Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • ALTEZZA MOTO

Gianfry

Recommended Posts

Gianfry

Ho alzato le forcelle anteriori di 2 cm per abbassare un po la moto ed avere più maneggevolezza in manovra. Ora mi rimane il mono posteriore da regolare. Chiedo gentilmente a chi è esperto: come regolare al meglio il precarico e le altre due regolazioni di estensione e compressione per bilanciare i due cm abbassai avanti? il mio peso è circa 80 Kg.

Grazie a tutti

Mrz80

Non credo sia possibile. Ma aspettiamo chi ne sa di più.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Gianfry
    13 minuti fa, Mrz80 ha scritto:

Non credo sia possibile. Ma aspettiamo chi ne sa di più.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Grazie Mrz80... certo, so che non è possibile variare fisicamente l'altezza del mono, ma almeno recuperare col peso pilota qualche cm in basso con le regolazioni. Chiedo come farle al meglio visto che ce ne sono tre. Sicuramente la più importante il precarico.

Semplifico la mia domanda così: dopo aver ammorbidito il  mono in precarico per fargli guadagnare due cm di abbassamento, come vanno regolate al meglio le altre due regolazioni di estensione e compressione? Questi i range di regolazione descritti nel manuale...

trk x.JPG

• 2 weeks later...
    Bleach79

Se può servire a qualcuno vi posto un link di quello che ho trovato in rete per abbassare il nostro cavallo

https://www.webshop-hyperpro.com/en/motorbike/benelli/trk-502-x/trk-502-x/2018-2019/suspension/front-and-rear-suspension/combi-kit/SP-BE05-SSC002

Non è una soluzione molto economica perché oltre al prezzo del kit bisogna calcolare il costo del montaggio ma se si è intorno ai 20/25 mila chilometri e considerando che bisogna revisionare le forche si potrebbe approfittare per montare questo kit che abbassa la moto sia davanti che dietro di 25mm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk