla rientrare presso la prima assistenza utile. Quote Link to post
Antonio70 99 Posted August 11, 2020 Share Posted August 11, 2020 Controlla i cavi della batteria se non si sono allentati Quote Link to post
Tubetto 73 Posted August 11, 2020 Share Posted August 11, 2020 Controlla anche i relè, acceleri=vibrazioni magari uno che fa poco contatto Quote Link to post
Yano72 3 Posted August 25, 2020 Author Share Posted August 25, 2020 Ciao a tutti,ho cambiato il filtro benzina e quello dell' aria arrivati originali dall' Italia e purtroppo non ci sono stati molti cambiamenti. Il problema rimane dando gas in marcia ma con i filtri nuovi ora singhiozza di continuo tenendo aperto come se stesse finendo la benzina invece di spegnersi completamente. Ho bonificato anche il serbatoio e sporcizia all' interno non ne ho trovata. Ho anche fatto una prova con sensore di caduta scollegato ma senza risultati.E' strano perché a folle con moto ferma il motore gira benissimo. Quote Link to post
Niko il Brusco 2,057 Posted August 25, 2020 Share Posted August 25, 2020 Prendi con le pinze.. ma non è che non ti funziona la pompa benzina?.. che al minimo sta ma quando richiedi carburante non alimenta/miscela e rimane solo aria?.. molte pompe sono state sostituite.. se non aspira bene o non mette l impianto in pressione appena dai gas non va. Prendi moooolto con le pinze l info.. ma potrebbe avere un senso. 2 Quote Link to post
Tubetto 73 Posted August 25, 2020 Share Posted August 25, 2020 Oltre alla pompa benzina mi fa pensare anche le bubine, se dici che toglie corrente ma non si spegne prova a controllare le bubinePer fuori possono essere perfette e non funzionare, a volte presentano ossido E già che ci sei guarda le candele se sono sporche o una delle 2, almeno capisci se è un cilindro ad andare male o tutti e 2. Capito quello si può proseguire le indagini Quote Link to post
Yano72 3 Posted August 26, 2020 Author Share Posted August 26, 2020 Ragazzi problema risolto...assurdo ho eliminato l'interruttore di sicurezza del cavalletto e niente più problemi lo farò cambiare al prossimo tagliando. In 11/8/2020 at 16:55 , Tubetto ha scritto: Controlla anche i relè, acceleri=vibrazioni magari uno che fa poco contatto In 11/8/2020 at 16:42 , Antonio70 ha scritto: Controlla i cavi della batteria se non si sono allentati In 11/8/2020 at 14:57 , Trkspqr ha scritto: Più che valvola a farfalla potrebbe essere filtro sporco: hai detto che lo hai controllato...dopo 9k km una volta arrivato lì sotto era conveniente cambiarlo scusa la domanda, sei sicuro di averlo rimontato nel.verao corretto? Hai dato una pulita anche al filtro dell'aria? Se quando il motore richiede più potenza la moto si ingolfa fino a spegnersi, gli indiziati sono quelli! Per sicurezza io cambierei anche le candele... Tra filtro benzina e candele con 30€ ti togli il pensiero...e fai un regalo al motore! Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk In 11/8/2020 at 13:44 , Mrz80 ha scritto: E' il numero 5. Se n'é parlato qui: In 11/8/2020 at 14:00 , Trkspqr ha scritto: È davanti la batteria Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk 2 Quote Link to post
Trkspqr 859 Posted August 26, 2020 Share Posted August 26, 2020 Grande usano, grazie del feedback!!!Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post
Recommended Posts