Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Regolazione manubrio

Fabri

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo sapere come vi trovate con il manubrio impostato standard,mi riferisco ad una x modello 2020.

Così come ritirata mi risulta alto e vorrei abbassarlo un po',facendolo ruotare in basso.

Cosa ne pensate e qualcuno ha avuto la mia stessa impressione?

Niko il Brusco

Ciao @Fabri

Per prima cosa ti chiederei di fare un salto in "presentazioni" per fare la tua.

Per il manubrio dipende.

Dipende dalle tue misure e stile di guida, dopo aver ritirato una moto è buona cosa regolare leve e leve a pedali sulle proprie misure corporee .Il manubrio non fa eccezione. Devi sentirla comoda, evitando angoli tra polso avambraccio, che devono stare in linea, e limitando eccessivi movimenti dei piedi alzando o abbassando leva cambio e freno. Chi ha una guida un po da enduro/fuoristrada , con braccia lunghe,tenderá ad avere il manubrio leggermente piú in avanti .

Io personalmente ho alzato leva cambio (non mi ci stava il piedone) abbassato leva freno posteriore per lo stesso motivo. E abbassato entrambe le leve a manubrio per non avere i polsi troppo piegati e limitando l affaticamento (quando impugno l acceleratore la mano è piú in avanti, cosi a gas aperto mi sta dritto con l avambraccio)..ma il manubrio in se non l ho mosso...ancora.. al momento sono comodo cosi.

• Like 1
    • Upvote 1
    Elleux

Siamo abituati, per non perdere tempo, ad accettare le regolazioni standard. Niente di più errato. Io dopo un mese avevo un dolore sul polso sinistro. In un primo momento l'ho associato all'età... Sono passato dal conce (ma puoi farlo anche a casa). Mi ha regolato il manubrio (abbassato) di pochi millimetri. Dopo pochi giorni il dolore è sparito. Quindi confermo quanto scritto da Niko: manubrio, pedale del freno, cambio e leveraggio sarebbero da regolare subito. Al ritiro o dopo qualche chilometro. 

Non siamo tutti uguali e c'è una Benelli diversa per ognuno di noi...

• Like 2
    Bleach79

Io invece stavo pensando di prendere un manubrio un po’ più largo è più aperto quello standard mi sembra un po’ chiuso ho dato un occhiata su vari siti italiani ma costicchiano [emoji383]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk