Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Honda NC700X vs TRK 502x

Motorone

Recommended Posts

Motorone

Salve e un saluto a tutti gli scritti a questo forum. io sono appena arrivato e non sono nemmeno possessore di questa moto ma la sto seguendo cercando informazioni sul web e su questo forum. Io ho una honda NC700X con cui ho percorso ad oggi circa 80.000 km senza nessun problema di rilievo. Stavo pensando di passare alla Trk502X ma mi lascia perplesso la piccola cilindrata, anche perche' spesso faccio dei piccoli giri fuoriporta con moglie e valige.  Certo anche l'honda non e' un mostro di potenza ma la Benelli e' anche piu' pesante. C'e' qualcuno che ha avuto la mia stessa moto o mi potete dare info in merito? Grazie in anticipo.

• Replies 147
    • Created
    • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Motorone

53

• Niko il Brusco

23

• Fabio_Fa

15

• Trkspqr

12

Top Posters In This Topic

Popular Posts

La moto,che scegli, rispecchiano quello che tu vuoi ,poi negli anni le priorità cambiano ,e anche i compagni di motate. Nessuno di noi sceglie moto con caratteristiche che ricercava nelle moto,di

Salve ragazzi. Per prima cosa vi ringrazio perche' qual sul forum in generale, e su questo post che ho aperto io in seguito ai dubbi e perplessita' sulla Trk ho trovato riposte, persone simpatiche dis

Eccoci a casa. Presa e guidata gia per un'ottantina di km.....Che dire......Comodissima, ripara molto bene, in effetti vibra un op, ma nel complesso sono molto sodddisfatto. Traspare anche dalla foto

Posted Images

Fabio_Fa

Ciao, benvenuto , non ho avuto l' honda che hai tu, avevo una BMW R1100S bella pesante anche lei, 98 cv e una bella coppia, sono passato alla Benelli per avere una moto comoda per fare gite con mia moglie, non ci ho fatto moltissima strada ma posso assicurarti che, mia personale esperienza, guidando tranquilli, avendo chiaro che non si hanno cavalli a bizzeffe perciò niente sorpassi al fulmicotone e velocità extra codice autostradali, la TRK é in grado di portarti in gita con zavorrina e valigie al seguito !!

Buona strada

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Motorone

Ciao fabio e grazie per la risposta. Era proprio quello che speravo qualcuno mi dicesse. In effetti con i capelli grigi non cerco piu' emozioni corsaiole ma piu' rilassanti escursioni. Tra un paio di settimane faccio un salto a Roma dal concessionario Benelli e sento che dice........

• Like 1
    Fabio_Fa
    Ciao fabio e grazie per la risposta. Era proprio quello che speravo qualcuno mi dicesse. In effetti con i capelli grigi non cerco piu' emozioni corsaiole ma piu' rilassanti escursioni. Tra un paio di settimane faccio un salto a Roma dal concessionario Benelli e sento che dice........

Di nulla, i capelli grigi sono indicazione di saggezza ....

Andrea73

Ciao @Motorone. Benvenuto. 

Io sono un felice possessore di trk502x.

Provengo da un multistrada 1000 che non rimpiango affatto e sul quale mia moglie non è mai voluta salire.

Non sono più un ragazzino neanche io, ma questa nuova moto è per me molto più godibile, e mia moglie sporadicamente sale volentieri.

Come dici tu il tempo ti cambia ,e la velocità non è più una priorità (parlo per me)

Ma se mi dici che cerchi comodità per due e capacità di carico, è una moto imbattibile, comunque sapendola usare bene e' abbastanza divertente e non sfigura affatto .

Ciao🖐

Trkspqr

Motorone se vuoi provarla per vedere come va fa un fischio quando sei a Roma...la stradale (la mia) è uguale (no, è meglio!) Il motore è lo stesso!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Motorone

Grazie a tutti di cuore. A dire la verita' speravo che mi dicevate frasi del tipo.....ma no, ma tieniti la tua, ma che fai???' hihi ed invece mi state invogliando sempre di piu' ad andarla a vedere. Grazie  anche a Trkspqr x l'offerta, ma purtroppo ho degli orari di lavoro strani e quindi e' un problema anche andare dal concessionario, comunque grazie ancora. Spero in  tempi relativamente brevi di essere dei vostri. L'altra settimana sono andato a trovare mio figlio che sta vicino Volterra, e proprio in questa citta'che  appena si sta per entrare nel centro storico c'e' un'enorme parcheggio riservato alle 2 ruote. E la 502 era li', carica di borse e messa tra un Gs e un'Africatwin, e faceva la sua splendita figura. Temo che la scintilla sia partita da li' hihi

Leonello

Ciao benvenuto!

Spero davvero che il TRK (sia X e/o eventualmente Stradale) possa essere per te una ottima scelta.

Io ad esempio sto iniziando le "manovre" (budget e ricerca anche usato) per poter passare al TRK Stradale, ma questo perchè i son nano di statura 🙂

Ma soprattutto, buona strada! 😉

Trkspqr

... hihi ed invece mi state invogliando sempre di piu' ad andarla a vedere...

Bhe ma in un forum Benelli... è un po' come chiede all'oste se Er vino è bono!

• Like 1
    17 ore fa, Motorone ha scritto:

Salve e un saluto a tutti gli scritti a questo forum. io sono appena arrivato e non sono nemmeno possessore di questa moto ma la sto seguendo cercando informazioni sul web e su questo forum. Io ho una honda NC700X con cui ho percorso ad oggi circa 80.000 km senza nessun problema di rilievo. Stavo pensando di passare alla Trk502X ma mi lascia perplesso la piccola cilindrata, anche perche' spesso faccio dei piccoli giri fuoriporta con moglie e valige.  Certo anche l'honda non e' un mostro di potenza ma la Benelli e' anche piu' pesante. C'e' qualcuno che ha avuto la mia stessa moto o mi potete dare info in merito? Grazie in anticipo.

Non pensi di rimanere deluso ?  Io immaginavo che un possessore (e soprattutto un utilizzatore, visti gli 80mila km) di una ottima NC700X sognasse di cambiarla con un'ancor più ottima NC750X (magari con lo stupendo DCT): ma i gusti sono gusti.

ciao

Davide_P
    22 minuti fa, 0az ha scritto:

Non pensi di rimanere deluso ?  Io immaginavo che un possessore (e soprattutto un utilizzatore, visti gli 80mila km) di una ottima NC700X sognasse di cambiarla con un'ancor più ottima NC750X (magari con lo stupendo DCT): ma i gusti sono gusti.

ciao

Ci sono mille fattori che posso influenzare una scelta. Sicurcamente il detto "squadra che vince non si cambia" ha un suo peso, ma possono intervenire altri motivi: cambiamento delle necessità, dei gusti e delle aspettative, costi, manutenzione e chissà che altro.

Credo che ognuno di noi, nel momento in cui decide di fare un investimento importante come una moto, prenda in considerazione sia quello che sa e conosce, sia possibili opzioni.

La TRK 502 ha un suo appeal: è una una moto diffusa, dal costo contentuto, con un concept e target di clientela chiaro, con esperienze d'uso mediamente positive, tolti eventuali problemi più o meno noti che in varia misura tutte le moto possono avere.

Sicuramente se hai una moto da 48CV e 230 kg, la delusione è un parametro molto relativo e come consigliato da alcuni utenti di questo forum, provare la moto è il miglior modo per tarare aspettative e quindi eventuali delusioni.

@Motorone sta valutando una possibile opzione e sicuramente qui trova molto materiale e pareri.

Certo che se dovessi usare un qualunque forum dedicato a una marca/modello per scegliere una moto, probabilmente non ne comprerei nemmeno una, visto che spesso i forum sono camere di compensazione dove si convidono più i problemi e relative paranoie (in cui io stesso cado) che le soddisfazioni.

2 ore fa, Trkspqr ha scritto:

Bhe ma in un forum Benelli... è un po' come chiede all'oste se Er vino è bono! emoji12.png

Vero, ma la mia pur breve esperianza in questo forum  mi permette di dire che molti di noi non hanno approccio da "curva da stadio", per il quale difendono e promuovono il proprio mezzo a tutti i costi. Anzi al contrario, pur essendo "di parte", ne conoscono pregi e difettti e li rappresentano in maniera onesta.

• Like 1
    • Upvote 1
    Fabio_Fa
    Grazie a tutti di cuore. A dire la verita' speravo che mi dicevate frasi del tipo.....ma no, ma tieniti la tua, ma che fai???' hihi ed invece mi state invogliando sempre di piu' ad andarla a vedere. Grazie  anche a Trkspqr x l'offerta, ma purtroppo ho degli orari di lavoro strani e quindi e' un problema anche andare dal concessionario, comunque grazie ancora. Spero in  tempi relativamente brevi di essere dei vostri. L'altra settimana sono andato a trovare mio figlio che sta vicino Volterra, e proprio in questa citta'che  appena si sta per entrare nel centro storico c'e' un'enorme parcheggio riservato alle 2 ruote. E la 502 era li', carica di borse e messa tra un Gs e un'Africatwin, e faceva la sua splendita figura. Temo che la scintilla sia partita da li' hihi
    La è subdola

Motorone

Allora, della mia Honda ne sono soddisfatto al 100%. tra l'altro e' stato l'unico mezzo a due ruote su cui e' salita macinando centinaia di km la mia signora. Quindi gli devo essere riconoscente solo x quello. Come ha detto giustamente Davide al momento dell'acquisto entrano in gioco anche altri fattori, non ultimo il prezzo che mi permetterebbe di aggiornare il mio attule mezzo in tempi piu' brevi rispetto all'Honda. Poi x quanto rigurada il DCT e' vero quello che dice Oaz, i gusti son gusti. pur riconoscendo l'ottimo prodotto non comprerei mai una moto con quel sistema. Gusto personale chiaramente. Grazie per la dritta del canale di Emilio, stasera al rientro dal lavoro lo guardero' sicuramente.

Niko il Brusco
    4 ore fa, 0az ha scritto:

Io immaginavo che un possessore (e soprattutto un utilizzatore, visti gli 80mila km) di una ottima NC700X sognasse di cambiarla con un'ancor più ottima NC750X (magari con lo stupendo DCT): ma i gusti sono gusti.

Trk nettamente piú bello.. a prescindere.

Difatti l ha visto.. ed è qui.

Fatta finita.

1 ora fa, Niko il Brusco ha scritto:

Trk nettamente piú bello.. a prescindere.

Difatti l ha visto.. ed è qui.

Fatta finita.

I gusti sono gusti, appunto.  Nella fattispecie, Honda ha la fama di essere troppo anonima nelle linee: questo vale sia per le moto che per le auto.

Sono ben pochi i modelli che a livello estetico suscitano entusiasmo (io ci metto l'X-ADV, la CB1100 - che però... però... la versione andata in produzione è molto più anonima della concept presentata nel 2014).

E adeso lasciatemi andare un pochino fuori tema: se guardo oggi le Honda (moto e auto; certo non tutti i modelli, ma molti) di 20, 30 e più anni fa mi sembrano invecchiate benissimo.  CB750 four... CB 900 Bol D'Or... Prelude... NSX...   Giusto oggi guardavo la Honda Prelude prima serie (1978-1982): me la comprerei subito !

La nuova Honda Jazz 2021: sembra anonima ma... è avanti secoli !

I gusti sono gusti :)

Motorone

Giusto Oaz. Ti ripeto, dell'Honda ne posso solo che parlare bene.Ho dovuto sostituire l'imbottitura della sella perche' la sua originale a 100 km ti faceva scendere, ora probabilmente avranno cambiato qualcosa. ma per il resto solo tagliandi e un piccolo problema all'indicatore della benzina, parzialmente risolto. Per il resto tutto ok. Il perche' della 502 e' perche' a livello estetico mi piace moltissimo, e da quello che leggo e che mi dite voi anche a livello di motore, ciclistica, ecc ecc non va male, anzi...

Niko il Brusco
    2 ore fa, 0az ha scritto:

se guardo oggi le Honda (moto e auto; certo non tutti i modelli, ma molti) di 20, 30 e più anni fa mi sembrano invecchiate benissimo

Il dominator.. sempre meraviglioso.

XR , XL graziosissime..

L africa sempre stata al top dei miei gusti..

Il "nuovo" non mi piace.. affidabilissime tutto quello che volete.. a me non dicono nulla se non "stacci lontano"..

Edited by Niko il Brusco
    • Like 1
    Motorone

A me francamente non mi piace la moda, iniziata con le auto ma poi approdata anche al settore moto, di utilizzare componenti su piu' modelli. Questo rimpasto di fanali, cupolini, ecc ecc teoricamente dovrebbe produrre un leggero calo del prezzo del veicolo, dovuto al risparmio che ha la casa nella progettazione e nella gestione dei ricambi. Ma come al solito i prezzi continuano ad alzarsi.

Trkspqr
    A me francamente non mi piace la moda, iniziata con le auto ma poi approdata anche al settore moto, di utilizzare componenti su piu' modelli. Questo rimpasto di fanali, cupolini, ecc ecc teoricamente dovrebbe produrre un leggero calo del prezzo del veicolo, dovuto al risparmio che ha la casa nella progettazione e nella gestione dei ricambi. Ma come al solito i prezzi continuano ad alzarsi.
    Veramente sta cosa c'è sempre stata...la countach montava gli specchietti della uno e i fari posteriori dell'alfetta...per dire...e ti parlo degli anni..fine 70 inizio 80....

• Upvote 1
    Niko il Brusco
    59 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

Veramente sta cosa c'è sempre stata...la countach montava gli specchietti della uno e i fari posteriori dell'alfetta...per dire...e ti parlo degli anni..fine 70 inizio 80....

Io ti parlo del 2020 e il suzuki vstrom 1050... Monta il faro della fiat 127.

Hahahah

• Like 1
    • Haha 2
    Motorone
    5 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

Io ti parlo del 2020 e il suzuki vstrom 1050... Monta il faro della fiat 127.

Hahahah

Nooooo, questa non la volevo sapere.....La Vstrom (fino al penultimo modello) mi era sempre piaciuta. L'ultima in effetti .....no

Mrz80
    1 ora fa, Motorone ha scritto:

Nooooo, questa non la volevo sapere.....La Vstrom (fino al penultimo modello) mi era sempre piaciuta. L'ultima in effetti .....no

Direi che era una battuta...

Cmq ci assomiglia 🤪

suzuki-v-strom-1050-xt-2020-08.jpg