Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Primo tagliando Leoncino 500

Mrz80

Recommended Posts

Mrz80

€130 per il primo tagliando, non sono un po' tantini? Adesso vedo quanto tempo ci mettono.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Mrz80

L'aggiornamento della centralina lo dovrò suggerire io?
    Non hanno aperto la sella per adesso...

Mi sta controllando tutti i bulloni e ingrassando la catena... Sono emozionato...

Bleach79
    €130 per il primo tagliando, non sono un po' tantini? Adesso vedo quanto tempo ci mettono.

C’è da fare un aggiornamento?? Da quando e dove lo trovo?? Un mese ti fa ho fatto il tagliando dei mille e il mecca non mi ha accennato a nessun aggiornamento a me ha fatto un preventivo di 140€ ma su i primi tre tagliandi ho il 50%
    Per il manubrio storto anche a me è sembrato così ma mi ero convinto che ero io a farmi le paranoie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mrz80

Per i 500 c'è un aggiornamento della centralina.

Cmq olio kimco act-pro 10W40 sintetico... Mah...

Mi ha appena detto che l'aggiornamento va solo su alcune che hanno problemi. Questa, non avendone, non è da toccare... Altro mah...

Bleach79

Almeno a te ha fatto la fattura dettagliata a me ha fatto una fattura generica con scritto tagliando quando ho chiesto i dettagli mi ha scritto a penna “olio filtro e manodopera”

Mrz80

Almeno a te ha fatto la fattura dettagliata a me ha fatto una fattura generica con scritto tagliando quando ho chiesto i dettagli mi ha scritto a penna “olio filtro e manodopera”

No frena... Lo stanno facendo adesso e io li "spio"...
    Cosa scriveranno sulla fattura te lo dirò...

• Like 2
    Bleach79
    No frena... Lo stanno facendo adesso e io li "spio"...
    Cosa scriveranno sulla fattura te lo dirò...

entony1117

Mi ha appena detto che l'aggiornamento va solo su alcune che hanno problemi. Questa, non avendone, non è da toccare... Altro mah...

Io ho il primo tagliando fra qualche settimana..
    Speriamo mettano in olio più decente....
    Ma ......

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

Niko il Brusco
    43 minuti fa, entony1117 ha scritto:

in olio più decente

Hai la scheda tecnica? ..o vai di marca? ..se viscositá e tipologia è corretta non vedo il problema.. magari è marcata Kymco ma prodotto da altri... 

P.s

La casa consiglia il petronas.. probabile accordo tra case non per qualitá specifiche

entony1117
    Hai la scheda tecnica? ..o vai di marca? ..se viscositá e tipologia è corretta non vedo il problema.. magari è marcata Kymco ma prodotto da altri... 
    P.s
    La casa consiglia il petronas.. probabile accordo tra case non per qualitá specifiche

Vi tengo aggiornati su cosa mi mettono

Mrz80

Alla fine 1h di manodopera.
    La fattura riporta:
    Tagliando Leoncino 500
    €130
    Filtro olio Leoncino 500€10

Totale €140,00
    La tipa aveva dimenticato 10€ di filtro...

Credo non mi vedranno mai più, salvo problemi in garanzia.

P.s

Avevano solo quel bidone...
    Sono officina Kimco e Benelli. Per fortuna non ho problemi, ma non certo una "bella" esperienza.

Olio, filtro, ingrassaggio catena. Olio Spray sulle cerniere delle pedaline, rabboccato (troppo, è uscito tutto) il liquido refrigerante e controllato un po' di bulloni.
    A me, sinceramente, pagare qualcosina meno non cambia poi la vita, ma a occhio mi sembrano tantini 140€ per quanto sopra.

Un'attaccatina di diagnosi poi me la sarei aspettata. No?
    Vabbè. Con la strada che faccio, a 7000 ci arrivo a garanzia finita, quindi poi ci penso da solo. Sempre che non mi girino le palle e la prossima primavera mi ci metta un po' di olio decente di mio.
    Ormai, a fine settembre stacco l'assicurazione. Vedremo.

• Like 1
    Trkspqr

Credo non mi vedranno mai più, salvo problemi in garanzia.

ma a occhio mi sembrano tantini 140€ per quanto sopra.

Togli le pasticche dei freni della macchina, il resto è della moto...e ti assicuro che me la so controllata meglio io di come avrebbero potuto fare altri...

b4eb2c281edb5753ceb9ab6788bad682.jpg

Ormai, a fine settembre stacco l'assicurazione. Vedremo.

Ma come a fine settembre? E ti perdi tutte le ottobrate Romane!?!?

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Ah...olio ho preso 4Lt di motul 10w50 con specifiche api corrispondenti...e non il 10w40...

• Like 1
    entony1117
    P.s

Non consiglia motul?

CorradoB
    3 ore fa, Bleach79 ha scritto:

C’è da fare un aggiornamento?? Da quando e dove lo trovo?? Un mese ti fa ho fatto il tagliando dei mille e il mecca non mi ha accennato a nessun aggiornamento

Prendi un giorno di ferie 😂 e leggi qui tanto per farti un'idea 😉 ....vale anche per Trk (solito motore solita centralina solito software)

3 ore fa, Mrz80 ha scritto:

quanto detto sopra vale anche per te Maurì 😂 a te aggiungo che bastava dire.. "non ha problemi?? si spegne spesso quando cala di giri velocemente, seghetta da essere inguidabile ai bassi, ha un on off da farmi partire le lenti a contatto ad ogni decelerazione! " 😂

ps. tu eri emozionato a vederla tagliandare...io al mio Felino durante l'aggiornamento gli tenevo ....la manopola 🤣

• Like 1
    Mrz80
    quanto detto sopra vale anche per te Maurì a te aggiungo che bastava dire.. "non ha problemi?? si spegne spesso quando cala di giri velocemente, seghetta da essere inguidabile ai bassi, ha un on off da farmi partire le lenti a contatto ad ogni decelerazione! "
    ps. tu eri emozionato a vederla tagliandare...io al mio Felino durante l'aggiornamento gli tenevo ....la manopola
    No guarda. Nessuna emozione.
    Mi giravano al palo.
    Il meccanico (un anzianotto molto cortese) me l'ha malapena guardata.
    Il tagliando l'ha fatto l'apprendista.
    La segretaria, simpatica come un dito nel c.... Il capo officina, trentenne, faccia da caghetta. Stava facendo qualcosa a un 112 Abarth (che cavolo ci faceva li non lo so) tra un messaggino e l'altro sull'iphone...
    Me ne sono stato calmo per evitare di avere problemi più avanti, finché sono in garanzia.
    Ma hai letto? 140€.... Olio dozzinale a dir poco. Un'ora di lavoro.

• Like 1
    Leonello

110 son pure troppi.

A me l'ultimo tagliando, dei 6000 Km, 90 euro.

Ma ci stavo io davanti al meccanico mentre effettuava i giri di routine 😈

bender_ok.jpg

Edited by Leonello
    • Like 3
    Niko il Brusco
    21 ore fa, entony1117 ha scritto:

Non consiglia motul?

non consiglio nessun olio.. ripeto, andrebbero lette le specifiche,, ovviamente caratteristiche e viscosità devono essere quelle richieste.

mi è capitato su altre cose che ... marchi diversi, stesso prodotto , stessa fabbrica, stessa scheda tecnica.. tutto qua.

entony1117
    non consiglio nessun olio.. ripeto, andrebbero lette le specifiche,, ovviamente caratteristiche e viscosità devono essere quelle richieste.
    mi è capitato su altre cose che ... marchi diversi, stesso prodotto , stessa fabbrica, stessa scheda tecnica.. tutto qua.
    Scusa Niko mi sono espresso male,
    Intendevo che dietro al manuale non é consigliato motul dato che é presente il logo?
    In allegato foto 4ba15ee9ba18e14265c42fcdefad2943.jpg

Trkspqr

Sì e sul manuale d'officina consigliano il Petronas...
    Lascia peede la marca...quelle sono "marchette"...accordi economici e sponsorizzazioni...rispetta la classificazione api e sei apposto...a prescindere dalla marca!

• Like 1
    Mrz80
    Sì e sul manuale d'officina consigliano il Petronas...
    Lascia peede la marca...quelle sono "marchette"...accordi economici e sponsorizzazioni...rispetta la classificazione api e sei apposto...a prescindere dalla marca!

Concorderei, se almeno avessero avuto più di un bidone tra cui scegliere.