Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Cambio manopole

Leoncino500T

Recommended Posts

Leoncino500T

Ciao ragazzi, vorrei cambiare le manopole nella mia leo. Consigli? Vorrei qualcosa di un po’ più comfortevole ma non osceno.

Qualcuno le ha già cambiate? Ci sono problemi o è facile?

Niko il Brusco
    6 ore fa, Leoncino500T ha scritto:

Ci sono problemi o è facile?

Facile se hai un compressore ad aria.. per capire come si fa ci sono un sacco di video sul tubo .. cosi a secco non è proprio facilissimo.

Herr Doktor

Quelle vecchie si possono tagliare per il lungo con un taglierino , quelle nuove infilate aiutandosi con grasso o vaselina spalmato all'imboccatura.
    Uguale per gommini delle pedane

Niko il Brusco
    45 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

grasso o vaselina spalmato all'imboccatura.

Ma va.. cosi ti rimane comunque sotto l unto e scivolano. Non evaporano i grassi.

Allora meglio un poco di acqua e sapone.. che evapora e il sapone secca.

• Like 1
    • Upvote 1
    Herr Doktor

Dipende da quanto ne metti, comunque va bene anche il sapone

CorradoB
    In 22/8/2020 at 10:48 , Leoncino500T ha scritto:

Ciao ragazzi, vorrei cambiare le manopole nella mia leo. Consigli? Vorrei qualcosa di un po’ più comfortevole ma non osceno.

Qualcuno le ha già cambiate? Ci sono problemi o è facile?

si io le ho cambiate senza aria...la sinistra viene via benissimo, la destra ha degli "incastrini" ma viene comunque....senza tagliarle! ....per mettere le nuove bagna con alcool che aiuta molto e poi evaporando non lascia residui 😉

assolutamente non usare grasso o prodotti oleosi...

• Like 1
    Leoncino500T
    2 ore fa, CorradoB ha scritto:

si io le ho cambiate senza aria...la sinistra viene via benissimo, la destra ha degli "incastrini" ma viene comunque....senza tagliarle! ....per mettere le nuove bagna con alcool che aiuta molto e poi evaporando non lascia residui 😉

assolutamente non usare grasso o prodotti oleosi...

Quali hai messo?

CorradoB
    4 ore fa, Leoncino500T ha scritto:

Quali hai messo?

avevo messo queste

https://www.amazon.it/VGEBY-Universale-Motociclo-antiscivolo-Impugnature(colore:Nero)/dp/B06XR9LJMZ/ref=sr_1_20?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=manopole+moto&qid=1598271473&sr=8-20

IMG_20180811_132003.thumb.jpg.9b4261f73676cfaa72c2f09ab40206e8.jpg.a4c2ce5c4591e9203ffbb7a2d69f53c7.jpg

bellissime esteticamente parlando (a mio gusto) più cicciottelle e morbide e quindi molto comode e assorbono bene una parte delle vibrazioni...ma le ho ritolte e rimesso le originali proprio perchè esendo più cicciottelle, specialmente con guanti invernali perdevo in sensibilità alla guida...

Edited by CorradoB
    • 2 weeks later...
    CorradoB

quella dell'acceleratore ha dei taglietti che si infilano su delle linguette di plastica per evitare che ruoti e mantenerla solidale con la manetta del gas...sfilarla è triboloso....ma non rigirandola su se stessa 😉 la prendi per i bordi, dall interno manubrio verso l'esterno e la arrotoli su se stessa sino a levarla del tutto (alla fine sara in posizione rovesciata interno \esterno )..lo spessore della gomma di questa è più fine dell'altra, ed è abbastanza elastica da permetterti questa operazione 😉

Edited by CorradoB
    • Upvote 1
    Mrz80

Il termine tecnico preciso, universalmente riconosciuto è: la rivolti come un calzino!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

• Like 1
    CorradoB
    2 minuti fa, Mrz80 ha scritto:

la rivolti come un calzino!

esatto!  ma non mi veniva 😂😂😂

Niko il Brusco

Se hai un compressore e una pistola per l aria.. la usi , crea distacco (effetto palloncino) e viene via.

Idem per ri metterle.