Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • messa in moto

gilly

Recommended Posts

gilly

Si gira la chiave...il bzzzzzz della pompa benzina....  ma bisogna per forza aspettare che finisca, o si puo' accendere la moto subito senza problemi ?...voi che fate ?  io a volte si , a volte no...

• Like 1
    Niko il Brusco

Personalmente gli faccio finire di "pescare dal pozzo ".. alla fine sono 3/4 secondi.  Forse mi è capitato di accenderla un paio di volte con il "secchio che ancora scendeva" ..ma senza problemi è andata. Non saprei dirti se è un male o un bene.

In teoria mette in pressione l impianto. E sarebbe cosa aspettare che finisca. Ma non ho parametri per giudicare.

• Like 1
    Mrz80

Io aspetto sempre. Giro la chiave, mi metto il casco mentre fa bzzzz e quando ha finito avvio.
    Poi metto i guanti, chiudo le cerniere della giacca, salgo e con calma parto.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

• Like 2
    Trkspqr
    Io aspetto sempre. Giro la chiave, mi metto il casco mentre fa bzzzz e quando ha finito avvio.
    Poi metto i guanti, chiudo le cerniere della giacca, salgo e con calma parto.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Preciso preciso come faccio io...
    Seriamente parlando non credo che ciò crei un danno effettivo (sempre pronto ad essere smentito ovviamente!), piuttosto serve a metter in pressione l'impianto...e a fare un check....credo...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Like 2
    entony1117

Anche io attendo che finisca il bzzzzz

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

gilly

allora preciso, anche io quando parto da casa , specialmente con la moto ferma da un po, lascio che finisca e poi accendo, pero' se mi fermo un attimo a bordo strada , per levare il sottocasco, o dare un' occhiata al cellulare  o che ne so...o la spengo a un semaforo che so essere lungo, giro la chiave e via...in questi casi mi viene qualche dubbio, ma in realta' se è solo la pompa benzina, e visto che si accende benzina ne ha, non dovrebbe creare problemi, penso...

CorradoB

io a volte aspetto a vole accendo subito...mai avuto problemi, sempre andata in moto immediatamente...il check lo finisce comunque anche a motore acceso e quindi senza aspettare e  da questo punto non cambia niente...che la pompa benzina non manda in pressione il circuito è vero, ma anche questo non è un problema, visto che uno o due secondi dopo lo manda comunque in pressione e in quel tempo di solito il motore si lascia al minimo e ha benzina a sufficienza per girare....altro conto sarebbe se si avviasse subito spalancando il gas a manetta consumando quella "poca" benza che era nel circuito prima che venga messo in pressione...ma non credo che qualcuno lo faccia 😉 in quel caso il rischio di finire la benzina prima che il circuito sia riempito e messo in pressione sarebbe l'ultimo dei problemi 😂

ps. le moto, anche di grossa cilidrata, andavano anche sensa i circuiti in pressione quando la benzina arrivava ai carburatori per caduta...e anche se erano 4 "ubriaconi"  e ti dimenticavi di aprire il rubinetto potevano stare svariati minuti al minimo senza spegnersi con la quantita contenuta nelle gommette 😉