Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Supporto smartphone

DaveP

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho appena acquistato su amazon (per fortuna) il supporto per smartphone Givi S957B. Qualità altissima, impermeabile, aletta parasole e touch perfetto.

Il mio intento è quello di utilizzarlo con all'interno il cellulare in modalità navigatore. La batteria del telefono con Maps o simili è sempre limitata a 2-3 ore massimo di utilizzo e quindi avevo intenzione di utilizzarlo con il cavo usb perennemente attaccato alla presa apposita del mio TRK.

Piccolo problema del supporto della Givi è che il foro dedicato per far passare il cavo di ricarica non è allineato con l'attacco del telefono (a mio avviso è addirittura inutilizzabile).

Quindi mi sorgono diverse domande:

1) come è possibile che un supporto "premium" della Givi abbia un difetto del genere? (è proprio fatto in questo modo)

2) è corretto quello che ho in mente di fare, cioè tenere costantemente sotto carica il telefono durante la marcia usando un cavo collegato alla presa usb della moto?

3) se dovesse piovere c'è il rischio che si bagna / rompe la presa usb della moto?

4) ho un po di timore ad utilizzare i supporti classici per smartphone (quelli che lo mantengono bloccato agli angoli per intenderci) pensando che possa cadere da un momento all'altro. Sono affidabili? e se piove come faccio?

5) tutti i comuni mortali che cosa utilizzano come alternativa al navigatore vero (tomtom, garmin, ecc ) ?

Grazie

22 minuti fa, Mrz80 ha scritto:

Io ho comprato una cosa ridicola in silicone e l'ho pagata tipo 2€...
    Ma sai che va benone?
    Chiaro, se piove, lascio il cell in tascaemoji51.png

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

In effetti .. diciamo che se piove il cellulare non è il primo dei problemi

7 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

Telefono in tasca collegato al BT del casco

intendi ascoltando la voce del navigatore e basta ?

ps: ahimè sono capitato nella generazione di quelli che senza il disegnino della strada del navigatore non sanno nemmeno andare dritti

Edited by DaveP
    • Like 1
    Herr Doktor

Ho usato i gps garmin bmw per vari lustri attaccati alle varie bmw possedute, però erano moto grosse che nascevano per ospitare i navigatori. Adesso preferisco non ingombrare il manubrio con accrocchi vari tanto rimane lo stesso il problema alimentazione stagna, impermeabilità telefono e invisibilita schermo con il sole. Il cell non è utilizzabile con i guanti se non sono specifici. Perché aggiungere problemi ai problemi ?

Con solo la voce ci giro Milano

Con solo la voce ci giro Milano

Vabbè Dok, non essere bacchettone però: mica semo tutti uguali personalmente anche io preferisco avere un display su cui sbirciare le indicazioni ogni tanto.
    Ma sai perché perché il GPS dei telefoni, per forza di cose non è preciso tutti qui!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Herr Doktor

La precisione è maggiore perché sfruttano il chip GPS e la localizzazione telefonica.
    Per quanto scritto precedentemente e potendo è meglio usare un GPS moto dedicato, ma su veicoli non predisposti diventa tutto troppo ingombrante e poco pratico.

Ho scritto al supporto Givi per chiedere spiegazioni circa il problema del supporto smartphone con foro per il cavo inutilizzabile. ( supporto da ben 40€ )

Il loro prontissimo reparto assistenza mi ha contattato in qualche ora con una risposta al limite del ridicolo:

Gentile cliente, ti consigliamo di acquistare il nostro nuovissimo prodotto ( da oltre 60€ ) perchè più pratico! Inoltre è indispensabile acquistare anche la protezione impermeabile ( a parte a soli 30€ ).

Pensavo fosse una mail inviata da qualche mio amico per uno scherzo, invece viene proprio dall loro supporto clienti. 

Magari sono io che esagero e prendo troppo alla lettera il "detto" 

Lavoro, guadagno.

Pago, pretendo.

ma, essendo un neo motociclista che sperimenta per la prima volta articoli e marche di questo mondo, mi pare di capire che la blasonata Givi faccia in realtà prodotti senza alcuna cura e non investa nulla nel supporto e nell'assistenza ai clienti. Ho acquistato articoli (come si dice dalle mia parti) "da spendere poco", magari è per quello, magari acquistando cose da 300-1000€ il supporto e la qualità cambia, non so...

Edited by DaveP
    • Like 2
    • 2 weeks later...
    • 3 weeks later...

Ciao ho letto solo adesso a più di un mese di distanza ma comunque spero di essere utile ugualmente! Ti sconsiglio di mettere sotto carica il cell col navigatore dentro la custodia impermeabile perché si scalda parecchio e potrebbe danneggiarsi la batteria io ho comprato il supporto della givi da 60€ l’S920L se nn sbaglio e mi trovo bene. Beh se piove me lo metto in tasca e ascolto le indicazioni del navigatore tramite il Bluetooth

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque su Amazon ho trovato anche dei cavi di ricarica con lo spinotto a 90 gradi potrebbe tornarti utile per inserire il cavetto dentro la custodia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 2 months later...

Ciao, io sto cercando un supporto smartphone da installare sul traversino del cupolino paravento del TRK502X,

escludo l'acqisto del GIVI, troppo caro seocnod me, cercavo qualcosa tipo questo:

https://www.amazon.it/Lamicall-Supporto-Bicicletta-Metallico-Motociclo/dp/B089Y1JJ1H/ref=psdc_3013890031_t1_B074CHR881?th=1

non ha il sistem di fissaggio a vite, ma a leva, cosa che mi fa dubitare un po'....posso chidervi un parere e cosa vuoi avete montato?

1 ora fa, Sengir ha scritto:

Ciao, io sto cercando un supporto smartphone da installare sul traversino del cupolino paravento del TRK502X,

escludo l'acqisto del GIVI, troppo caro seocnod me, cercavo qualcosa tipo questo:

https://www.amazon.it/Lamicall-Supporto-Bicicletta-Metallico-Motociclo/dp/B089Y1JJ1H/ref=psdc_3013890031_t1_B074CHR881?th=1

non ha il sistem di fissaggio a vite, ma a leva, cosa che mi fa dubitare un po'....posso chidervi un parere e cosa vuoi avete montato?

Dopo diverse cineserie che si sono spaccati dopo breve tempo e per fortuna senza disastrose conseguenze per il mio Iphone quindi ho optato per una soluzione più sicura ma ben più dispendiosa che è il Givi, ma ci sono anche altri prodotti altrettanto validi come il Ram Mount o il Frenk Casle, la spesa secondo me la fai una volta sola. Se lo avessi fatto prima avrei meno porta cellulari rotti e più soldi nel portafogli. Poi ognuno è libero di provare.

• Like 1
    • 3 weeks later...
    Figo... com'è?[mention=6399]Gemin[/mention] Due righe di recensione?

Molto buono si aggancia e sgancia il telefono con una sola mano con un sistema a molla, vibrazioni zero sia nel cittadino ( le strade qua sono piene di buche) che in superstrada (120-130) dove non fa una grinza.
    Sono molto soddisfatto unica pecca è che con la pioggia non si può usare.
    Anche il sistema di aggancio si vede che è solido, non la solita plastichetta.
    Inoltre è possibile direzionarlo così da poter usare il cellulare anche come cam per immortalare qualche passeggiatina ( ovviamente devi avere fortuna ad avere la fotocamera libera ma quello varia da cellulare a cellulare), per poco più di 10€ non penso potevo chiedere di più.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

• Like 1

@Gemin perfetto!!! Grazie mille, proprio quello che volevo sapere!!!
    @Herr Doktor si, forse un po' si...ma perdere il Cell potrebbe succedere in qualsiasi occasione...in ogni caso visto il prezzo potrebbe provarsi...anche se io sono alla disperata ricerca di un buon porta smartphone impermeabile per smartphone da 6"...
    Per ora sto usando la sacca da manubrio delle Tucano Urbano Adventure (touratech style)