Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Harley Davidson 338R

Giorgio.Loda

Recommended Posts

Davide_P
    1 ora fa, Giorgio.Loda ha scritto:

Praticamente una Keeway-Q.J. Benelli bn 352 se non sbaglio ........ che brutta fine per  l'Harley Davidson ........ l'impero stà crollando .......China the new greats 

https://www.moto.it/news/harley-davidson-338-r-foto-spia-della-nuova-piccola-h-d.html

Da quello che si legge, non solo ci sarà meccanica cinese, ma anche elettronica cinese.

1 minuto fa, Giorgio.Loda ha scritto:

quindi prendi una Benelli bn 302 le metti il logo HD e ti ritrovi un Harley Davidson in garage ..... il mito americano !!! FIGO ! :asd:

BENELLI_BN_302_BIANCO_ABS.png

praticamente se compri la 302 e le carene di ricambio harley hai due moto in garage al prezzo di una... non male come affare  

1 ora fa, 0az ha scritto:

Io penso: se Harley Davidson, col Marchio che ha e con la storia che ha, vuole entrare nel segmento "piccole cilindrate", allora dovrebbe affrontare questa svolta epocale con una moto interessante, che suscita attenzione, una cosa nuova, notevole...

Non ha i soldi né le competenze tecniche per progettare e costruire in casa una moto di piccola cilindrata quindi si rivolge all'esterno.

E come ormai tutti i Costruttori mondiali, si rivolge alla Cina.

Cerca, cerca, cerca.... Trovato !!  va da QJ e prende una moto già venduta da anni e anni in tutto il mondo: Cina, India, Sud est asiatico... presentata in Europa sette anni fa (EICMA 2013 !)...   Cambia serbatoio, coda, faro e ammennicoli vari, aumenta la cilindrata da 300 a 338cc. et voilà ! Ecco una moto iconica, esaltante, capace di sedurre i giovani motociclisti !

p.s. non denigro la BN 302 (ce l'ho); dico solo che ormai è roba già vista, è un progetto datato.

E oltretutto, a mio giudizio, l'ultimo modello Benelli 302 lanciato quest'anno in Italia è più bello e accattivante della futura piccola Harley e non ha quel senso di "voglio ma non posso".

ciao

Basta che non la vendi a un prezzo assurdo solo per via del marchio. Ma lo faranno.

Niko il Brusco
    1 ora fa, 0az ha scritto:

è più bello e accattivante della futura piccola Harley e non ha quel senso di "voglio ma non posso".

Forse è ancora poco chiaro.. ma i numeri si fanno di la. Noi non contiamo piú nulla, certo siamo magari piú raffinati, piú "colti" in materia, piú ricercati.. piú fighetti se vogliamo.. e abbiamo come europei marchi stratosferici (noi italiani poi.. ).

Ma le aziende stanno in piedi con i numeri. Benelli (e altre) hanno fatto la storia delle moto, ma non stava in piedi.. idem harley nel suo segmento..

L asia detta legge e fa i "numeri", al loro mercato vanno bene moto con "logo" e "storia"..fine.

Tra una decina d anni avranno anche loro una "cultura" piú ricercata.. il mondo elettrico lo spalancheranno loro.. noi subiremo.

E mentre sui nostri forum si ricorderanno le monocilindriche , bi tri ecc ecc.. da loro parleranno di batterie, Wat e centraline.

È finito , o prossimo al collasso, l impero americano..con i suoi pro e contro. Siamo sotto , adesso, all impero del Drago con i suoi pro e contro.

Noi abbiamo giá dato.. con quello romano... E con la storia dei motori italiani.

La mia scelta del trk ha seguito quest ordine.

Tipo linee ed estetica

Marchio

Prezzo

..che fosse fatta in cina e disegnata in italia ha influito pochissimo.

• Upvote 1

Come ha detto Niko è la triste realtà. Fino a quando il mercato era "locale" potevano esistere e reggere aziende che producevano quasi in modo artigianale e vendevano qualche centinaio di articoli che una volta usciti tenevano il mercato per anni.

Ora devi cambiare modello una/due volte l'anno. Devi avere il colore alla moda, l'elettronica di grido e gli accessori firmati. Le "nuove" economie emergenti come Cina e India chiedono, chiedono e comprano. Solo qualche anno fa io non mi sarei nemmeno sognato di comprarmi una moto cinese. A dicembre l'ho fatto per la mia TRK 502X. E sono felice di averlo fatto. Da semplici duplicatori seriali hanno saputo trasformare le loro linee produttive obsolete in avanzate. Fanno ricerca ed investono perchè vendono. Numeri esorbitanti. Apple produce in Cina e se dici ad un possessore Iphone che il suo telefono è "cinese" ti guarda con disgusto.

Vi ricordate la città di Blade Runner? La Los Angeles del 2019. Avvolta nella pioggia (ci siamo quasi...) e popolata da milioni di asiatici (la pubblicità non era della Coca Cola ma della  可乐)

CItando uno dei più grandi filosofi viventi Niko Il Brusco "l'Impero del Drago avanza". Ce lo meritiamo...

p.s.

quella HD fa veramente cag.......

• Like 1
    Niko il Brusco
    2 ore fa, Elleux ha scritto:

CItando uno dei più grandi filosofi viventi Niko Il Brusco "

Hahaga... Ma che cazz... Hahaha

La veritá è che sono stato un paziente di @Giorgio.Loda dopo che si era fatto un seratone con i fiocchi... Ecco il risultato. Mi ha incasinato tutto il cranio ed il suo contenuto..

• Haha 1
    Giorgio.Loda
    Hahaga... Ma che cazz... Hahaha
    La veritá è che sono stato un paziente di [mention=4230]Giorgio.Loda[/mention] dopo che si era fatto un seratone con i fiocchi... Ecco il risultato. Mi ha incasinato tutto il cranio ed il suo contenuto..

Ho usato quello che avevo sottomano

1088202251fc218d49e60071e1d25725.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    • Like 1
    • Haha 2
    • 2 weeks later...