Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Spengnimento anomalo

Yano72

Recommended Posts

Yano72

Ciao a tutti vi espongo un problema che ho attualmente.. Premetto che la moto ha 9000 km ho un  minino irregolare sia a freddo che a caldo.Ero in salita tirando le marce  ad un certo punto è mancata l'alimentazione,tolgo il gas provo a ridarlo ma niente ,mentre mi accostavo spia motore accesa. Mi fermo rimetto in moto e la moto parte,do un paio di accelerate a folle sembra ok spia motore spenta. Come rimetto la prima si spegne..penso al cavalletto lo inserisco ,lo tolgo metto in moto e riparto come do gas muore. Rientro piano piano a casa ad un filo di gas perché se provo ad accelerare si spegne e accende contemporaneamente la spia. Ho smontato il filtro benzina sembra libero da occlusioni,ho messo un additivo per pulizia iniettori come consigliato dalla concessionaria,ma stamane sullo stesso punto di salita tirando la moto muore di alimentazione. A folle gira bene ma ma sotto sforzo sembra come se togliesse la benzina o la corrente.Secondo voi cosa può essere?

Mrz80

Te la riporto di qua...

La butto li... controlla il sistema che spegne il motore in caso di caduta. Se si muove dalla sua posizione standard, potre
    bbe "leggere" la salita come "moto per terra"

Mrz80

E' il numero 5.

Se n'é parlato qui: 

1522822602_Annotazione2020-05-25095757.jpg.43217489b5f7d7e2e243855c2cb6169a.jpg20200526_161111.jpg

Edited by Mrz80
    Trkspqr

È davanti la batteria
    b2f0c87e35e0e150ec0f4690706b1602.jpg

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Like 2
    Yano72
    Posted (edited)

Grazie mille per i consigli e le delucidazioni! A me sembra un problema di valvola a farfalla come se arriva troppa richiesta di potenza e non ce la fa ad erogare perché togliendo il gas e mettendolo al minimo si riprende. 

Edited by Yano72
    Trkspqr

Più che valvola a farfalla potrebbe essere filtro sporco: hai detto che lo hai controllato...dopo 9k km una volta arrivato lì sotto era conveniente cambiarlo scusa la domanda, sei sicuro di averlo rimontato nel.verao corretto? Hai dato una pulita anche al filtro dell'aria? Se quando il motore richiede più potenza la moto si ingolfa fino a spegnersi, gli indiziati sono quelli! Per sicurezza io cambierei anche le candele...
    Tra filtro benzina e candele con 30€ ti togli il pensiero...e fai un regalo al motore!

Yano72

Il filtro l'ho tolto senza alzare il serbatoio e rimontato in modo corretto...il problema e che mi trovo all'estero e non ci sono punti di assistenza qualificati dove mi trovo...non ho trovato neanche un ricambi che lo avesse nuovo .Ad occhio mi sembra che il diametro del tubo in entrata sia più piccolo del tubo di uscita verso il motore sara' difficile reperirlo. Proverò a verificare quello che mi hai consigliato,il problema e che la moto è in garanzia forse conviene chiamare il carro attrezzi e farla rientrare presso la prima assistenza utile.

Tubetto

Controlla anche i relè, acceleri=vibrazioni magari uno che fa poco contatto

• 2 weeks later...
    Yano72

Ciao a tutti,ho cambiato il filtro benzina e quello dell' aria arrivati originali dall' Italia e purtroppo non ci sono stati molti cambiamenti. Il problema rimane dando gas in marcia ma con i filtri nuovi ora singhiozza di continuo tenendo aperto come se stesse finendo la benzina invece di spegnersi completamente. Ho bonificato anche il serbatoio e sporcizia all' interno non ne ho trovata. Ho anche fatto una prova con sensore di caduta scollegato  ma senza risultati.E' strano perché a folle con moto ferma il motore gira benissimo. 

Niko il Brusco

Prendi con le pinze.. ma non è che non ti funziona la pompa benzina?.. che al minimo sta ma quando richiedi carburante non alimenta/miscela e rimane solo aria?.. molte pompe sono state sostituite.. se non aspira bene o non mette l impianto in pressione appena dai gas non va.

Prendi moooolto con le pinze l info.. ma potrebbe avere un senso.

• Like 2
    Tubetto

Oltre alla pompa benzina mi fa pensare anche le bubine, se dici che toglie corrente ma non si spegne prova a controllare le bubine
    Per fuori possono essere perfette e non funzionare, a volte presentano ossido
    E già che ci sei guarda le candele se sono sporche o una delle 2, almeno capisci se è un cilindro ad andare male o tutti e 2. Capito quello si può proseguire le indagini

Yano72

Ragazzi problema risolto...assurdo ho eliminato l'interruttore di sicurezza del cavalletto e niente più problemi lo farò cambiare al prossimo tagliando.

In 11/8/2020 at 16:55 , Tubetto ha scritto:

Controlla anche i relè, acceleri=vibrazioni magari uno che fa poco contatto

In 11/8/2020 at 16:42 , Antonio70 ha scritto:

Controlla i cavi della batteria se non si sono allentati

In 11/8/2020 at 14:57 , Trkspqr ha scritto:

Più che valvola a farfalla potrebbe essere filtro sporco: hai detto che lo hai controllato...dopo 9k km una volta arrivato lì sotto era conveniente cambiarlo emoji6.png scusa la domanda, sei sicuro di averlo rimontato nel.verao corretto? Hai dato una pulita anche al filtro dell'aria? Se quando il motore richiede più potenza la moto si ingolfa fino a spegnersi, gli indiziati sono quelli! Per sicurezza io cambierei anche le candele...
    Tra filtro benzina e candele con 30€ ti togli il pensiero...e fai un regalo al motore!

In 11/8/2020 at 13:44 , Mrz80 ha scritto:

E' il numero 5.

Se n'é parlato qui: 

1522822602_Annotazione2020-05-25095757.jpg.43217489b5f7d7e2e243855c2cb6169a.jpg20200526_161111.jpg

In 11/8/2020 at 14:00 , Trkspqr ha scritto:

È davanti la batteria
    b2f0c87e35e0e150ec0f4690706b1602.jpg

• Like 2
    Trkspqr

Grande usano, grazie del feedback!!!

• Like 1