Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Luce targa

Recommended Posts

Cosimo

Buonsera a tutti.

Volevo chiedere al forum,

Vi capita ch la luce della targa si brucia facimente questa è  la terza che ho cambiato nel giro di una settimana diventano proprio nere bruciate totalmente che sarà mai ?

20200818_223542.jpg

CorradoB

@Cosimo è l'unica lampadina ad incandescenza che è sul Leoncino.. e come tale oltre a sembrare una luce perpetua ha pure il vizio di bruciarsi spesso 😂 ...cambiala con una a led (bianca) e risolvi il problema..probabilmente per sempre 😉

CorradoB

Io adesso ho costruito il portatarga e ho messo questa della lampa che va benissimo (sono già qualche mese che è montata) ma se la vuoi mettere al posto del "fungo" originale devi fare qualche modifica...

51Cr366NYwL._AC_SS350_.jpg.2e873fa6c2393f689779f3b7539c027e.jpg

Per il fatto della rottura il problema è che li dietro ci sono anche tante vibrazioni, ma la cosa peggiore sono le buche e lo sbalzo della posizione che ne aumenta il contraccolpo...a causa di questo l'originale si brucia il filamento, quella a led da poco si rompono, non esplode perchè non compatibile o per sbalzi di corrente ma per le buche ...devi prenderne un tipo con il "telaio" robusto , magari di marche conosciute ma non saprei consigliartene perche anche io ho sempre preso robe cinesi da pochi euro..

io per esempio avevo queste qui sotto in foto  (roba da poco) ogni due o tre mesi si troncava di netto tra la plastica bianca e la parte dei led...stufo di sostituirla ho sfilato la plastica, l'ho riempita di colla a caldo , ho rinfilato il corpo led e rinforzato tutto il contorno e tutto il rinforzabile con una bella colata di colla a caldo...non si è pù rotta, ne bruciata 😉

51YuY3jkh0L._AC_SL1250_.thumb.jpg.4520b80bbc93a06958d921d3cf70e904.jpg

• Like 1
    Trkspqr
    Belin[mention=3302]CorradoB[/mention] persino le lampadine hai artigianali...

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Perché non è possibile farle in cuoio....

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Haha 1
    Andrea73
    10 ore fa, CorradoB ha scritto:

led...stufo di sostituirla ho sfilato la plastica, l'ho riempita di colla a caldo , ho rinfilato il corpo led e rinforzato tutto il contorno e tutto il rinforzabile con una bella colata di colla a caldo...non si è pù rotta, ne bruciata 😉

Dove finisce la persona e comincia il genio!😉

20200820_083051.jpg

Edited by Andrea73
    • Thanks 1
    • Haha 2
    • 4 weeks later...
    il masso
    Il 18/8/2020 at 22:38, Cosimo ha scritto:

Buonsera a tutti.

Volevo chiedere al forum,

Vi capita ch la luce della targa si brucia facimente questa è  la terza che ho cambiato nel giro di una settimana diventano proprio nere bruciate totalmente che sarà mai ?

Ciao, io ho sostituito la lampadina luce targa 6 volte, ed oggi è nuovamente bruciata...

Salutissimi - il masso

il masso
    6 minuti fa, Mrz80 ha scritto:

per legge, o per ingombri?

"...o si sostituisce tutto il blocco della luce perchè solo la lampadina non ha l'attacco per le led"... o mi sbaglio?? il solito "esperto concessionario" mi ha riferito così, io non ho controllato di persona

Salutissimi - il masso

il masso
    1 ora fa, Trkspqr ha scritto:

Piuttosto che dargli ragione comprerei una striscia di led e la metterei al posto della lampadina....

Sinceramente con tutte le beghe, i casini e le magagne che mi ha dato sta moto in due anni e mezzo la lampadina del portatarga è l'ultimissimo dei miei pensieri...

per me può restare pure spenta

Salutissimi - il masso

CorradoB
    8 ore fa, il masso ha scritto:

"...o si sostituisce tutto il blocco della luce perchè solo la lampadina non ha l'attacco per le led"... o mi sbaglio?? il solito "esperto concessionario"

cavolata! 😉

prendi una T10... cerca solo di prenderla "robusta" come struttura.. le led non si bruciano ma se prendi le confezioni da 10 a pochi euro hanno il telaio in plastica e si troncano...   

il masso
    13 ore fa, CorradoB ha scritto:

cavolata! 😉

prendi una T10... cerca solo di prenderla "robusta" come struttura.. le led non si bruciano ma se prendi le confezioni da 10 a pochi euro hanno il telaio in plastica e si troncano...   

luce a led T 10:humm:...ma l'attacco può essere lo stesso di una lampadina convenzionale? "robusta" intesa come spessore della lampadina stessa? un paio di modelli di riferimento?

Salutissimi - il masso

CorradoB
    5 ore fa, il masso ha scritto:

luce a led T 10:humm:...ma l'attacco può essere lo stesso di una lampadina convenzionale? "robusta" intesa come spessore della lampadina stessa? un paio di modelli di riferimento?

Salutissimi - il masso

t10 sono l'equivalente a led dell w5w alogene convenzionali...e l attacco è lo stesso. Robusta è intesa come la struttura dell'insieme circuito stampato e led..

le mie che avevo erano simili a queste sotto e la plastica della base (quella nera in questo caso) si troncava e faceva uscire il corpo led... io avevo risolto sfilando il corpo led e riempiendo di colla a caldo per poi rinfilare e non si era più rotto...

https://www.amazon.it/LncBoc-LAMPADINE-dellautomobile-Lampadina-Confezione/dp/B07F41QV13/ref=sr_1_77?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=t10&qid=1600429465&sr=8-77

ma penso che un tipo come queste sotto avendo circuito\attacco\led tutto su un unico componente (la schedina di bachelite del circuito) non soffra di quei problemi di rottura..

https://www.amazon.it/Wayrank-T10-Lampadine-Interno-Parcheggio/dp/B07YTV144Q/ref=sr_1_47?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=t10&qid=1600429225&sr=8-47